Salta al contenuto

U2PLACE is Bigger Than Anything in its way

Foto

Parlando Di U2

• Please log in to reply
18222 replies to this topic

#106 massimo188

massimo188

Where The Spritz Have No Name

• U2place Team
  • 23433 Messaggi:
  • Citta':Padova

Inviato 28 February 2017 - 02:30 PM

@Vico, l'unico ricordo che ho è per Bullet The Blue Sky, con un pezzo dei T-rex (mi sembra) che aveva l'aria del tutto simile

• vicovox piace questo

#107 vox93

vox93

Sposato con U2place

• U2placers Storici
  • PuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPunto
  • 15350 Messaggi:
  • Citta':Roma

Inviato 28 February 2017 - 02:35 PM

Ecco che mi ricordava The Fly... 

:D

• massimo188 piace questo

#108 massimo188

massimo188

• U2place Team
  • 23433 Messaggi:

Inviato 28 February 2017 - 02:36 PM

eccola qui, non è dei T.rex, ma ricorda  Bullet

#109 Puyol

Puyol

U2placer Inseparabile

• U2placers Storici
  • PuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPunto
  • 6293 Messaggi:
  • Citta':Napoli Capitale - Regno delle Due Sicilie

Inviato 28 February 2017 - 02:56 PM

Onestamente sono spiazzato

#110 René Ferretti

René Ferretti

Placer di maniera

• U2placers Storici
  • 20098 Messaggi:

Inviato 28 February 2017 - 03:28 PM

Boh, non sono un tecnico quindi non saprei se ci sono gli estremi per una denuncia per plagio. Al netto di alcune somiglianze, i due pezzi mi sembrano comunque diversi. Credo siano coincidenze che possono capitare

#111 Pietro Scocca

Pietro Scocca

U2placer affezionato

• U2placers Amici
  • PuntoPuntoPuntoPunto
  • 540 Messaggi:
  • Citta':Gambatesa

Inviato 28 February 2017 - 03:53 PM

Ci sono affinità nella parte iniziale del pezzo, con qualche nota di chitarra e il giro di basso sotto.. Probabilmente l'hanno ascoltata e hanno preso qualcosa da questo pezzo, ma ci sono casi estremamente più pesanti di questo, dove non si è mai parlato di plagio... In musica ci sono migliaia di casi simili dai, sarebbero tutti plagi allora! I pezzi sono strutturati in maniera completamente diversa, hanno dinamiche diverse, se ci sono quattro note uguali e un riff simile (solo all'inizio), non vuol dire che l'abbiano copiata.. Mi riferisco a the fly ovviamente

Messaggio modificato da Pietro Scocca il 28 February 2017 - 03:54 PM

#112 Alediga

Alediga

U2placer affezionato

• U2placers Amici
  • PuntoPuntoPuntoPunto
  • 749 Messaggi:
  • Citta':Torino

Inviato 28 February 2017 - 04:29 PM

Giù le mani da The Fly!! Che pezzo meraviglioso, un peccato che non sia più fisso in scaletta da molto molto tempo.

• Asakia piace questo

#113 Johnny Swallow

Johnny Swallow

U2placer Inseparabile

• U2placers Storici
  • PuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPunto
  • 5980 Messaggi:
  • Citta':Cayenne (Guyane)

Inviato 28 February 2017 - 04:46 PM

Apparte qualche nota di assolo e una linea di basso simile (e capirai, la linea di basso é composta da 3 note), sono due canzoni diversissime, soprattutto a livello di Suoni.

La prima (quella di Rose), suona come una normalissima canzone pop rock fine anni ottanta, banale e ricca di suoni gia sentiti.

The Fly ha un suono estremamente particolare, sperimentale, nuovo, mai sentito, che "viene dal futuro" e apre strade nuove piuttosto che ripercorrerle o chiuderle.

Due / tre note uguali in 30 secondi di canzone non significano niente. Resta da capire dove e in che circostanze questo tizio fece ascoltare il suo demo agli U2. Ma tutta la cosa é moooolto poco credibile.

