Salta al contenuto

U2PLACE is Bigger Than Anything in its way

Foto

U2 At Sphere Las Vegas [Diretta 08-10-23]

• Please log in to reply
205 replies to this topic

#106 ale.mfc

ale.mfc

U2placer Inseparabile

• U2placers Storici
  • PuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPunto
  • 4746 Messaggi:
  • Citta':Saronno (VA)

Inviato 11 October 2023 - 10:55 AM

io sono perplesso del fatto che non abbiano annunciato ancora nessun altro artista che suoni in questa location

• Andreavox, andy_r80, lince and 1 other like this

#107 lifestyle

lifestyle

Mario Giuliacci

• U2placers Storici
  • PuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPunto
  • 40511 Messaggi:
  • Citta':Cunvrent - Brianza

Inviato 11 October 2023 - 11:19 AM

altre 25 date mi sembran tante

bisognerebbe capire in che percentuale sono gli ospiti degli alberghi (casual fan o semplicemente curiosi) che ci andrebbero x questa ragione

x il resto qualcosa attingono x fattore AB e/o semplicemente particolarità della venue fra i fan veri e propri che arrivano da ogni parte del mondo

se riducessero un po i prezzi potrebbero anche riuscirci a riempirle x bene

#108 lince

lince

Paolina Paperina

• U2placers Storici
  • 18144 Messaggi:
  • Citta':Where the streets have no name

Inviato 11 October 2023 - 11:21 AM

Poi è anche facile dire "prendi l'aereo e vai se ami AB".

Ho letto anche quello tra le righe in altri lidi ma grazie ar..

quoto soprattutto l'ultimo pezzo che secondo me contiene anche tanta retorica nel "se ami.."

si può amare questo o quel disco alla follia ma non voler andare perchè non si condivide la scelta / non potere perchè costa troppo / varie ed eventuali 

è un discorso che mi fa sempre un po' ridere, come il volere è potere: dai, buttati dal sesto piano e desidera ardentemente le ali, poi mi racconti come va :D

per il resto, secondo me un'altra decina la faranno ma, sempre secondo me, calerà in proporzione il numero dei fan e quello dei turisti di vegas rimarrà circa costante...così, sensazione mia.

aggiungo una cosa

la mia sensazione, al netto del fatto che loro sono super bravi e in forma e sempre professionali al massimo, è che tutto il contorno pare "sminuire" l'emotività trasmessa dalla band.

tradotto: li vedo un po' "distaccati" ma ho l'impressione (temo) che dipenda dall'invasività degli schermi che, vuoi o non vuoi, colpisce anche loro.

poi, ovvio: non sono là e quindi si parla sempre e solo di impressioni da fuori, sia chiaro.

come si diceva tempo fa pensando al futuro delle venue da concerti e quindi dei concerti stessi, temo molto che la musica diventi una sorta di soundtrack e non più la protagonista principale ed indiscussa del concerto.. certo, il concerto di per sè diventerebbe una forma d'arte multi sfaccettata ma sarebbe altro, non più un "concerto" appunto.

Messaggio modificato da lince il 11 October 2023 - 11:34 AM

• Fefe and Andreavox like this

#109 @li

@li

L'alternativa radiotesta radical chic - Untrice

• U2placers Storici
  • 56867 Messaggi:
  • Citta':Milano

Inviato 11 October 2023 - 11:24 AM

ma infatti su alcune cose ha super-ragione Silvestrin. Sono abbastanza convinta che, tranne per quei (pochi) sotto al palco, agli altri resti piu' l'impressione di un cinema ipertecnologico che di un concerto vero e proprio.

