Salta al contenuto

U2PLACE is Bigger Than Anything in its way

Foto

Bono A Napoli 13 Maggio

• Please log in to reply
1737 replies to this topic

#106 Edw

Edw

U2placer Inseparabile

• U2placers Storici
  • PuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPunto
  • 7590 Messaggi:

Inviato 29 March 2023 - 09:54 AM

Potrei capire uno che si offende per l'uso del termine perchè magari si trova o ha conoscenti in quell'ambito, tremendo, di malattia terminale; ma è un discorso suo.

Per il resto, lascerei correre...

Non è un termine di mera eleganza, ma rende assolutamente bene l'idea ed è ficcante.

Messaggio modificato da Edw il 29 March 2023 - 09:54 AM

• lince piace questo

#107 Walk_On

Walk_On

Drogato da U2place.com

• U2placers Storici
  • PuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPunto
  • 8844 Messaggi:
  • Citta':Sud Italia

Inviato 29 March 2023 - 10:00 AM

non è una questione di prendersi sul serio è che non penso proprio che vedere bono a teatro sia da fan terminale... magari farsi 4-5 date dello stesso spettacolo con scaletta identica può essere... Bono lo andranno a vedere tanti a Napoli anche chi non è fan... è un evento... appena sarà ufficiale... 

• Fanta and U2me like this

#108 lince

lince

Paolina Paperina

• U2placers Storici
  • PuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPunto
  • 18144 Messaggi:
  • Citta':Where the streets have no name

Inviato 29 March 2023 - 10:07 AM

Potrei capire uno che si offende per l'uso del termine perchè magari si trova o ha conoscenti in quell'ambito, tremendo, di malattia terminale; ma è un discorso suo.

Per il resto, lascerei correre...

Non è un termine di mera eleganza, ma rende assolutamente bene l'idea ed è ficcante.

ecco, il discorso è questo, nel caso.

a me non piace perchè evocativo di cose terribili ma sono certa di averlo letto anche in inglese, sempre in ambito "fan" .

se è per questo non amo molto neanche il termine talebano a cui preferisco integralista perchè quelle m***e non meritano di essere menzionate così spesso, seppure in modo simbolico.

il termine integralista ha già l'accezione desiderata e contestualizzata, mi pare sufficiente ecco.

non credo si possa parlare di termini offensivi quanto del fatto che, appunto, per esperienze dirette o meno, possono risultare sgradevoli.

(concetto che vale per tante parole)

personalmente mi limito a non usarli.

la differenza credo stia sempre nel contesto e nel modo in cui si usano queste parole.

a me però non piace neanche il termine fan [applicato a me in merito a musica, gatti o altro] :D

nel fanatic da cui deriva ci sento una connotazione negativa ma, ripeto, è un problema mio - ognuno ha la sua sensibilità, vivaDio.

Messaggio modificato da lince il 29 March 2023 - 10:09 AM

• sere sere and Bonomax66 like this

#109 @li

@li

L'alternativa radiotesta radical chic - Untrice

• U2placers Storici
  • 56867 Messaggi:
  • Citta':Milano

Inviato 29 March 2023 - 10:09 AM

mado ragazzi che pesantezza :D

intendevo dire, per esperienza, che cose cosi particolari interessano a MOLTE MENO persone rispetto a un concerto normale e che quindi secondo me i biglietti si troveranno abbastanza facilmente.

Poi se preferite che si scriva che ci saranno 50milioni di richieste per 2000 biglietti ok ma nn penso che sara' cosi'.

Si son riusciti a prendere senza grossi problemi per Macerata, per Zermatt e per altre cosi simili e molto particolari e con pochi posti (e senza nemmeno la presale, che leggo, invece ci dovrebbe essere).

Oltretutto Napoli nn è Milano, è una piazza particolare dove storicamente hanno fatto fatica a fare sold out perfino nomi come Bruce Springsteen. 

ps. i malati terminali veri nn c'entrano niente su... nn è che adesso bisogna stare attenti a qualsiasi cazzata si scrive su un forum di musica spero, che col politically correct ci smaronano gia' abbastanza altrove.