Fossi io mi sentirei onorato più che altro che gli U2 abbiano usato parte di un mio demo per una canzone come The Fly! Anche gratis!! :D

Messaggio modificato da Johnny Swallow il 28 February 2017 - 04:48 PM

• babuzzo80 piace questo

#114 nloth

nloth

Drogato da U2place.com

• U2placers Storici
  • PuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPunto
  • 12452 Messaggi:
  • Citta':dal Friuli con amore

Inviato 28 February 2017 - 05:15 PM

Apparte qualche nota di assolo e una linea di basso simile (e capirai, la linea di basso é composta da 3 note), sono due canzoni diversissime, soprattutto a livello di Suoni.

La prima (quella di Rose), suona come una normalissima canzone pop rock fine anni ottanta, banale e ricca di suoni gia sentiti.

The Fly ha un suono estremamente particolare, sperimentale, nuovo, mai sentito, che "viene dal futuro" e apre strade nuove piuttosto che ripercorrerle o chiuderle.

Due / tre note uguali in 30 secondi di canzone non significano niente. Resta da capire dove e in che circostanze questo tizio fece ascoltare il suo demo agli U2. Ma tutta la cosa é moooolto poco credibile.

Fossi io mi sentirei onorato più che altro che gli U2 abbiano usato parte di un mio demo per una canzone come The Fly! Anche gratis!! :D

Amen..

#115 until

until

Il Signor "Avvocato"

• U2placers Storici
  • 43609 Messaggi:
  • Citta':Penisola Salentina

Inviato 28 February 2017 - 06:03 PM

sto tipo si crede di essere al bano 

• bluestar, Asakia and nloth like this

#116 René Ferretti

René Ferretti

Placer di maniera

• U2placers Storici
  • 20098 Messaggi:

Inviato 28 February 2017 - 07:18 PM

sto tipo si crede di essere al bano

:D

#117 massimo188

massimo188

• U2place Team
  • 23433 Messaggi:

Inviato 28 February 2017 - 09:03 PM

http://www.yesweradio.it/

si ascolterà e si parlerà di U2 nelle prossime 2 ore :)

#118 popdany

popdany

U2place.com Official Member

• Bannato
  • PuntoPuntoPuntoPuntoPunto
  • 3223 Messaggi:
  • Citta':Cairns, Australia

Inviato 01 March 2017 - 03:56 AM

Ci sono affinità nella parte iniziale del pezzo, con qualche nota di chitarra e il giro di basso sotto.. Probabilmente l'hanno ascoltata e hanno preso qualcosa da questo pezzo,

Non credo proprio dai... te la immagini le facce della band? Paul Rose? Chi???

E questo dopo 30 anni se ne viene fuori dicendo che non voleva rovinarsi la carriera? Io credo invece che la carriera l'avrebbe spinta e di molto se avesse fatto l'accusa 30 anni fa... magari qualcuno gli dava più spazio o poter avere il "vanto" di essere stato copiato dalla band numero unissima al mondo... magari ci si riempiva il conto in banca e oggi (visto le royalties) poteva girare in lamborghini...

Molto probabile che fosse un tipo di suono a cui molti artisti cercavano di rifarsi in quell'epoca. Lo sappiamo tutti da dove viene l'ispirazione per AB... credo che il tipo ascoltasse la stessa musica dei nostri.

#119 Pietro Scocca

Pietro Scocca

U2placer affezionato

• U2placers Amici
  • PuntoPuntoPuntoPunto
  • 540 Messaggi:
  • Citta':Gambatesa

Inviato 01 March 2017 - 09:03 AM

Guarda ho ipotizzato che i nostri avessero ascoltato, magari di sfuggita, il pezzo di Rose, perché nei primi secondi ci sento un approccio simile. Ma questo vale solo per i primi secondi, e anche se così fosse non si potrebbe assolutamente parlare di plagio, visto che le canzoni si sviluppano in maniera completamente diversa. Poi può darsi anche che sia solo una coincidenza, ma quello che conta è che qui non vedo nessun plagio!

#120 mariob

mariob

U2place.com Official Member

• U2placers Storici
  • PuntoPuntoPuntoPuntoPunto
  • 1654 Messaggi:
  • Citta':quella in cui abito

Inviato 01 March 2017 - 09:12 AM

ma di che si lamenta? peggio è andata a Bryan Adams plagiato da Gigi D'Alessio......  tutto vero eh! le iene ci fecero un servizio!

4 placers stanno leggendo questa discussione

1 placers

TheDrivingRain