Salta al contenuto

U2PLACE is Bigger Than Anything in its way

Foto
- - - - -

Diretta 8/9/12/13 Sett 2018 - Paris

• Please log in to reply
1193 replies to this topic

#1186 sadico

sadico

Il nobile

• U2placers Storici
  • PuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPunto
  • 14964 Messaggi:
  • Citta':Napoli

Inviato 19 September 2018 - 10:48 AM

lo storytelling del primo set è stato modificato oer l'Europa, e ora è molto più incasinato e complicato. vogliono dirci troppe cose in soli 10 pezzi, anzi 9 e mezzo (ocean...). in USA partirono con un primo set di ben 13 pezzi. NB: l'anno scorso tutto il main set aveva solo 15 pezzi, in alcune date addirittura solo 14!!!

RFD dovrebbe diventare fissa ed essere spostata dalle parti di SOL e Pride, solo che a loro piace tantissimo il passaggio SOL>Pride (oggettivamente una bomba)

diciamo che sia blackout che molti pezzi del primo set, anche RFD quando fatta, hanno una lettura sia politica che personale. ma questo avviene in tantissimi pezzi u2 da 35 anni

E' così.. la risonanza magnetica di Bono che negli show americani era più riferita a se stesso e al suo incontro con la morte, assume tutt'altro significato nello show europeo tant'è che Loveleft è stata segata e si comincia subito con il Blackout e la risonanza magnetica assume un significato più riferito all'europa che sta rischiando di andare incontro alla morte che a se stesso.

Rfd concordo

L'unico concerto che vedrò di questo tour è quello del 12/10. Da quello che ho visto in giro devo dire però che mi trovi abbastanza d'accordo con le tue considerazioni. Infatti per ora ho sospeso qualsiasi giudizio perché aspetto di vedere dal vivo come sarà lo spettacolo

Bruce, ero molto scettico. Temevo di stancarmi dopo un concerto. Ne ho visti tre e non vedo l'ora di vederli a Milano

• nloth piace questo

#1187 beppetorino

beppetorino

U2place.com Official Member

• U2placers Storici
  • PuntoPuntoPuntoPuntoPunto
  • 3441 Messaggi:
  • Citta':Torino

Inviato 19 September 2018 - 10:50 AM

lo storytelling del primo set è stato modificato oer l'Europa, e ora è molto più incasinato e complicato. vogliono dirci troppe cose in soli 10 pezzi, anzi 9 e mezzo (ocean...). in USA partirono con un primo set di ben 13 pezzi. NB: l'anno scorso tutto il main set aveva solo 15 pezzi, in alcune date addirittura solo 14!!!

RFD dovrebbe diventare fissa ed essere spostata dalle parti di SOL e Pride, solo che a loro piace tantissimo il passaggio SOL>Pride (oggettivamente una bomba)

diciamo che sia blackout che molti pezzi del primo set, anche RFD quando fatta, hanno una lettura sia politica che personale. ma questo avviene in tantissimi pezzi u2 da 35 anni

Vero, RFD (che adoro) sarebbe più coerente in zona SOL Pride, ma ha una sonosità rock primi U2 che la fa rendere meglio in quella posizione. E Aboy al suo posto è l'unica cosa che trovo inconcepibile della scaletta 2018.

Sadico ha perfettamente ragione, visto lo show dal vivo, nella sua complessità rende bene fila via bene è coinvolgente, non ha spazi morti e cambiarne qualcosa è oggettivamente complicato

ps: perchè non usiamo il topic nuovo sulla scaletta?

dannazione? ;)

• sadico piace questo

#1188 gabrielectric.to

gabrielectric.to

Sposato con U2place

• U2placers Storici
  • PuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPunto
  • 34748 Messaggi:

Inviato 19 September 2018 - 11:03 AM

Vero, RFD (che adoro) sarebbe più coerente in zona SOL Pride, ma ha una sonosità rock primi U2 che la fa rendere meglio in quella posizione. E Aboy al suo posto è l'unica cosa che trovo inconcepibile della scaletta 2018.

la rotazione fra RFD e ABOY non è molto azzeccata dal PDV tematico, ma musicale sì (entrambi pezzi brevi, upbeat e punkettosi). enttrambi sono fatti a schermo spento se non sbaglio. 

