Salta al contenuto

U2PLACE is Bigger Than Anything in its way

Foto

The Joshua Tree Tour 2017

• Discussione Bloccata Questa discussione e' chiusa
1543 replies to this topic

#1201 Alison85

Alison85

U2place.com Official Member

• U2placers Storici
  • PuntoPuntoPuntoPuntoPunto
  • 2518 Messaggi:
  • Citta':Guayaquil

Inviato 17 January 2017 - 12:05 PM

Concordo.
Personalmente, e senza offesa (mi raccomando), trovo già abbastanza ridicoli (e odiosi) quelli della Red Zone, vedervi in coda dalla sera prima sarebbe il massimo però...
Tra un po' vi chiederanno altri 50 euro per mettervi una scopa al cuBo e ramazzargli il palco.

https://www.youtube....h?v=cTVO5fmtM54

Io trovo odioso chi osa giudicare gli altri sul come impiegano le proprie finanze, ad esempio.

Messaggio modificato da Alison85 il 17 January 2017 - 12:06 PM

• Bruce, vicovox, clabor74 and 9 others like this

#1202 Bono90

Bono90

U2placer affezionato

• U2placers Amici
  • PuntoPuntoPuntoPunto
  • 503 Messaggi:
  • Citta':Perugia

Inviato 17 January 2017 - 12:17 PM

sono due piattaforme diverse, quindi devi registrarti su entrambe

così come .nl, .be .es ecc

Ah ecco immaginavo, grazie mille per aver risposto!

#1203 Andreavox

Andreavox

Sposato con U2place

• U2placers Storici
  • PuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPunto
  • 45819 Messaggi:
  • Citta':Where the streets have no name

Inviato 17 January 2017 - 12:17 PM

Per me nessuna band al mondo o artista in realtà vale più di 50 euro dato il costo della vita.
Come una pizza non vale 6-7 euro.
Ovviamente mi adeguo e nessuno mi obbliga a farlo, ciò non toglie che quando accedo a ticketmaster e per fare una prova per pura curiosità cerco i biglietti (successo ieri) salvo trovare un bel messaggio che invita a provare su seatwave, posso altrettanto essere libero di provare lo schifo più grande.
Qualche anno fa vidi Patti Smith al Vittoriale per poco più di 30 euro, lei può farlo, gli U2 oggettivamente no, per il fenomeno che son diventati e per il numeroso pubblico che hanno a seguito.
Su u2.com mi permetto di dire che non sa minimamente come coccolare un fan nel vero senso della parola.
Non ho problemi nel dire che ha fatto comodo anche a me il fatto che permettessero abbonamenti a ridosso della vendita, e come detto prima, mi adeguo e di conseguenza partecipo al gioco.
Non sono ancora pronto a fare discorsi che mi portano ad estraniarmi da questo sistema, anche se sicuramente il numero delle volte a cui ne prendo parte si è ridotto di molto.
Ognuno fa quel che gli pare e spende i soldi come meglio crede.
Il discorso fatto da tarefomen è perfetto, quella è proprio la realtà dei fatti.
Anche perché a questo punto, discorsi su cosa sia inaccettabile o meno, si possono fare anche sull'acquisto di scarpe Nike vendute a 150 euro quando magari a farle è gente sfruttata e sottopagata ed il costo reale è qualche manciata di euro.
Il sistema è questo, tutti ne facciamo parte, e francamente restarne fuori totalmente è pressoché impossibile.

Però non mi venite a dire che la politica non può fare in modo di arginare il problema del mercato secondario, perché ha tutti i mezzi per farlo.

Che si sia sostanzialmente obbligati a fare un abbonamento per un fanclub per andare a vedere un concerto allo stadio olimpico di Roma, beh, qualcosa che non va di sicuro c'è.
Significa rendere sempre più elitario l'accesso alla musica dal vivo, a questo punto dai modo a chi sta fuori di poter vedere in streaming HD via YouTube oppure via satellite l'evento, credo sarebbe un compromesso accettabile se non altro.
Contente più persone e maggiori introiti per chi gestisce la macchina.