Messaggio modificato da @li il 29 March 2023 - 10:14 AM

• FedeU2, lince, outofcontrol and 5 others like this

#110 Edw

Edw

U2placer Inseparabile

• U2placers Storici
  • 7590 Messaggi:

Inviato 29 March 2023 - 10:11 AM

non è una questione di prendersi sul serio è che non penso proprio che vedere bono a teatro sia da fan terminale... magari farsi 4-5 date dello stesso spettacolo con scaletta identica può essere... Bono lo andranno a vedere tanti a Napoli anche chi non è fan... è un evento... appena sarà ufficiale... 

Non ne sono sicurissimo, anche se non sono sicuro neanche del contrario; è uno spettacolo del solo Bono in appendice al suo libro (che ha venduto si, ma bisogna vedere a chi..) e in cui la musica è "secondaria".

Secondo me si, è una roba più da fan.

In particolare, il fatto che non sia uno spettacolo propriamente musicale potrebbe dissuadere molti ascoltatori semplicemente curiosi. 

#111 Walk_On

Walk_On

Drogato da U2place.com

• U2placers Storici
  • 8844 Messaggi:

Inviato 29 March 2023 - 10:14 AM

non ne sono sicuro nemmeno io... e nemmeno del fatto che sia così semplice prendere i biglietti... vedremo... tra l'altro unici spettacoli in italia... che sia una roba da fan... boh... nemmeno questo sono sicuro... a Napoli sarà un evento

Messaggio modificato da Walk_On il 29 March 2023 - 10:15 AM

#112 lince

lince

Paolina Paperina

• U2placers Storici
  • 18144 Messaggi:

Inviato 29 March 2023 - 10:15 AM

@ @li

ma certo che era chiarissimo come lo avevi usato!!!

ma poi, perdonami: tu - in generale - sei sempre educata e mai offensiva, cosa che non si può dire di tutti..  ;)

per me non c'è problema ad usare questo o quel termine, come diceva anche Edw è un discorso di sensibilità individuale, basta non usarli in prima persona.

sono tante le parole che nn mi piacciono e non certo per politically correct (un esempio su tutti la schwa o come si chiama, signore pietà. pure questa cosa deve toccarci?mah)

ripeto, siamo tutti adulti, il contesto è chiaro, direi lampante. su quello si ragiona.

ed è sempre un forum

se incontro ali per strada e mi dice che sono una fan terminale penso di offendermi di più per il termine fan :D :P

la differenza la fa il contesto altrimenti qualsiasi parola, o quasi, è potenzialmente un'offesa.

ma siamo adulti, la miseria!

Messaggio modificato da lince il 29 March 2023 - 10:21 AM

• Bonomax66 and U2me like this

#113 Walk_On

Walk_On

Drogato da U2place.com

• U2placers Storici
  • 8844 Messaggi:

Inviato 29 March 2023 - 10:25 AM

giusto per la cronaca non me ne può fregar di meno se mi chiamano fan terminale :)

• U2me piace questo

#114 U2me

U2me

U2placer Inseparabile

• Bannato
  • 3500 Messaggi:
  • Citta':Bari

Inviato 29 March 2023 - 10:32 AM

@ @li

ma certo che era chiarissimo come lo avevi usato!!!

ma poi, perdonami: tu - in generale - sei sempre educata e mai offensiva, cosa che non si può dire di tutti..  ;)

per me non c'è problema ad usare questo o quel termine, come diceva anche Edw è un discorso di sensibilità individuale, basta non usarli in prima persona.

sono tante le parole che nn mi piacciono e non certo per politically correct (un esempio su tutti la schwa o come si chiama, signore pietà. pure questa cosa deve toccarci?mah)

ripeto, siamo tutti adulti, il contesto è chiaro, direi lampante. su quello si ragiona.

ed è sempre un forum

se incontro ali per strada e mi dice che sono una fan terminale penso di offendermi di più per il termine fan :D :P

la differenza la fa il contesto altrimenti qualsiasi parola, o quasi, è potenzialmente un'offesa.

ma siamo adulti, la miseria!

eh Lince, mi sa che il discorso non vale per tutti...

Se io scrivo qualcosa me ne prendo la responsabilità, nel caso di @li, non ha detto nulla di male (anche perché mi ci rivedo in quel termine :D )

Ma altri tipi di epiteti, usati contro qualcuno, solo perché si crede di avere lo Status di ESSERI SUPERIORI qui dentro, ecco, quello non posso capire e condividerlo. 

Hai detto bene, è un forum. Ma sembra diventato un posto in cui sfogare le proprie frustrazioni e deliri di U2ONNIPOTENZA...partono  offese senza conoscere l'altro. E credo tu abbia visto il bel rapporto instaurato con Gabriele (non per volere mio). 

