Salta al contenuto

U2PLACE is Bigger Than Anything in its way

Foto

Book Tour Stories Of Surrender - Il Libro Di Bono

• Please log in to reply
1886 replies to this topic

#106 lince

lince

Paolina Paperina

• U2placers Storici
  • PuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPunto
  • 18144 Messaggi:
  • Citta':Where the streets have no name

Inviato 06 October 2022 - 10:04 AM

.. prima del rincaro attuale ho sempre speso meno di 500€ (su 2 notti) per le trasferte “musicali” in Europa ..
Spesso trovavo voli a 40/50€ e avendo più anticipo anche per dormire si riusciva a cavarsela con 30/40€ a notte (bei tempi).. poi di solito pure il biglietto, essendo parterre, veniva meno ..
E se stavo via di più il costo era spalmato più notti e più date, spesso, o giri turistici veri e propri.

Ho già detto: bei tempi? :D

#107 Andreavox

Andreavox

Sposato con U2place

• U2placers Storici
  • 45819 Messaggi:

Inviato 06 October 2022 - 10:05 AM

@li, ok la dimensione intima, ma un conto (per me ) è vedere gli U2  in concerto, un altro è andare ad ascoltare Bono che, eventualmente,  parla per un'ora e canta per 40 minuti...quella cifra non è giustificata (poi ovvio che se vivessi in una di quelle città scelte per gli eventi ci proverei ad ogni costo ) . Ma 500 euro (come minimo ) preferisco destinarli ad altro .

Ma infatti è un paragone che regge pochissimo.
@li avrebbe dovuto scrivere: "per una volta che FA" non "per una volta che FANNO".
:D

Messaggio modificato da Andreavox il 06 October 2022 - 10:07 AM

• lince piace questo

#108 @li

@li

L'alternativa radiotesta radical chic - Untrice

• U2placers Storici
  • 56867 Messaggi:
  • Citta':Milano

Inviato 06 October 2022 - 10:06 AM

@li, ok la dimensione intima, ma un conto (per me ) è vedere gli U2  in concerto, un altro è andare ad ascoltare Bono che, eventualmente,  parla per un'ora e canta per 40 minuti...quella cifra non è giustificata (poi ovvio che se vivessi in una di quelle città scelte per gli eventi ci proverei ad ogni costo ) . Ma 500 euro (come minimo ) preferisco destinarli ad altro .

si si comprensibilissimo anche se francamente penso che ai tempi d'oro mi ci sarei fiondata.

poi boh magari sono troppo ottimista perche tutte le volte che sono partita "al buio" (Cambridge, Zermatt, Trianon) sulla fiducia con tutti che mi dicevano "ma 'ndo azzo vai" sono stata "premiata" e perche' ad oggi una cosa cosi da parte di Bono mi attira molto di piu' che un concerto vero e proprio (è sempre stato brillante sulla dialettica da buon irlandese).
magari avete ragione voi. nn lo so.

Messaggio modificato da @li il 06 October 2022 - 10:11 AM

• Bonomax66 piace questo

#109 Andreavox

Andreavox

Sposato con U2place

• U2placers Storici
  • 45819 Messaggi:

Inviato 06 October 2022 - 10:09 AM

Ma i biglietti non in presale sono domani, giusto?

Sì, e secondo me con un po' di sedere si trovano.

• lince and Ehlapeppa like this

#110 Edw

Edw

U2placer Inseparabile

• U2placers Storici
  • PuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPunto
  • 7590 Messaggi:

Inviato 06 October 2022 - 10:10 AM

Zermatt,

grande concerto del pagliaccio :wub:

#111 U2me

U2me

U2placer Inseparabile

• Bannato
  • PuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPunto
  • 3500 Messaggi:
  • Citta':Bari

Assolutamente no.
Qualche minuto dopo. :D

guarda, appena hanno aperto mi dava "nessun biglietto disponibile". Forse erano nella coda e qualcuno avrà rinunciato.

Ma alle 11:01 non si potevano già più acquistare. Parliamo di pochi tagliandi ovviamente

• Andreavox piace questo

#112 Andrea23

Andrea23

AchtungBaby Member

• U2placers Amici
  • PuntoPuntoPunto
  • 287 Messaggi:
  • Citta':Mantova

Pallosissimo questo find tickets—> search again dì ticketmaster…preferisco f5 di t1

#113 Andreavox

Andreavox

Sposato con U2place

• U2placers Storici
  • 45819 Messaggi:

Inviato 06 October 2022 - 10:15 AM

.. prima del rincaro attuale ho sempre speso meno di 500€ (su 2 notti) per le trasferte “musicali” in Europa ..
Spesso trovavo voli a 40/50€ e avendo più anticipo anche per dormire si riusciva a cavarsela con 30/40€ a notte (bei tempi).. poi di solito pure il biglietto, essendo parterre, veniva meno ..
E se stavo via di più il costo era spalmato più notti e più date, spesso, o giri turistici veri e propri.

Per curiosità ho controllato poco fa per Berlino.
Partenza il 22 da Verona con ritorno il 24, 4 stelle a 1.5 km dal teatro, usciva sui 350 euro di volo più hotel... non mi pare sia molto diverso dal 2018 sinceramente.
Dublino mi sembra invece parecchio più cara e già da molti mesi, Berlino da questo punto di vista è una garanzia sempre.