Messaggio modificato da Andreavox il 17 January 2017 - 12:18 PM

• FedeU2, @li, gio and 6 others like this

#1204 tarefomen

tarefomen

AchtungBaby Member

• U2placers Amici
  • PuntoPuntoPunto
  • 473 Messaggi:
  • Citta':miagliano

Inviato 17 January 2017 - 12:24 PM

Però non mi venite a dire che la politica non può fare in modo di arginare il problema del mercato secondario, perché ha tutti i mezzi per farlo.

Che si sia sostanzialmente obbligati a fare un abbonamento per un fanclub per andare a vedere un concerto allo stadio olimpico di Roma, beh, qualcosa che non va di sicuro c'è.
Significa rendere sempre più elitario l'accesso alla musica dal vivo, a questo punto dai modo a chi sta fuori di poter vedere in streaming HD via YouTube oppure via satellite l'evento, credo sarebbe un compromesso accettabile se non altro.
Contente più persone e maggiori introiti per chi gestisce la macchina.

ma certo che può farlo, basta una legge di una riga: è vietato su tutto il territorio italiano vendere biglietti per spettacoli a prezzo maggiore del loro valore nominale.

da tempo la cassazione ha sancito che la leggenda del "server all'estero" non valga più: se il reato (cioè l'acquisto del biglietto) si verifica in italia, si applica la legge italiana.

ecco sul discorso del bagarinaggio io, lo dicevo pagine fa, trovo assurdo che un ragazzo non possa provare a vendere un biglietto a 20-30 euro in più per ripagarsi il proprio, ma poi siano legalizzati, e solo loro, siti come quelli che conosciamo.

se, per dire, hai comprato 4 biglietti a 90 euro, e ne vuoi rivendere 3 a 120 su ebay o simili, per ripagarti il tuo, sei nel torto.

se invece passi da un sito di secondary ticketing e lo rivendi a 300, sei in regola.

non che trovi legittima la prima opzione, se una cosa non si può fare, non si può fare. mi stupisce invece come la stessa identica cosa si possa fare soltanto passando da determinati siti. quanto pagano allo stato di permessi, commissioni e tasse? il giochino sta tutto lì.

se poi devo essere ulteriormente cinico, troverei demagogico che lo stato si impegni tanto su questo fronte (non a caso, infatti, lo stanno facendo: i nostri politici a demagogia non li batte nessuno). non c'è bisogno che venga lo stato a tutelarti contro i biglietti da 500 euro: nessuno ti punta la pistola alla tempia per comprarteli. e se non li compri, nessuno si mette a rivenderli.

#1205 Andreavox

Andreavox

Sposato con U2place

• U2placers Storici
  • PuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPunto
  • 45819 Messaggi:
  • Citta':Where the streets have no name

Inviato 17 January 2017 - 12:30 PM

ma certo che può farlo, basta una legge di una riga: è vietato su tutto il territorio italiano vendere biglietti per spettacoli a prezzo maggiore del loro valore nominale.

da tempo la cassazione ha sancito che la leggenda del "server all'estero" non valga più: se il reato (cioè l'acquisto del biglietto) si verifica in italia, si applica la legge italiana.

ecco sul discorso del bagarinaggio io, lo dicevo pagine fa, trovo assurdo che un ragazzo non possa provare a vendere un biglietto a 20-30 euro in più per ripagarsi il proprio, ma poi siano legalizzati, e solo loro, siti come quelli che conosciamo.

se, per dire, hai comprato 4 biglietti a 90 euro, e ne vuoi rivendere 3 a 120 su ebay o simili, per ripagarti il tuo, sei nel torto.
se invece passi da un sito di secondary ticketing e lo rivendi a 300, sei in regola.

non che trovi legittima la prima opzione, se una cosa non si può fare, non si può fare. mi stupisce invece come la stessa identica cosa si possa fare soltanto passando da determinati siti. quanto pagano allo stato di permessi, commissioni e tasse? il giochino sta tutto lì.

se poi devo essere ulteriormente cinico, troverei demagogico che lo stato si impegni tanto su questo fronte (non a caso, infatti, lo stanno facendo: i nostri politici a demagogia non li batte nessuno). non c'è bisogno che venga lo stato a tutelarti contro i biglietti da 500 euro: nessuno ti punta la pistola alla tempia per comprarteli. e se non li compri, nessuno si mette a rivenderli.