Messaggio modificato da @li il 11 October 2023 - 11:25 AM

• Fefe, andy_r80, lince and 1 other like this

#110 gabrielectric.to

gabrielectric.to

Sposato con U2place

• U2placers Storici
  • 34748 Messaggi:
  • Citta':Torino

Inviato 11 October 2023 - 11:30 AM

altre 25 mi sembrano troppe. ma una decina credano che possano farle senza problemi

• FedeU2, lince and tia like this

#111 outofcontrol

outofcontrol

Cindy's

• U2place Team
  • 23563 Messaggi:
  • Citta':Sondrio

Inviato 11 October 2023 - 11:39 AM

per me nn ci sara' subito sold out eventualmente (come di fatto nn c'e' neanche ora) ma molti biglietti verranno comprati in gran parte dai turisti da Las Vegas, che tra un David Copperfield e la Sfera sceglieranno la seconda.
Poi ovviamente ci saranno anche i fans.

Esatto, il punto secondo me è proprio questo

• @li piace questo

#112 @li

@li

• U2placers Storici
  • 56867 Messaggi:

Inviato 11 October 2023 - 11:43 AM

Esatto, il punto secondo me è proprio questo

Appunto, quindi la "capienza" di fans disposti ad armarsi e partire per Las Vegas è molto marginale.

Per esempio:

WEEKENDS WITH ADELE – LAS VEGAS RESIDENCY - NEW DATES ADDED

Adele has announced she will extend WEEKENDS WITH ADELE, her Las Vegas residency at The Colosseum at Caesar's Palace. The 34 new WEEKENDS WITH ADELE shows begin on June 16, 2023, and run through November 4, 2023.

Messaggio modificato da @li il 11 October 2023 - 11:44 AM

#113 FedeU2

FedeU2

Bigiron

• U2placers Storici
  • 45871 Messaggi:
  • Citta':Ferrara

Inviato 11 October 2023 - 11:50 AM

Non è che non hanno ancora annunciato il prossimo artista, anche per "preservare" un po' le date degli U2 (soprattutto nel caso dovessero annunciarne altre ) ?  Io il dubbio un po' l'ho al riguardo ( con "Postcard from earth" i pienoni non li fanno, un mio amico è andato venerdi scorso a vederlo , erano in 5mila persone e gli hanno fatto un upgrade gratuito ) .

Messaggio modificato da FedeU2 il 11 October 2023 - 11:58 AM

#114 @li

@li

• U2placers Storici
  • 56867 Messaggi:

Inviato 11 October 2023 - 11:58 AM

boh tutto è possibile fede ma mi sembrerebbe un po' controproducente. Qualche biglietto si trova senza troppi sbattoni è vero ma al management della Sfera credo farebbe molto piu' gioco poter dire "A Marzo suona Paul McCartney" che cercare di piazzare qualche centinaio di tagliandi invenduti (di cui si sbarazzerebbero subito abbassando un po' i prezzi dinamici tra l'altro, cosa che possono fare fino all'ultimo).

In tutto questo a me continuano a fare una pena infinita/rabbia quelli che vedo che cercano di rivendere - mi pare con scarso successo - pacchetti comprati a cifre iperboliche perche' per qualche problema non riescono a partire...che bruttura.

Messaggio modificato da @li il 11 October 2023 - 12:12 PM

• lince, Bonomax66 and outofcontrol like this

#115 FedeU2

FedeU2

Bigiron

• U2placers Storici
  • 45871 Messaggi:

Inviato 11 October 2023 - 12:10 PM

boh tutto è possibile fede ma mi sembrerebbe un po' controproducente. Qualche biglietto si trova senza troppi sbattoni è vero ma al management della Sfera credo interessi piu' la pubblicita di poter dire "A Marzo suona Paul McCartney" che cercare di vendere un centinaio di tagliandi invenduti (di cui si sbarazzerebbero subito abbassando un po' i prezzi dinamici tra l'altro, cosa che possono fare fino all'ultimo).

In tutto questo a me continuano a fare una pena infinita/rabbia quelli che vedo che cercano di rivendere pacchetti comprati a cifre iperboliche perche' per qualche problema non riescono a partire...che bruttura.

