@Vico, l'unico ricordo che ho è per Bullet The Blue Sky, con un pezzo dei T-rex (mi sembra) che aveva l'aria del tutto simile
U2PLACE is Bigger Than Anything in its way
Parlando Di U2
Inviato 28 February 2017 - 02:30 PM
- vicovox piace questo
Inviato 28 February 2017 - 02:35 PM
Ecco che mi ricordava The Fly...
![]()
- massimo188 piace questo
Inviato 28 February 2017 - 02:36 PM
eccola qui, non è dei T.rex, ma ricorda Bullet
Inviato 28 February 2017 - 02:56 PM
Inviato 28 February 2017 - 03:28 PM
Inviato 28 February 2017 - 03:53 PM
Messaggio modificato da Pietro Scocca il 28 February 2017 - 03:54 PM
Inviato 28 February 2017 - 04:29 PM
Giù le mani da The Fly!! Che pezzo meraviglioso, un peccato che non sia più fisso in scaletta da molto molto tempo.
- Asakia piace questo
Inviato 28 February 2017 - 04:46 PM
Apparte qualche nota di assolo e una linea di basso simile (e capirai, la linea di basso é composta da 3 note), sono due canzoni diversissime, soprattutto a livello di Suoni.
La prima (quella di Rose), suona come una normalissima canzone pop rock fine anni ottanta, banale e ricca di suoni gia sentiti.
The Fly ha un suono estremamente particolare, sperimentale, nuovo, mai sentito, che "viene dal futuro" e apre strade nuove piuttosto che ripercorrerle o chiuderle.
Due / tre note uguali in 30 secondi di canzone non significano niente. Resta da capire dove e in che circostanze questo tizio fece ascoltare il suo demo agli U2. Ma tutta la cosa é moooolto poco credibile.
Fossi io mi sentirei onorato più che altro che gli U2 abbiano usato parte di un mio demo per una canzone come The Fly! Anche gratis!! ![]()
Messaggio modificato da Johnny Swallow il 28 February 2017 - 04:48 PM
- babuzzo80 piace questo
Inviato 28 February 2017 - 05:15 PM
Amen..Apparte qualche nota di assolo e una linea di basso simile (e capirai, la linea di basso é composta da 3 note), sono due canzoni diversissime, soprattutto a livello di Suoni.
La prima (quella di Rose), suona come una normalissima canzone pop rock fine anni ottanta, banale e ricca di suoni gia sentiti.
The Fly ha un suono estremamente particolare, sperimentale, nuovo, mai sentito, che "viene dal futuro" e apre strade nuove piuttosto che ripercorrerle o chiuderle.
Due / tre note uguali in 30 secondi di canzone non significano niente. Resta da capire dove e in che circostanze questo tizio fece ascoltare il suo demo agli U2. Ma tutta la cosa é moooolto poco credibile.
Fossi io mi sentirei onorato più che altro che gli U2 abbiano usato parte di un mio demo per una canzone come The Fly! Anche gratis!!
Inviato 28 February 2017 - 06:03 PM
sto tipo si crede di essere al bano
- bluestar, Asakia and nloth like this
Inviato 28 February 2017 - 07:18 PM
sto tipo si crede di essere al bano
Inviato 28 February 2017 - 09:03 PM
Inviato 01 March 2017 - 03:56 AM
Ci sono affinità nella parte iniziale del pezzo, con qualche nota di chitarra e il giro di basso sotto.. Probabilmente l'hanno ascoltata e hanno preso qualcosa da questo pezzo,
Non credo proprio dai... te la immagini le facce della band? Paul Rose? Chi???
E questo dopo 30 anni se ne viene fuori dicendo che non voleva rovinarsi la carriera? Io credo invece che la carriera l'avrebbe spinta e di molto se avesse fatto l'accusa 30 anni fa... magari qualcuno gli dava più spazio o poter avere il "vanto" di essere stato copiato dalla band numero unissima al mondo... magari ci si riempiva il conto in banca e oggi (visto le royalties) poteva girare in lamborghini...
Molto probabile che fosse un tipo di suono a cui molti artisti cercavano di rifarsi in quell'epoca. Lo sappiamo tutti da dove viene l'ispirazione per AB... credo che il tipo ascoltasse la stessa musica dei nostri.
Inviato 01 March 2017 - 09:03 AM
Inviato 01 March 2017 - 09:12 AM
ma di che si lamenta? peggio è andata a Bryan Adams plagiato da Gigi D'Alessio...... tutto vero eh! le iene ci fecero un servizio!
4 placers stanno leggendo questa discussione
1 placers
-
TheDrivingRain