Sono d'accordo.
Il fatto è che quel sistema che permette a chi vuol spendere 500 euro su quei siti di avere un biglietto, di fatto toglie l'opportunità di assistere al concerto ad una persona che non vuol tirarli fuori ma è altrettanto disposta a pagarne il valore facciale.
Se non è rendere elitario l'accesso ad uno spettacolo questo...
  • Rac piace questo

#1206 the electric co.

the electric co.

U2placer Inseparabile

• U2placers Storici
  • PuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPunto
  • 4393 Messaggi:
  • Citta':Tema: la mia città

Inviato 17 January 2017 - 12:32 PM

Qualche anno fa vidi Patti Smith al Vittoriale per poco più di 30 euro, lei può farlo, gli U2 oggettivamente no, per il fenomeno che son diventati e per il numeroso pubblico che hanno a seguito.

Anche perché a questo punto, discorsi su cosa sia inaccettabile o meno, si possono fare anche sull'acquisto di scarpe Nike vendute a 150 euro quando magari a farle è gente sfruttata e sottopagata ed il costo reale è qualche manciata di euro.
Il sistema è questo, tutti ne facciamo parte, e francamente restarne fuori totalmente è pressoché impossibile.

Ciao Andrea.

Due cose:

1) io posso essere d'accordo con te perché il discorso fila. Però boh, sarò antico, ma io la musica la considero ancora una forma d'arte e non un business su cui speculare.

2) questa è OT: sono stato 2 o 3 volte al Vittoriale, posto che adoro, ma non ho mai assistito a un concerto lì. Com'è l'acustica di quel posto? D'Annunzio l'aveva fatta progettare bene?

#1207 xone973

xone973

Boy Member

• U2placers Neonati
  • Punto
  • 28 Messaggi:
  • Citta':Roma

Inviato 17 January 2017 - 12:33 PM

Sono dell'idea che se ci avventuriamo in certi discorsi a 360° si rischia di criticare tutto e tutti.

Nessuno è immune da colpe, siamo consapevoli di dover per forza di cose accettare molte cose sbagliate, in questo gli artisti non sono da meno, visto che spesso si predica bene ma razzola male...

Forse è tutto cosi "stonato" e sbagliato accertarlo, ma è così.

Io mi limito esclusivamente ad apprezzare ciò che mi piace, meschinamente purtroppo, perché dovessi avventurarmi in qualsiasi discorso personale rischierei di rovinare anche quello.

Dopotutto questa è la società in cui viviamo, quella che ascoltiamo nelle canzoni spesso non corrisponde alla realtà di chi la esprime, quindi godiamoci solo l'aspetto emotivo.

#1208 robyferre

robyferre

U2placer affezionato

• U2placers Amici
  • PuntoPuntoPuntoPunto
  • 765 Messaggi:
  • Citta':Cuneo

Inviato 17 January 2017 - 12:33 PM

scusate, chiedo ai più esperti di me: ho letto alcuni posti di gente che andrebbe davanti allo stadio dalla notte prima anche con la redzone.

io ho preso le redzone per ragioni principalmente fisiche, e poi logistiche, ma davo per scontato che, con tale posto "in prima fila", potessi comodamente arrivare allo stadio in serata (leggo che ci sarebbero ingresso riservato e quant'altro).

non è così? nel senso, la redzone non è sufficientemente piccola da essere comunque in ottima posizione, anche senza essere nel miglior posto?

stai sereno e arriva a che ora vuoi o almeno per lmora che ti verrà comunicata nella mail ... e la sera prima dormi serenamente in un letto oppure come me parti tranquillamente col treno da dove abiti... in tutti gli anni dinprato e dormite fuori dai cancelli mai mi è capitato di vedere un redzonista dormire li ...

#1209 seveneleven

seveneleven

• U2placers Storici
  • 1639 Messaggi:
  • Citta':Siracusae - arum

Inviato 17 January 2017 - 12:35 PM

Ragazzi, vorrei ricapitolare le varie situazioni successe con l'acquisto in presale e gli ordini annullati e vorrei sapere se qualcuno ha capito come ticketone si comporterà domani con la seconda presale. Ovviamente io scrivo quello che ho capito, ma se qualcosa è sbagliato per favore ditelo subito. Lo scopo è proprio quello.