ovviamente, dovrebbero farle entrambe...durano entrambe 3 minuti e mezzo...che ci vuole? e in effetti in USA all'inizio del tour c'erano ben 3 slot in più nel primo set..ma non sono mai state fatte insieme

Messaggio modificato da gabrielectric.to il 19 September 2018 - 11:03 AM

#1189 René Ferretti

René Ferretti

Placer di maniera

• U2placers Storici
  • 20098 Messaggi:
  • Citta':Roma

Inviato 19 September 2018 - 12:22 PM

Bruce, ero molto scettico. Temevo di stancarmi dopo un concerto. Ne ho visti tre e non vedo l'ora di vederli a Milano

Io di più proprio non posso, ma mi fido di quello che dici

#1190 slovan

slovan

• U2placers Storici
  • 1081 Messaggi:
  • Citta':Bratislava-Macerata

Inviato 19 September 2018 - 05:47 PM

perchè mai dovrebbero togliere best thing (primo singolo e unico vero hit di SOE) dal set? perchè non piace a Davipape?

sembrate dei bambini capricciosi

Secondo me é uno dei  peggiori brani  degli U2, mi spiego. Mi sembra una canzonettina orecchiabile fatta per accaparrarsi le simpatie dei qundicenni di oggi. Questa é la mia impressione ed é il pirmo brano che, s e potessi scegliere, toglierei dallo show. Ma é solo la mia opinione :)

• davipape piace questo

#1191 gabrielectric.to

gabrielectric.to

Sposato con U2place

• U2placers Storici
  • 34748 Messaggi:

Inviato 19 September 2018 - 06:18 PM

ma secondo voi i quindicenni "tipo" ascoltano best thing dei sessantenni u2? NO!!!!

ascoltano la trap, la EDM, Ariana Grande, Dua Lipa, Ed Sheeran ecc

smettiamola con queste banalità del tutto slegate dalla realtà

Messaggio modificato da gabrielectric.to il 19 September 2018 - 06:21 PM

#1192 the electric co.

the electric co.

U2placer Inseparabile

• U2placers Storici
  • PuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPunto
  • 4393 Messaggi:
  • Citta':Tema: la mia città

Inviato 19 September 2018 - 07:41 PM

Dua Lupa è la versione cantante di Emily Ratagnocca

#1193 beppetorino

beppetorino

• U2placers Storici
  • 3441 Messaggi:

Inviato 19 September 2018 - 11:51 PM

[quote name="gabrielectric.to" post="2866194" timestamp="1537351382"]

la rotazione fra RFD e ABOY non è molto azzeccata dal PDV tematico, ma musicale sì (entrambi pezzi brevi, upbeat e punkettosi). enttrambi sono fatti a schermo spento se non sbaglio

Si entrambi a schermo spento

#1194 slovan

slovan

• U2placers Storici
  • 1081 Messaggi:
  • Citta':Bratislava-Macerata

Inviato 20 September 2018 - 05:43 AM

ma secondo voi i quindicenni "tipo" ascoltano best thing dei sessantenni u2? NO!!!!

ascoltano la trap, la EDM, Ariana Grande, Dua Lipa, Ed Sheeran ecc

smettiamola con queste banalità del tutto slegate dalla realtà

insegno e sono a contatto giornalmente coi quindicenni ecc. Gli U2, in Slovacchia, sono pratiscamente sconosciuti a chi abbia meno di 25-30 anni (sono convinto che contesterai anche questo fatto nonostante tu probabilmente non sappia neanche dove sia la Slovacchia),  a parte il solito appassionato di musica, ne puoi trovare uno-due per classe. Be, dall´anno scorso ti posso garantire che molti ragazzini ( e confermano anche i mie figlioli che frequentano altre scuole) conoscono e canticchiano best thing, che é l´unica canzone degli u2 che si sente, fra l´altro, su alcune radio con musica per giovani diciamo, radio che appunto trasmettono Sheeran e Grande come dici tu..ragazzini che prima non sapevano neanche chi fossero gli u2. La cosa piú insopportabile, per me, é sentire come persone, con grande ignoranza, giudichino sommariamente con supponenza fatti, persone, lugohi, materie che non conoscono affatto :)

• EnjoyTheClaw piace questo

4 placers stanno leggendo questa discussione

0 placers

Bing (1)