Salta al contenuto

U2PLACE is Bigger Than Anything in its way

Foto

The Joshua Tree Tour 2017

• Discussione Bloccata Questa discussione e' chiusa
1543 replies to this topic

#1216 tarefomen

tarefomen

AchtungBaby Member

• U2placers Amici
  • PuntoPuntoPunto
  • 473 Messaggi:
  • Citta':miagliano

Inviato 17 January 2017 - 12:44 PM

stai sereno e arriva a che ora vuoi o almeno per lmora che ti verrà comunicata nella mail ... e la sera prima dormi serenamente in un letto oppure come me parti tranquillamente col treno da dove abiti... in tutti gli anni dinprato e dormite fuori dai cancelli mai mi è capitato di vedere un redzonista dormire li ...

ecco, la cosa ODIOSA di sto sistema che ti obbliga a comprare i biglietti per gli eventi con 980 mesi di anticipo, è che fai, come si dice nei miei luoghi natali, "il patto col padreterno". che già devi dare per scontato di stare bene in salute da qui a 6 mesi e va bene, ma poi avere un'idea della situazione in cui ci si troverà per quei giorni è difficilissimo.

infatti, se il concerto non fosse stato di sabato, semplicemente non avrei potuto prendere i biglietti.

pur essendo di sabato, devo aspettare di fare il piano ferie in azienda per capire come e quando andrò a roma, se mi fermerò lì, dove andrò dopo eccetera eccetera. che se dico ai colleghi "facciamo il piano ferie il 2 gennaio, che devo andare a vedere gli u2", mi prendono per un debosciato perdinotte.

tra l'altro mi sono prenotato ieri una decina di appartamenti a roma per quel weekend, con cancellazione gratuita, per scegliere poi ieri sera con calma dove alloggiare. sportivamente due di questi mi hanno immediatamente addebitato il costo, e mo' vediamo quanto impiegano per farmi il corrispondente accredito.

#1217 Alison85

Alison85

U2place.com Official Member

• U2placers Storici
  • PuntoPuntoPuntoPuntoPunto
  • 2518 Messaggi:
  • Citta':Guayaquil

Inviato 17 January 2017 - 12:46 PM

Forse perché ipotizzavi che nel prato esistesse un prato Gold e questo nel giorno prima delle vendita creava ulteriore confusione laddove di confusione già ce n'era a sufficienza? :)

Pitch 1 e Pitch 2 o Gold e Standard hanno la medesima valenza. La mappa divisa in due sezioni non è stata messa a caso giusto per dividere e molti hanno acquistato il numero 1 pensando fosse irrilevante. Esiste la stessa distinzione per moltissime date dei Depeche Mode quando un tempo era semplicemente il pit, cambia solo il nome.
  • stesivori piace questo

#1218 Andreavox

Andreavox

Sposato con U2place

• U2placers Storici
  • PuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPunto
  • 45819 Messaggi:
  • Citta':Where the streets have no name

Inviato 17 January 2017 - 12:57 PM

Ciao Andrea.
Due cose:
1) io posso essere d'accordo con te perché il discorso fila. Però boh, sarò antico, ma io la musica la considero ancora una forma d'arte e non un business su cui speculare.
2) questa è OT: sono stato 2 o 3 volte al Vittoriale, posto che adoro, ma non ho mai assistito a un concerto lì. Com'è l'acustica di quel posto? D'Annunzio l'aveva fatta progettare bene?

Ciao :)

Io in fin dei conti la penso come te, però quando la domanda è elevata sappiamo che chi può guadagnare alza l'asticella, sono l'umanità e l'avidità che ragionano in questo modo.
Esistono artisti che puoi vedere in un club (mi vengono in mente i brmc che ho visto parecchie volte) i quali son più vicini al concetto d'arte da te menzionato, e con loro molti altri, gruppi che vivono il processo artistico in modo diverso rispetto molti big.
Secondo me si può criticare il sistema ma allo stesso tempo bisogna essere consci che non si può stabilire a priori cosa sia giusto e cosa sia sbagliato per le persone, ci sono troppe componenti nella vita di una persona che stabiliscono i motivi per i quali si possono spendere certe cifre.
Ognuno ha le proprie priorità, anche perché se andassi a fare la morale su chi compra una redzone per poi prendermi un paio di scarpe da 300 euro, un cellulare da 700 oppure una borsa da 1000, beh, sarebbe paradossale.
Per me nella società attuale troppe cose costano troppo, soprattutto se penso a cosa guadagniamo ed al costo della vita stessa.
È altrettanto vero che al cuore non si comanda, se una cosa ti emoziona e la sogni è difficilissimo dire di no.