Mi sembra che, nell'ottica di sospetto bagarinaggio, ticketone abbia annullato tutti quegli ordini che partendo da un solo account abbiano di fatto acquistato più di 4 o 6 biglietti. Ad esempio se accedo col mio account e poi uso due codici presale per acquistare 8 biglietti, questo non è ovviamente consentito. Anche se il codice e l'acquisto è fatto per conto terzi 8amici, moglie fidanzate etc).

Mi sembra di avere pure capito che un comportamento simile a quello sopra descritto è stato considerato da ticketone quello di chi ha utilizzato account T.O. diversi, ma dai quali siano stati usati Carta di Credito, codice fiscale e indirizzo di spedizioni riconducibili ad una singola persona fisica. Il chè avrebbe senso alla fin fine perchè un ipotetico bagarino potrebbe aprire 10 account ticketone e acquistare 40 biglietti. Quindi se si usa un altro account, è bene che questo sia realmente intestato ad una altra persona, con propria carta di identità, carta di credito e possibilmente indirizzo.

Vengo adesso al dubbio. Se ho acquistato con presale dal mio account T.O 4 biglietti per la data 1 (io ad esempio ne ho presi 3) e ancora ho un codice non usato (quello di mio fratello), mi sembra logico pensare che posso accedere con il mio account (lo stesso di data 1 per capirci) e acquistare altri 3 biglietti con il secondo codice presale valido.

Qualcuno ha avuto chiarimenti su questo punto? Mi sembrerebbe assurdo che trattandosi di evento diverso dal primo, ticketone considerasse acquistati da me la somma dei biglietti delle due date

e non le singole date (nelle quali ho sempre e comunque rispettato il limite). Come si comporterà chi è nella mia situazione? cioè presale usato per la prima data e secondo presale familiare da usare per la seconda data?

grazie per chi saprà darmi chiarimenti e consigli. Mi sembra assurdo fare un secondo account ticketone per mio fratello e poi comunque avere il problema di utilizzare lo stesso indirizzo di spedizione e probabilmente stessa carta di credito.

Messaggio modificato da seveneleven il 17 January 2017 - 12:38 PM

#1210 robyferre

robyferre

U2placer affezionato

• U2placers Amici
  • PuntoPuntoPuntoPunto
  • 765 Messaggi:

Inviato 17 January 2017 - 12:36 PM

Nel caso in cui ci sia una disabilità è un conto, ma in quel caso l'accesso è giustamente privilegiato.
Il fatto è che trovo disarmante la resa di fronte al concetto che i soldi possano comprare tutto.

Chi compra Red zone e Vip package e cazzi e mazzi è tra i primi colpevoli della speculazione sulla passione dei fan da parte degli organizzatori.

😂😂😂😂😂😂🤣😂🤣🤣😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂ora la colpa è mia 😂😂😂😂😂😂🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣😂😂😂😂😂🤣🤣🤣🤣

#1211 StefanO'Gara

StefanO'Gara

Prostata andata placer

• U2placers Storici
  • PuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPunto
  • 4835 Messaggi:
  • Citta':Mesero

Inviato 17 January 2017 - 12:38 PM

80 pagine...tre volte riaperto....tre quarti di pagine per dire quanti biglietti posso comprare...massimo 6 per ogni data su t1...max 4 in presale e 6 in libera

• fathapiano and trillo like this

#1212 robyferre

robyferre

U2placer affezionato

• U2placers Amici
  • PuntoPuntoPuntoPunto
  • 765 Messaggi:

Inviato 17 January 2017 - 12:39 PM

i tempi cambiano e le idee cambiano anni fa quasi mi bannarono qui per aver dato contro a chi aveva comprato red zone ... oggi a distanza di anni mi son fatto il regalo di compleanno e mi son comprato un biglietto vip... quindi non scaldatevi tanto xche magari fra qualche anno farete la
stessa cosa..