Pare che pure Vibee nel caso dei pacchetti non siano molto collaborativi (post di ieri sera )

"Sharing our experience: we purchased a hotel package through Citi Cardmembers Exclusive Hotel + Concert Package. We can't attend the show because our son's Eagle Scout project got scheduled for the same weekend we have tickets.
I really want to sell our tickets to other fans who would love the show, but we don't have our tickets yet and it's 10 days until the concert.
Vibee has been unresponsive, so I called Citibank, and the rep suggested that I dispute the charge, so that's what I've done and they've refunded our money.

I've also filed a complaint against Vibee with the BBB."

We are still hoping to get out to LV to see the show before the end of the residency, but this is a total, unnecessary cluster. Vibee dropped the proverbial ball/sphere"

Messaggio modificato da FedeU2 il 11 October 2023 - 12:10 PM

#116 Federico89

Federico89

U2placer affezionato

• U2placers Amici
  • PuntoPuntoPuntoPunto
  • 690 Messaggi:

Inviato 11 October 2023 - 12:20 PM

Se io fossi negli u2 porrei come condizione di non annunciare i prossimi artisti ad esibirsi nella sfera. Non solo molti avventori casuali potrebbero decidere di aspettare per andare a vedere il prossimo artista che magari preferisce, ma comincerebbe già a distogliere attenzione sulla loro residency proiettando la prospettiva su chi verrà dopo. Mi sembra una mossa di un’ ingenuità tale che è impossibile non sia stata decisa a priori.
  • FedeU2, Fefe, felipe and 1 other like this

#117 Andreavox

Andreavox

Sposato con U2place

• U2placers Storici
  • 45819 Messaggi:
  • Citta':Where the streets have no name

Inviato 11 October 2023 - 12:22 PM

ma infatti su alcune cose ha super-ragione Silvestrin.

Il problema di Silvestrin dal mio punto di vista è come dice le cose.
Sul fatto che ci siano elementi sui quali discutere lo avevamo capito anche qui, non serviva di certo lui per illuminarci.

• lince piace questo

#118 FedeU2

FedeU2

Bigiron

• U2placers Storici
  • 45871 Messaggi:

Inviato 11 October 2023 - 12:25 PM

Se io fossi negli u2 porrei come condizione di non annunciare i prossimi artisti ad esibirsi nella sfera. Non solo molti avventori casuali potrebbero decidere di aspettare per andare a vedere il prossimo artista che magari preferisce, ma comincerebbe già a distogliere attenzione sulla loro residency proiettando la prospettiva su chi verrà dopo. Mi sembra una mossa di un’ ingenuità tale che è impossibile non sia stata decisa a priori.

Stesso mio pensiero (sia per l'hype che per i turisti "casuali " ) .

#119 @li

@li

• U2placers Storici
  • 56867 Messaggi:

Inviato 11 October 2023 - 12:31 PM

Boh io la vedo al contrario: sbaglierò ma all’americanazzo danaroso che si fa il weekend a Las Vegas non può fregare di meno se suonano gli U2 o i 30 seconds to Mars tanto è la Sfera che vuol vedere (e questo - insieme ai biglietti di cortesia - spiegherebbe anche il pubblico immobile che si vedeva nei video della prima sera).

Poi l’attenzione sulla residency - a parte per i fans - per il resto del mondo è già finita: 2 gg di articoli e video e poi oblio come per tutte le cose che girano in rete, quindi quelli della Sfera avranno bisogno di nomi.

Messaggio modificato da @li il 11 October 2023 - 12:36 PM

• lince piace questo

#120 Federico89

Federico89

U2placer affezionato

• U2placers Amici
  • PuntoPuntoPuntoPunto
  • 690 Messaggi:

Inviato 11 October 2023 - 12:34 PM

Mi pare un’ eccessiva banalizzazione dell essere umano, almeno una preferenza musicale lasciamogliela anche se sono ricchi e obesi..
E comunque rimane il fatto che se stai facendo una serie di concerti, se iniziano a pubblicizzare chi verrà dopo e’ controproducente

2 placers stanno leggendo questa discussione

0 placers