2) Ho visto Patti Smith e Lou Reed in quel contesto, per me l'audio è buono, ma è la cornice a rendere il tutto veramente una sorta di favola.
Poco meno di 1500 posti (se non erro) ed il lago sullo sfondo, un sogno.

Messaggio modificato da Andreavox il 17 January 2017 - 12:59 PM

• sere sere piace questo

#1219 massimo188

massimo188

Where The Spritz Have No Name

• U2place Team
  • 23433 Messaggi:
  • Citta':Padova

Inviato 17 January 2017 - 01:00 PM

Pitch 1 e Pitch 2 o Gold e Standard hanno la medesima valenza. La mappa divisa in due sezioni non è stata messa a caso giusto per dividere e molti hanno acquistato il numero 1 pensando fosse irrilevante. Esiste la stessa distinzione per moltissime date dei Depeche Mode quando un tempo era semplicemente il pit, cambia solo il nome.

non hanno prezzo diverso i prati gold?

#1220 @li

@li

L'alternativa radiotesta radical chic - Untrice

• U2placers Storici
  • 56867 Messaggi:
  • Citta':Milano

Inviato 17 January 2017 - 01:00 PM

intervengo sul Vittoriale: ho visto Damon Albarn e i National. Averne di location del genere. Spettacolare e buona acustica.

• Andreavox and tia like this

#1221 giangi67

giangi67

U2placer affezionato

• U2placers Amici
  • PuntoPuntoPuntoPunto
  • 893 Messaggi:
  • Citta':ROMA TALENTI

Inviato 17 January 2017 - 01:01 PM

Perché non ne valeva la pena, diversamente da quest'anno. Magari non saranno 300 ma 40 per quell'ingresso. Comunque qui chi scrive stupidaggini viene considerato come un guru solo dal nick mentre gli outsider vengono derisi e fraintesi (vedi Dublino diviso in prati ndr).

Sappi che stai facendo del terrorismo,mi stai facendo venire il panico!!!! :rotfl:  :rotfl:

#1222 Bomber

Bomber

Boy Member

• U2placers Neonati
  • Punto
  • 40 Messaggi:
  • Citta':Perennemente sulla A22

Inviato 17 January 2017 - 01:02 PM

Per curiositá, i Gold dove sono?

È l'unico biglietto che non ho capito dove si collochi

#1223 vox93

vox93

Sposato con U2place

• U2placers Storici
  • 15350 Messaggi:
  • Citta':Roma

Inviato 17 January 2017 - 01:04 PM

intervengo sul Vittoriale: ho visto Damon Albarn e i National. Averne di location del genere. Spettacolare e buona acustica.

OT. @li ma tu a questo giro vieni? (o "Vai", dato che io per ora non ho il biglietto :D )

#1224 Bomber

Bomber

Boy Member

• U2placers Neonati
  • Punto
  • 40 Messaggi:
  • Citta':Perennemente sulla A22

Inviato 17 January 2017 - 01:06 PM

Perché non ne valeva la pena, diversamente da quest'anno. Magari non saranno 300 ma 40 per quell'ingresso. Comunque qui chi scrive stupidaggini viene considerato come un guru solo dal nick mentre gli outsider vengono derisi e fraintesi (vedi Dublino diviso in prati ndr).

Con quell'avatar per me hai sempre ragione
  • tia piace questo

#1225 Eugenio29

Eugenio29

Boy Member

• U2placers Amici
  • Punto
  • 105 Messaggi:
  • Citta':Lecce

Inviato 17 January 2017 - 01:08 PM

Non voglio uscire assolutamente OT, ma mia moglie sfegatata di Vasco, mi ha appena detto che il 27 gennaio i biglietti per il "Modena Park" (si parla di 200.000 tickets) saranno messi in vendita su Viva Ticket per garantire trasparenza e che saranno tracciabili ...anche se non ho ben capito come... e che costeranno anche il 5% di meno, T1 in questo caso ha perso grossi introiti, magari altri artisti potranno in futuro confluire verso altri canali??

#1226 Robbie76

Robbie76

Joshua Tree Member

• U2placers Amici
  • PuntoPunto
  • 174 Messaggi:

Inviato 17 January 2017 - 01:11 PM

Non voglio uscire assolutamente OT, ma mia moglie sfegatata di Vasco, mi ha appena detto che il 27 gennaio i biglietti per il "Modena Park" (si parla di 200.000 tickets) saranno messi in vendita su Viva Ticket per garantire trasparenza e che saranno tracciabili ...anche se non ho ben capito come... e che costeranno anche il 5% di meno, T1 in questo caso ha perso grossi introiti, magari altri artisti potranno in futuro confluire verso altri canali??

Guarda, vediamo prima cosa accadrà il 27 poi potremmo sbilanciarsi se preferire o meno vivaticket. 

