U2PLACE is Bigger Than Anything in its way
Pop
Inviato 03 March 2023 - 03:00 PM
Legittimo chi lo trova un bel disco, altrettanto legittimo chi dissente.
Inviato 03 March 2023 - 03:03 PM
si si ero ironica. volevo solo dimostrare che nn piace solo alla categoria che dice gabriele (a cui nn ho mai capito cosa pop abbia fatto
)
che poi veramente io ce l'avro' a morte con soi e soe ma, voi che li "difendete", davvero nn sentite quanto meglio è Pop? cioe' perche' prendersela cosi con un disco che nn sara' perfetto ma che ha dei pezzi pazzeschi (anche se non tutti, ok) e dei testi tra i migliori che bono abbia mai scritto e poi sciropparsi The Miracle of Joey Ramone?
Messaggio modificato da @li il 03 March 2023 - 03:07 PM
- Fefe, andy_r80, lince and 1 other like this
Inviato 03 March 2023 - 03:06 PM
Per quanto sia d'accordo che non tutto quello che è stato fatto nel primo ventennio sia oro, io non riesco propio a non sentire una granidissima differenza tra la prima parte di carriera degli U2 e la seconda e non è solo una questione di meri "bei pezzi"....
Messaggio modificato da Edw il 03 March 2023 - 03:07 PM
- @li piace questo
Inviato 03 March 2023 - 03:08 PM
Per quanto sia d'accordo che non tutto quello che è stato fatto nel primo ventennio sia oro, io non riesco propi a non sentire una granidissima differenza tra la prima parte di carriera degli U2 e la seconda e non è solo una questione di meri "bei pezzi"....
Io son d'accordo con te, con la differenza che la prima parte per me finisce con Passengers.
Pop è l'inizio della fine.
Inviato 03 March 2023 - 03:12 PM
Io son d'accordo con te, con la differenza che la prima parte per me finisce con Passengers.
Ma si ci sta, non è che stiamo parlando di Beethoven...
Peraltro penso anche io che Pop (che pure mi piace molto) sia un po' sopravvalutato da una parte dei fan.
Vorrei vedere lo stesso amore per Zooropa; ma insomma, non si può andare d'accordo sempre.
Secondo me pop viene mitizzato perchè l'ultimo prima del cambio di rotta.
Come ricordare come si stava bene prima di un trauma.
- kukkumaruz piace questo
Inviato 03 March 2023 - 03:12 PM
nn sei certo l'unico a pensarla cosi (io sposterei l'inizio della fine al 2001) pero' in Gone, Please, If You Wear (e per me anche in molti altri che evito di nominare per evitarmi la tirata di Gabri sul fatto che Last Night on Earth bla bla ) c'e' l'essenza degli U2, quelli Belli.
- vox93 piace questo
Inviato 03 March 2023 - 03:16 PM
Io poi, detto sinceramente, tutta questa sensazione di "non finito" in POP non l'ho mai percepita.
Anche se vi ricordo che dicono lo stesso di JT, AB e compagnia.
Sicuramente a loro POP non evoca piacevoli ricordi, ma questo è un altro discorso.
Inviato 03 March 2023 - 03:17 PM
Gone, Staring, Velvet Dress, Wave Up, If God...
Ha però anche cadute non indifferenti (per me Disco, Mofo, Miami, Playboy, Last Night).
Non lo trovo brutto complessivamente, ma altalenante.
Gli darei un 6, anche un 6,5.
Però in quel disco sento le avvisaglie di quello che verrà dopo, un certo cerchiobottismo, una incapacità di andare fino in fondo con un progetto.
Inviato 03 March 2023 - 03:29 PM
Secondo me pop viene mitizzato perchè l'ultimo prima del cambio di rotta.
Come ricordare come si stava bene prima di un trauma.
Non sono molto d'accordo con quest'assunto. Probabilmente nel mio caso potrebbe influire quella fascinazione nostalgica cui facevano riferimento Gabriele e kukkumaruz (non avrei tanta difficoltà ad ammetterlo), ma al di là di questo, ravviso una intensità nella scrittura che ha portato a molte canzoni straordinarie, oltre al coraggio creativo di addentrarsi in territori sonori a loro poco congeniali, assumendosi i vari rischi
A mio parere dunque Pop era e resta un gran bel disco, e si, anche sottovalutato, cosa che più di uno, tra critici e non fans, hanno nel tempo ammesso
Inviato 03 March 2023 - 03:33 PM
Ma che sia un bel disco, lo è anche per me.
Ma col tempo ha assunto un aura quasi mitica, secondo me per quel motivo.
Inviato 03 March 2023 - 03:34 PM
si si ero ironica. volevo solo dimostrare che nn piace solo alla categoria che dice gabriele (a cui nn ho mai capito cosa pop abbia fatto
)
che poi veramente io ce l'avro' a morte con soi e soe ma, voi che li "difendete", davvero nn sentite quanto meglio è Pop? cioe' perche' prendersela cosi con un disco che nn sara' perfetto ma che ha dei pezzi pazzeschi (anche se non tutti, ok) e dei testi tra i migliori che bono abbia mai scritto e poi sciropparsi The Miracle of Joey Ramone?
Sui testi son d'accordo con te al 100%.
Alcuni sono tra i più personali e toccanti scritti da Bono.
È la proposta musicale che non mi ha mai convinto del tutto.
Inviato 03 March 2023 - 03:37 PM
Sui testi son d'accordo con te al 100%.
Alcuni sono tra i più personali e toccanti scritti da Bono.
È la proposta musicale che non mi ha mai convinto del tutto.
curiosita': di Zooropa che ne pensi?
Inviato 03 March 2023 - 03:39 PM
Ma che sia un bel disco, lo è anche per me.
Ma col tempo ha assunto un aura quasi mitica, secondo me per quel motivo.
Diciamo che potrebbe pure starci, dai. Ma di suo Pop conserva uno spessore, oltre ad dose di (insana) audacia, che per me lo rendono grande, ripeto, pur con i suoi aspetti controversi
Inviato 03 March 2023 - 03:41 PM
Mi dispiace che nel relativo tour alcuni pezzi non abbiano funzionato come sperato (“do you feel loved” ed “if god will send his angels “ tolti dalla set list, “staring at the sun “ passata da full band ad acustica ) forse perché non provati abbastanza prima del tour stesso .
Inviato 03 March 2023 - 03:44 PM
D'accordo con @li al 100% in questa discussione.
Tra l'altro per me MOFO e' un grandissimo pezzo. Magari ne facessero ancora cosi
- Ehlapeppa piace questo
1 placers stanno leggendo questa discussione
0 placers