Salta al contenuto

U2PLACE is Bigger Than Anything in its way

Foto

Parlando Di U2

• Please log in to reply
18222 replies to this topic

#12301 leo82

leo82

AchtungBaby Member

• U2placers Amici
  • PuntoPuntoPunto
  • 497 Messaggi:
  • Citta':TORINO

Inviato 09 March 2023 - 08:45 AM

Streets live sono gli U2. 

Non bestemmiamo

• Achtung Gloria piace questo

#12302 the electric co.

the electric co.

U2placer Inseparabile

• U2placers Storici
  • PuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPunto
  • 4393 Messaggi:
  • Citta':Tema: la mia città

Inviato 09 March 2023 - 09:08 AM

Ci sono versioni di Streets nel LoveTown (quella del 26 dicembre 89 a Point Depot in particolare) strepitose.

Poi come gia' detto il la congiunzione Running-Streets dello ZooTV era inenarrabile.

Pero' capisco cosa dice Kukku. Per me piu' che per Streets questo discorso vale piu' per altri pezzi, e in particolare I Still haven't found, One e Wild horses per citarne alcune.

Triz, metti via er vino (o quanto meno condividi!).

Su One si concorda, sulle altre, soprattutto Streets, come si può dire che nessuna versione live è superiore a quella su disco? Anche di Wild horses e Still ci sono versioni live clamorose. Per me questo discorso si può fare, oltre che per One, per A sort, molte di Pop (Do you feel, If god, Discotheque), varie ed eventuali (ma davvero poche delle prime due decadi).

Se ci mettiamo a discutere Streets live vuol dire che abbiamo toccato il fondo. O forse lo hanno toccato loro perché mai in passato ci saremmo mai sognati di metterci a sindacare su un caposaldo di questa portata.

#12303 Edw

Edw

U2placer Inseparabile

• U2placers Storici
  • 7590 Messaggi:

Inviato 09 March 2023 - 09:19 AM

Per me Streets dal vivo è meglio che in studio.

In studio si sente che ci hanno lavorato persino troppo (soprattutto ritmicamente, il ritmo non ha lo stesso passo che quella dal vivo).

Certo, sono fenomenali entrambe le versioni.

• davipape and U2fanFede like this

#12304 Triz

Triz

U2placer Inseparabile

• U2placers Storici
  • 6744 Messaggi:
  • Citta':Londra

Inviato 09 March 2023 - 09:28 AM

Triz, metti via er vino (o quanto meno condividi!).

Su One si concorda, sulle altre, soprattutto Streets, come si può dire che nessuna versione live è superiore a quella su disco? Anche di Wild horses e Still ci sono versioni live clamorose. Per me questo discorso si può fare, oltre che per One, per A sort, molte di Pop (Do you feel, If god, Discotheque), varie ed eventuali (ma davvero poche delle prime due decadi).

Se ci mettiamo a discutere Streets live vuol dire che abbiamo toccato il fondo. O forse lo hanno toccato loro perché mai in passato ci saremmo mai sognati di metterci a sindacare su un caposaldo di questa portata.

Bello mio leggi bene… su Streets ho scritto quello che dici anche tu, ossia che non sono d’accordo con Kukku

Su I still, quei primi 30 secondi della versione in studio, con tutti i suoni che entrano uno dopo l’altro è il top

Messaggio modificato da Triz il 09 March 2023 - 09:30 AM

#12305 @li

@li

L'alternativa radiotesta radical chic - Untrice

• U2placers Storici
  • PuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPunto
  • 56867 Messaggi:
  • Citta':Milano

Inviato 09 March 2023 - 09:34 AM

si cmq quando vi viene voglia di scrivere qualcosa sulla "non perfezione" di TUF, Streets e compagnia cantante (One compresa che nei 90 tirava giu le arene) ricordatevi di Miracle of JR  :D

Messaggio modificato da @li il 09 March 2023 - 09:38 AM

• andy_r80, leo82, Achtung Gloria and 1 other like this

#12306 kukkumaruz

kukkumaruz

Bannato per aver insultato gravemente un placer in privato

• Bannato
  • 19086 Messaggi:

Inviato 09 March 2023 - 09:35 AM

Bello mio leggi bene… su Streets ho scritto quello che dici anche tu, ossia che non sono d’accordo con Kukku

No, ma qui sembra che nessuno legga e parta direttamente per la tangente.

Mi girano le palle perchè sta passando il concetto che ho scritto che Streets live fa cagare, il che è una falsità assoluta (e meno male che alcuni utenti l'hanno capito).

Ho scritto chiaramente che live è il loro cavallo di battaglia, l'ho vista più volte di persona e so benissimo che rappresenta il momento catartico di ogni loro show, non ho bisogno che qualcuno me lo ricordi.

Allo stesso modo però, secondo me, la versione in studio rappresenta la perfezione, la versione della vita, quella irripetibile e sono felice che siano risuciti a catturarla su disco.

Sarà anche un fatto affettivo (JT fu il loro primo disco che comprai e Streets ovviamente la prima loro canzone che ascoltai consapevolmente) ma nessuna versione dal vivo mi emoziona profondamente come quella in studio. Ma questo non significa che dal vivo "non renda" o che la metta in discussione.

Se poi questa è una bestemmia, vabbè, scomunicatemi pure.