#1227 Alison85

Alison85

U2place.com Official Member

• U2placers Storici
  • PuntoPuntoPuntoPuntoPunto
  • 2518 Messaggi:
  • Citta':Guayaquil

Inviato 17 January 2017 - 01:11 PM

non hanno prezzo diverso i prati gold?

In effetti a differenza di Dublino i prezzi sono diversi ma ad esempio a Colonia il prato Gold è a sua volta diviso in entrata Est ed Ovest e quest'ultima sotto Dave e più ambita (e infatti l'est l'ho rivenduto dopo dieci minuti). Nei fatti se su una mappa c'è scritto "Prato Canicattì e Prato Patagarro" e vi è una linea di demarcazione anche a parità di prezzo c'è distinzione di entrata/zona.

Messaggio modificato da Alison85 il 17 January 2017 - 01:12 PM

• massimo188 piace questo

#1228 @li

@li

L'alternativa radiotesta radical chic - Untrice

• U2placers Storici
  • 56867 Messaggi:

Inviato 17 January 2017 - 01:12 PM

OT. @li ma tu a questo giro vieni? (o "Vai", dato che io per ora non ho il biglietto :D )

il biglietto ce l'ho. prato preso ieri senza presale.

• gio, lifestyle, Logan and 6 others like this

#1229 Johnny Swallow

Johnny Swallow

U2placer Inseparabile

• U2placers Storici
  • PuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPunto
  • 5980 Messaggi:
  • Citta':Cayenne (Guyane)

Inviato 17 January 2017 - 01:14 PM

il biglietto ce l'ho. prato preso ieri senza presale.

ai ai ai non si resiste a Joshua eh?  :P

@li che torna ad un concerto degli U2, il mondo é davvero cambiato :D

Messaggio modificato da Johnny Swallow il 17 January 2017 - 01:14 PM

#1230 FedeU2

FedeU2

Bigiron

• U2placers Storici
  • 45871 Messaggi:
  • Citta':Ferrara

Inviato 17 January 2017 - 01:15 PM

Semi OT

Ecco il comunicato di Vasco

Un innovativo concetto di biglietteria applicato per la prima volta per Modena Modena Park ...- Evento Unico et Irripetibile del 2017

Ci siamo presi il tempo necessario per una decisione a mente libera e da indipendenti. Abbiamo optato per quella che è la più innovativa strada percorribile e ci dà le maggiori garanzie di trasparenza per la sua assoluta “novità”:

Il nostro partner per l’avventura di Modena Modena Park è BEST UNION, soggetto altro e totalmente nuovo ma già ben operante nel settore della vendita biglietti nel mondo.

Affidando direttamente la biglietteria a VIVA TICKET, consentiamo l’ingresso di un nuovo polo di vendita. Anticipando quello che succederà, la fine di un monopolio che dopo decenni mostra i suoi punti deboli.

Non siamo qui a raccontare che abbiamo sconfitto il “secondary ticketing”, noi non abbiamo il potere - né la pretesa - di oscurare Viagogo e i siti similari.
Ma è nostro dovere combattere il fenomeno prima che dilaghi. Alle polemiche che si sono susseguite sulla questione, abbiamo voluto dare un segnale di “cambia-mento”, il primo passo avanti per una lotta attiva alla vendita online di biglietti a prezzo maggiorato.

Abbiamo trovato una soluzione in grado di garantire la massima trasparenza: a vantaggio del consumatore e dell’artista, il quale in fondo, è la parte che rischia di subire il maggior danno.
Ce l’abbiamo fatta in tempi rapidi, pensando al nostro pubblico in attesa della festa epocale, il 1 luglio prossimo, nell’immenso Parco Ferrari di Modena, studiato programmato e da oltre 2 anni. Oggi annunciamo la data di messa in vendita dei biglietti: da

venerdì 27 GENNAIO, dalle ore 10

BEST UNION, società tutta italiana, con il circuito VIVA TICKET ci ha garantito la massima trasparenza. Basti pensare, per esempio, che: i biglietti saranno “tracciabili” economicamente e quindi si potrà identificare chi specula risalendo all'acquirente, tra gli effetti positivi, ci sarà anche un risparmio di circa il 5% sull’acquisto dei biglietti.
Come ulteriore garanzia, abbiamo chiesto la collaborazione di S.I.A.E. e delle principali Associazioni dei Consumatori, che avranno il potere di controllare ogni fase della vendita.

Da ora in avanti, se qualcuno farà ancora compravendita dei nostri biglietti sui siti illegali, saranno esclusivamente speculazioni tra privati.

FLORIANO FINI, Giamaica Management V.R.

1 placers stanno leggendo questa discussione

0 placers