Poi ovvio che se una persona è realmente interessata non credo stia a guardare i 50 euro in questo caso.
:D

Messaggio modificato da Andreavox il 06 October 2022 - 10:20 AM

#114 gabrielectric.to

gabrielectric.to

Sposato con U2place

• U2placers Storici
  • 34748 Messaggi:
  • Citta':Torino

Inviato 06 October 2022 - 10:19 AM

1.000 volte vedere Bono in teatro che parla e canta, piuttosto che la solita baracconata da stadio con sceMografie, basi, elevescion, vertigo ecc...

dai su ragazzi, occasione unica e irripetibile

poi magari si porta pure Edge...

il format è ovviamente copiato da "Springsteen on Broadway", ovvero una figata pazzesca

• daniel, wave, alessandro.vox and 1 other like this

#115 dublino

dublino

Boy Member

• U2placers Amici
  • Punto
  • 61 Messaggi:
  • Citta':Arezzo

Inviato 06 October 2022 - 10:22 AM

Ma anche a voi da “happening now”?

#116 lince

lince

Paolina Paperina

• U2placers Storici
  • 18144 Messaggi:

Inviato 06 October 2022 - 10:26 AM

Andre. Se Berlino fosse stata di venerdì ci avrei ragionato su molto più seriamente ma (escluse UK e Dublino) l’unica data che mi riuscisse pratica col lavoro è Parigi.
E Parigi è più costosa ..

Non avessi avuto già il viaggetto per il ponte dei santi probabilmente sarebbe stato diverso, sul fronte economico.
Sul fronte “comprensione quando parla” invece restano le mie perplessità, anche sul fatto proprio di sentirlo (udirlo) bene dato che io ho qualche problema (la varicella mi ha fottuto l’orecchio sx a 8 anni, solito culo :D).
Spendere 500 e rotti euro per 50 ore via, in cui magari ho capito poco o niente mi farebbe sentire abbastanza scema.
Ma, come è ovvio, sono scelte personali e se uno vuole / può / gli va fa benissimo ad andare. Ma mi pare superfluo specificarlo.

(Nel 2018 il volo per Berlino lo pagai 32€ ;) )

Messaggio modificato da lince il 06 October 2022 - 10:28 AM

• Andreavox piace questo

#117 @li

@li

• U2placers Storici
  • 56867 Messaggi:

Inviato 06 October 2022 - 10:29 AM

io nn ce l'ho mai fatta manco prima figurati.  :lol:

ma se conti tutto (compresi bus x l'aereoporto, mezzi sul posto, cibo e birre, magari una tshirt) secondo me davvero impossibile :)

Messaggio modificato da @li il 06 October 2022 - 10:30 AM

#118 mickeyandmallory

mickeyandmallory

AchtungBaby Member

• U2placers Storici
  • PuntoPuntoPunto
  • 377 Messaggi:
  • Citta':Vicenza

Inviato 06 October 2022 - 10:29 AM

Ciao a tutti, in presale sono andati apparentemente tutti sold out nel giro di pochi minuti.

Io ho fatto cilecca con il primo tentativo (alle 10 locali di Parigi-Madrid-Berlino) e ho puntato tutto su Manchester al secondo tentativo (ore 10 locali di London-Dublin-Manchester), e ne ho trovati due per miracolo.

Messaggio modificato da mickeyandmallory il 06 October 2022 - 10:30 AM

• Andreavox piace questo

#119 Andreavox

Andreavox

Sposato con U2place

• U2placers Storici
  • 45819 Messaggi:

Inviato 06 October 2022 - 10:30 AM

Andre. Se Berlino fosse stata di venerdì ci avrei ragionato su molto più seriamente ma (escluse UK e Dublino) l’unica data che mi riuscisse pratica col lavoro è Parigi.
E Parigi è più costosa ..

Non avessi avuto già il viaggetto per il ponte dei santi probabilmente sarebbe stato diverso, sul fronte economico.
Sul fronte “comprensione quando parla” invece restano le mie perplessità, anche sul fatto proprio di sentirlo (udirlo) bene dato che io ho qualche problema (la varicella mi ha fottuto l’orecchio sx a 8 anni, solito culo :D).
Spendere 500 e rotti euro per 50 ore via, in cui magari ho capito poco o niente mi farebbe sentire abbastanza scema.
Ma, come è ovvio, sono scelte personali e se uno vuole / può / gli va fa benissimo ad andare. Ma mi pare superfluo specificarlo.

(Nel 2018 il volo per Berlino lo pagai 32€ ;) )

Ma infatti siamo d'accordo, non conosco i costi di Parigi ma alla fine dovessero anche essere 100 euro in più e uno volesse vivere l'esperienza, li spende.
Ovvio che se sono il doppio è un altro discorso.
Alla fine dipende tutto da quanto ti può interessare e da come pensi di vivere la cosa, oltre che la possibilità di andare in giro nel mezzo della settimana (su altre date).

Messaggio modificato da Andreavox il 06 October 2022 - 10:33 AM

• lince piace questo

#120 @li

@li

• U2placers Storici
  • 56867 Messaggi:

Inviato 06 October 2022 - 10:36 AM

Ciao a tutti, in presale sono andati apparentemente tutti sold out nel giro di pochi minuti.

Io ho fatto cilecca con il primo tentativo (alle 10 locali di Parigi-Madrid-Berlino) e ho puntato tutto su Manchester al secondo tentativo (ore 10 locali di London-Dublin-Manchester), e ne ho trovati due per miracolo.

figata Manchester. Gran bel posto per fare record shopping :)

3 placers stanno leggendo questa discussione

0 placers