U2PLACE is Bigger Than Anything in its way
Parlando Di U2
Inviato 09 March 2023 - 03:28 PM
Le versioni del 2009 suonavano fiacchine, è vero, ma ciò lo addebito alla perdita di intensità di Bono nel riapprocciare il pezzo, e in una formula un po' più scolastica nel tentativo di restituire un pezzo che non suonavano da anni. Comunque sia, a San Siro io mi emozionai moltissimo quando la suonarono
Certe canzoni quando nascono belle, lo restano per sempre
- Triz and davipape like this
Inviato 09 March 2023 - 03:41 PM
Vi era una intervista ad Edge (seconda parte anni 80, periodo TJT ) dove appunto gli chiedevano dell'uso dei sequencers/basi etc e lui rispondeva che gli pareva strano far suonare le stesse parti musicali ad un turnista per un tot di sere a tour (non ricordo se fosse un allegato del Mucchio Selvaggio dedicato a loro, oppure uno di "Fire " di Sapienza, appena lo trovo posto il passaggio preciso ) . Evidentemente con il passare degli anni ha cambiato idea o gliel'hanno fatta cambiare (vista la presenza di Lawless da qualche lustro ) .
Inviato 09 March 2023 - 04:44 PM
Inviato 09 March 2023 - 04:49 PM
Si, dopo il prossimo: Songs of ChatGPT
Messaggio modificato da Edw il 09 March 2023 - 04:49 PM
Inviato 09 March 2023 - 04:54 PM
Domanda secca giusto per cazzeggiare... secondo voi vedremo mai (prima che si sciolga la band o finisca il mondo) un album che non abbia una copertina in bianco e nero e che non si chiami Songs of qualcosa?
SOA esce dopo l'inedito. Magari per dare continuità ne esce un altro, che so...SOReta ![]()
Inviato 09 March 2023 - 05:29 PM
Boh, io comunque preferisco un Bono che ci prova, che "azzanna" la canzone, piuttosto che il lavoretto di mestiere del 2009:
- @li and alessandro.vox like this
Inviato 09 March 2023 - 05:33 PM
"If God Will Send His Angels era un singolo tratto da Pop, ma non l’abbiamo praticamente mai suonata dal vivo. Non è granché nota alla maggior parte delle persone. L’ho sempre considerato un brano non sviluppato appieno, quindi è stato bello sedermi al pianoforte e… non dico ricominciare da capo, ma avere la possibilità di rielaborare le progressioni di accordi e trovare un modo diverso per accompagnare la melodia. Ora è un’altra canzone ed è davvero ben riuscita."
Le parole di edge da un lato mi incuriosiscono, dall'altro mi fanno paurissima
![]()
- wave piace questo
Inviato 09 March 2023 - 05:38 PM
chissà, sul disco è bellissima
- alessandro.vox and U2me like this
Inviato 09 March 2023 - 05:47 PM
ma se era nella colonna sonora di un notissimo film come fa ad essere sconosciuta alla maggior parte delle persone? credo che per loro essere conosciuta significa numero 1 in classifica in tutto il mondo
Inviato 09 March 2023 - 05:49 PM
"If God Will Send His Angels era un singolo tratto da Pop, ma non l’abbiamo praticamente mai suonata dal vivo. Non è granché nota alla maggior parte delle persone. L’ho sempre considerato un brano non sviluppato appieno, quindi è stato bello sedermi al pianoforte e… non dico ricominciare da capo, ma avere la possibilità di rielaborare le progressioni di accordi e trovare un modo diverso per accompagnare la melodia. Ora è un’altra canzone ed è davvero ben riuscita."
Le parole di edge da un lato mi incuriosiscono, dall'altro mi fanno paurissima
Io la ricordo e la associo sempre al film " City of Angels "
Gran bella canzone, come molte sottovaluta da loro stessi. Una canzone carica di rabbia ma con una melodia dolce.
Inviato 09 March 2023 - 05:51 PM
ma se era nella colonna sonora di un notissimo film come fa ad essere sconosciuta alla maggior parte delle persone? credo che per loro essere conosciuta significa numero 1 in classifica in tutto il mondo
Massimo risultato raggiunto è stato 12° posto, ma per questo meglio chiedere al Guru ILLUSION
Messaggio modificato da U2me il 09 March 2023 - 05:52 PM
Inviato 09 March 2023 - 05:52 PM
Massimo risultato raggiunto è stato 12° posto, ma.pe4 questo meglio chiedere al Guru ILLUSION
ecco, quindi confermi quanto ho scritto..
Inviato 09 March 2023 - 05:58 PM
Ho omesso in UKecco, quindi confermi quanto ho scritto..
Risultato migliore 4° in Islanda e Belgio, 5° in Spagna. In Italia 10°
Inviato 09 March 2023 - 06:18 PM
The Edge ha pensato anche di lasciare: “A volte penso che dovrei fare qualcosa di meno impegnativo e più divertente. Poi mi dico: voglio essere un artista solista? No. Ok, allora mi devo trovare un grande cantante. Ok, allora lavoro con Bono. Però abbiamo bisogno di una sezione ritmica assolutamente unica, che suoni come nessuna altra band. Ok, sono Adam e Larry. In pratica, ogni volta che penso di mollare rimetto insieme gli U2. Ecco perché è difficile sciogliere la band: funziona troppo bene”.
Inviato 09 March 2023 - 10:56 PM
one of the polaroids that Leonard Cohen held onto was this photo with U2
warms my heart to know that the love & friendship was mutual

- lince, U2me and Maxblind76 like this
9 placers stanno leggendo questa discussione
0 placers
-
Bing (1)