lo storytelling del primo set è stato modificato oer l'Europa, e ora è molto più incasinato e complicato. vogliono dirci troppe cose in soli 10 pezzi, anzi 9 e mezzo (ocean...). in USA partirono con un primo set di ben 13 pezzi. NB: l'anno scorso tutto il main set aveva solo 15 pezzi, in alcune date addirittura solo 14!!!
RFD dovrebbe diventare fissa ed essere spostata dalle parti di SOL e Pride, solo che a loro piace tantissimo il passaggio SOL>Pride (oggettivamente una bomba)
diciamo che sia blackout che molti pezzi del primo set, anche RFD quando fatta, hanno una lettura sia politica che personale. ma questo avviene in tantissimi pezzi u2 da 35 anni
E' così.. la risonanza magnetica di Bono che negli show americani era più riferita a se stesso e al suo incontro con la morte, assume tutt'altro significato nello show europeo tant'è che Loveleft è stata segata e si comincia subito con il Blackout e la risonanza magnetica assume un significato più riferito all'europa che sta rischiando di andare incontro alla morte che a se stesso.
Rfd concordo
L'unico concerto che vedrò di questo tour è quello del 12/10. Da quello che ho visto in giro devo dire però che mi trovi abbastanza d'accordo con le tue considerazioni. Infatti per ora ho sospeso qualsiasi giudizio perché aspetto di vedere dal vivo come sarà lo spettacolo
Bruce, ero molto scettico. Temevo di stancarmi dopo un concerto. Ne ho visti tre e non vedo l'ora di vederli a Milano