• Triz, alessandro.vox and U2me like this

#12307 U2me

U2me

U2placer Inseparabile

• Bannato
  • 3500 Messaggi:
  • Citta':Bari

Inviato 09 March 2023 - 10:04 AM

Qui ormai si è perso il senno...non ci posso credere che si discuta su Streets...e come discutere su Bohemian Rapsody, Stairway to Heaven, Satisfaction...

e va bene il confronto, ma state un po' calmi però...Streets è bella SEMPRE  pure se la suonano con un mandolino! e che cacchio

#12308 U2me

U2me

U2placer Inseparabile

• Bannato
  • 3500 Messaggi:

Inviato 09 March 2023 - 10:05 AM

No, ma qui sembra che nessuno legga e parta direttamente per la tangente.

Mi girano le palle perchè sta passando il concetto che ho scritto che Streets live fa cagare, il che è una falsità assoluta (e meno male che alcuni utenti l'hanno capito).

Ho scritto chiaramente che live è il loro cavallo di battaglia, l'ho vista più volte di persona e so benissimo che rappresenta il momento catartico di ogni loro show, non ho bisogno che qualcuno me lo ricordi.

Allo stesso modo però, secondo me, la versione in studio rappresenta la perfezione, la versione della vita, quella irripetibile e sono felice che siano risuciti a catturarla su disco.

Sarà anche un fatto affettivo (JT fu il loro primo disco che comprai e Streets ovviamente la prima loro canzone che ascoltai consapevolmente) ma nessuna versione dal vivo mi emoziona profondamente come quella in studio. Ma questo non significa che dal vivo "non renda" o che la metta in discussione.

Se poi questa è una bestemmia, vabbè, scomunicatemi pure.

GOT IT ;)

#12309 Walk_On

Walk_On

Drogato da U2place.com

• U2placers Storici
  • PuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPunto
  • 8844 Messaggi:
  • Citta':Sud Italia

Inviato 09 March 2023 - 10:19 AM

per me One è perfetta sul disco... Streets è live tutta la vita!!!

Messaggio modificato da Walk_On il 09 March 2023 - 10:19 AM

#12310 the electric co.

the electric co.

U2placer Inseparabile

• U2placers Storici
  • 4393 Messaggi:
  • Citta':Tema: la mia città

Inviato 09 March 2023 - 10:44 AM

Su I still, quei primi 30 secondi della versione in studio, con tutti i suoni che entrano uno dopo l’altro è il top

Hai detto "capisco il cosa dice Kukku".

Sei diventato un revisionista. E' il primo passo verso il negazionismo!

@kukku: nessuno si altera o si incazza o insulta, almeno io non penso di averlo fatto. E' che secondo me non si può discutere Streets live. Teniamoci almeno questo mantra, da fan. 
Poi ho spostato anche il discorso, sostanzialmente affermando che, probabilmente a causa delle ultime scelte della band (degli ultimi 10 anni direi), ci sentiamo "giustamente" in diritto di discutere tutto, anche Streets. Colpa degli U2! Comunque ho capito quello che vuoi dire, cioè che la versione studio è la perfezione. Ma il punto è che se la versione studio è la Bibbia, quella live è l'Eucarestia e quindi non si possono contrapporre.

Qui ormai si è perso il senno...non ci posso credere che si discuta su Streets...e come discutere su Bohemian Rapsody, Stairway to Heaven, Satisfaction...

e va bene il confronto, ma state un po' calmi però...Streets è bella SEMPRE  pure se la suonano con un mandolino! e che cacchio

I Queen sono il solito cazzotto nell'occhio. Ho capito che ti piacciono però...

#12311 U2me

U2me

U2placer Inseparabile

• Bannato
  • 3500 Messaggi:

Inviato 09 March 2023 - 10:51 AM

I Queen sono il solito cazzotto nell'occhio. Ho capito che ti piacciono però...

Quando ero più ragazzino li adoravo, avevo i loro vinili. Quando ci fu il Live AId nell'85 avevo 10 anni e aspettavo loro. Prima però arrivarono gli U2 e rimasi spiazzato. 

Ma è innegabile che Bohemian Rapsody sia un capolavoro. E non mi metto qui a discutere se Freddie Mercury sia meglio di Bono e menate varie.

Oggettivamente i Queen erano fortissimi Celebrate Superstar (modifico il termine per il Prof Gabriele), ma gli U2 sono nel mio sangue. E ho finito

Messaggio modificato da U2me il 09 March 2023 - 10:57 AM

#12312 gabrielectric.to

gabrielectric.to

Sposato con U2place

• U2placers Storici
  • 34748 Messaggi:
  • Citta':Torino

Inviato 09 March 2023 - 10:54 AM

Oggettivamente i Queen erano fortissimi

una frase alla celentano o alla morandi, mamma mia

Qui ormai si è perso il senno..

stai calmo

#12313 Bruce

Bruce

Finto laziale

• U2placers Storici
  • 67416 Messaggi:
  • Citta':ROMA CAPUT MUNDI!

Inviato 09 March 2023 - 10:54 AM

Perchè ora discutiamo anche i Queen?

Vabbè va...

Fine OT per quanto mi riguarda.

• U2me piace questo

#12314 Walk_On

Walk_On

Drogato da U2place.com

• U2placers Storici
  • PuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPunto
  • 8844 Messaggi:
  • Citta':Sud Italia

Inviato 09 March 2023 - 10:57 AM

@kukkumaruz ascolta streets live... vedrai che ti piacerà... ahahahah :) 

#12315 kukkumaruz

kukkumaruz

Bannato per aver insultato gravemente un placer in privato

• Bannato
  • 19086 Messaggi:

Inviato 09 March 2023 - 11:00 AM

@kukkumaruz ascolta streets live... vedrai che ti piacerà... ahahahah :)

Ottimo suggerimento da uno il cui nick è Walk On.
  • Walk_On and Triz like this

7 placers stanno leggendo questa discussione

0 placers

Google (1)