#1213 Alison85

Alison85

• U2placers Storici
  • 2518 Messaggi:
  • Citta':Guayaquil

Inviato 17 January 2017 - 12:40 PM

stai sereno e arriva a che ora vuoi o almeno per lmora che ti verrà comunicata nella mail ... e la sera prima dormi serenamente in un letto oppure come me parti tranquillamente col treno da dove abiti... in tutti gli anni dinprato e dormite fuori dai cancelli mai mi è capitato di vedere un redzonista dormire li ...

Perché non ne valeva la pena, diversamente da quest'anno. Magari non saranno 300 ma 40 per quell'ingresso. Comunque qui chi scrive stupidaggini viene considerato come un guru solo dal nick mentre gli outsider vengono derisi e fraintesi (vedi Dublino diviso in prati ndr).

#1214 Bono90

Bono90

U2placer affezionato

• U2placers Amici
  • PuntoPuntoPuntoPunto
  • 503 Messaggi:
  • Citta':Perugia

Inviato 17 January 2017 - 12:41 PM

Ragazzi, vorrei ricapitolare le varie situazioni successe con l'acquisto in presale e gli ordini annullati e vorrei sapere se qualcuno ha capito come ticketone si comporterà domani con la seconda presale. Ovviamente io scrivo quello che ho capito, ma se qualcosa è sbagliato per favore ditelo subito. Lo scopo è proprio quello.

Mi sembra che, nell'ottica di sospetto bagarinaggio, ticketone abbia annullato tutti quegli ordini che partendo da un solo account abbiano di fatto acquistato più di 4 o 6 biglietti. Ad esempio se accedo col mio account e poi uso due codici presale per acquistare 8 biglietti, questo non è ovviamente consentito. Anche se il codice e l'acquisto è fatto per conto terzi 8amici, moglie fidanzate etc).

Mi sembra di avere pure capito che un comportamento simile a quello sopra descritto è stato considerato da ticketone quello di chi ha utilizzato account T.O. diversi, ma dai quali siano stati usati Carta di Credito, codice fiscale e indirizzo di spedizioni riconducibili ad una singola persona fisica. Il chè avrebbe senso alla fin fine perchè un ipotetico bagarino potrebbe aprire 10 account ticketone e acquistare 40 biglietti. Quindi se si usa un altro account, è bene che questo sia realmente intestato ad una altra persona, con propria carta di identità, carta di credito e possibilmente indirizzo.

Vengo adesso al dubbio. Se ho acquistato con presale dal mio account T.O 4 biglietti per la data 1 (io ad esempio ne ho presi 3) e ancora ho un codice non usato (quello di mio fratello), mi sembra logico pensare che posso accedere con il mio account (lo stesso di data 1 per capirci) e acquistare altri 3 biglietti con il secondo codice presale valido.

Qualcuno ha avuto chiarimenti su questo punto? Mi sembrerebbe assurdo che trattandosi di evento diverso dal primo, ticketone considerasse acquistati da me la somma dei biglietti delle due date

e non le singole date (nelle quali ho sempre e comunque rispettato il limite). Come si comporterà chi è nella mia situazione? cioè presale usato per la prima data e secondo presale familiare da usare per la seconda data?

grazie per chi saprà darmi chiarimenti e consigli. Mi sembra assurdo fare un secondo account ticketone per mio fratello e poi comunque avere il problema di utilizzare lo stesso indirizzo di spedizione e probabilmente stessa carta di credito.

Si parla di 4 biglietti massimo in presale e 6 in vendita generale (forse considerando anche i 4 in presale, questo non è ancora chiaro) PER EVENTO quindi puoi tranquillamente comprare i tuoi biglietti anche con il tuo account utilizzando il codice di tuo fratello.

Messaggio modificato da Bono90 il 17 January 2017 - 12:43 PM

• seveneleven piace questo

#1215 outofcontrol

outofcontrol

Cindy's

• U2place Team
  • 23563 Messaggi:
  • Citta':Sondrio

Inviato 17 January 2017 - 12:42 PM

(vedi Dublino diviso in prati ndr).

Forse perché ipotizzavi che nel prato esistesse un prato Gold e questo nel giorno prima delle vendita creava ulteriore confusione laddove di confusione già ce n'era a sufficienza? :)

0 placers stanno leggendo questa discussione

0 placers