Massimo perdonami,
Per la questione di “no Larry No U2” non siete la maggioranza, siete solo più rumorosi, molto!
E non è questione di essere degli yes man (cosa che personalmente non mi appartiene in alcun modo) ma, nel caso di Vegas di cercare di comprendere e stare vicini alla band che ha chiaramente detto non essere stata per loro una scelta facile, e nel caso di SOS, che può piacere o meno, va calato nel contesto ben descritto da Edge e ascoltato in quell’ottica. Non è sicuramente un disco facile (soprattutto per noi abituati alle versioni originali dei brani) e non è neppure un disco concepito in ottica commerciale (perché parliamoci chiaro non e’ un easy listening). E un regalo (non economico 😂) che fanno ai fan, Bono che ti sussurra all’orecchio parole più vicino alla persona che è oggi. Un disco che nel bene e nel male loro sentono molto.
Battere i piedi per far arrivare loro che il disco non ti piace e che non sei d’accordo con questa linea musicale non serve assolutamente a nulla!
Se il disco non ti piace puoi non ascoltarlo; nessuno ti obbliga a comprarlo.
Loro sentivano di farlo e lo hanno fatto, punto! Non cambiano certo “rotta” perché a noi fan può non piacere, perché se lo facessero poi li criticheremmo per non essere stati fedeli a se’ stessi ma di agire in mera ottica commerciale.
Chi mi ha introdotto agli U2, non li segue più dalla pubblicazione di Joshua Tree perché non si riconosceva ed anche tre mesi fa mi ha detto che dopo War non sono più loro.
Noi che li seguiamo quotidianamente in tutti i risvolti da decenni, non abbiamo (mediamente) mai messo in discussione nulla delle loro pubblicazioni musicali.
Da un mese c’è qualcuno, ben inteso è la grande maggioranza dei fan, che vive con perplessità la situazione Larry/Las Vegas e relativa Comunicazione.
E sinceramente sono convinto che le critiche/perplessità, facciano molto molto bene a loro ed a tutte le componenti che ci mangiano sopra.
Basta leggere in giro per capire che la situazione è un po’ delicata per loro.. e la devono affrontare in prima persona.
Con “Ottimo e Abbondante Sig. Generale” non si va da nessuna parte