#115 vicovox

vicovox

LudVig - NTT

• U2placers Storici
  • 11665 Messaggi:
  • Citta':Fuori Dublino, Sesto Fiorentino.

Inviato 29 March 2023 - 10:33 AM

Comunque ritengo che un Bono in teatro possa attirare pure un altro tipo di pubblico: faccio un esempio, un mio collega, grande appassionato di musica che verso la possibilità di vedere un concerto uduico si è spesso dimostrato freddo, mi ha detto che sarebbe curioso e disponibile di venire "a teatro" a vederlo.

Da fan uduico (e non mi ritengo tutt'altro che terminale, anzi) mi alletta molto l'idea di uno spettacolo puramente intimo e poter assaggiare, la prima volta tra l'altro, chi ascolto da 25 anni da una prospettiva completamente diversa.

E la cosa, aggiungo io, potrebbe invogliare pure i vecchi fans data la cosa di per sé unica in 42 anni di carriera.

E poi a Napoli si mangia pure bene, motivo in più.
  • Walk_On, lince, Bonomax66 and 1 other like this

#116 lince

lince

Paolina Paperina

• U2placers Storici
  • 18144 Messaggi:

Inviato 29 March 2023 - 10:37 AM

E poi c'è il Teatro San Carlo! :stareyes:

@u2me

da adulti ci si comporta da adulti, ca vans sa dire, e da persone mature quali si dovrebbe essere.

da me si dice "chi ne ha ne usi", in qls contesto.

Messaggio modificato da lince il 29 March 2023 - 10:38 AM

#117 @li

@li

L'alternativa radiotesta radical chic - Untrice

• U2placers Storici
  • 56867 Messaggi:
  • Citta':Milano

Inviato 29 March 2023 - 10:42 AM

Comunque ritengo che un Bono in teatro possa attirare pure un altro tipo di pubblico: faccio un esempio, un mio collega, grande appassionato di musica che verso la possibilità di vedere un concerto uduico si è spesso dimostrato freddo, mi ha detto che sarebbe curioso e disponibile di venire "a teatro" a vederlo.

vero ma credo che sia un interesse piu' blando, tipo quello che potrei avere io in questo momento (che a milano magari me lo sarei pure andata a vedere volentieri se costasse una cifra ragionevole).

Se invece andarci vuol dire, pagare la presale, essere al pc al secondo spaccato in cui vendono, investire in viaggio e hotel, i "disponibili" secondo me si riducono drasticamente.

Cioe' nn penso che sara' impossibile prenderli ma neanche credo che ci riusciranno i semplici "curiosi".

Messaggio modificato da @li il 29 March 2023 - 10:44 AM

• FedeU2 piace questo

#118 vicovox

vicovox

LudVig - NTT

• U2placers Storici
  • 11665 Messaggi:

Inviato 29 March 2023 - 10:50 AM

No, i curiosi della porta accanto no non ci saranno. L'appeal dell'evento, per la gente della strada è di gran lunga inferiore di quello di un concerto, che spesso fa figo solo poter dire di esserci andati.

Altra cosa, il fan, magari ha già visto lo spettacolo all'estero e non ha voglia di rivederlo qui.

Non lo so, non pago abbonamento ad U2.com pertanto vedrò di essere lì quando usciranno i biglietti.

Comprendo pure il tuo punto di vista, certo.

#119 Walk_On

Walk_On

Drogato da U2place.com

• U2placers Storici
  • 8844 Messaggi:

Inviato 29 March 2023 - 10:52 AM

perdonatemi ma Napoli e in generale il Sud non è Milano dove ci sono eventi di continuo... è un po' diverso... eh 

• U2me and U24life like this

#120 vicovox

vicovox

LudVig - NTT

• U2placers Storici
  • 11665 Messaggi:

Inviato 29 March 2023 - 10:59 AM

(comunque la mia sfiga prevede che i miei genitori, coloro che in mia assenza siano gli addetti a guardare i miei figli e perché no, pure il cane, saranno pure loro a Napoli in quei giorni, pertanto sarò costretto a fare acrobazie per riuscire a vedere lo spettacolo di sabato, fine ot personale non richiesto da nessuno)

Messaggio modificato da vicovox il 29 March 2023 - 11:02 AM

0 placers stanno leggendo questa discussione

0 placers