Salta al contenuto

U2PLACE is Bigger Than Anything in its way

Foto

Parlando Di U2

• Please log in to reply
18222 replies to this topic

#12361 FedeU2

FedeU2

Bigiron

• U2placers Storici
  • PuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPunto
  • 45871 Messaggi:
  • Citta':Ferrara

Inviato 10 March 2023 - 10:48 AM

La valanga di sterco sull’affare Apple è, a mio avviso, tipicamente l’esempio della cattiveria della Società moderna, a partire dagli stupidi Teen (generalizzo..)

In fin dei conti hanno regalato un album gratis.

Guarda, la scorsa estate mentre ero negli USA un giorno nel feed delle news di Google mi compare un articoletto di un giornalista del "Washington Post" (se ricordo bene) che scriveva appunto ancora riguardo a SOI presente sugli iPhones...se a distanza di 7 anni scrivi un articolo su quella roba, forse il problema sei tu giornalista e non gli U2 e la mossa Apple :D

• Fefe, lince, massimo188 and 2 others like this

#12362 procton

procton

AchtungBaby Member

• U2placers Amici
  • PuntoPuntoPunto
  • 388 Messaggi:
  • Citta':Ravenna

Inviato 10 March 2023 - 10:53 AM

Credo che tra l'U2sessualità e l'U2fobia ci sia uno spazio molto ampio nel quale un critico musicale, ma anche un fan, farebbe meglio a collocarsi.

• FedeU2, @li, Edw and 3 others like this

#12363 U2me

U2me

U2placer Inseparabile

• Bannato
  • PuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPunto
  • 3500 Messaggi:
  • Citta':Bari

Inviato 10 March 2023 - 10:55 AM

Credo che sugli U2 si possa tranquillamente discutere, invece. Cosi come su qualsiasi altro (a parte, forse, rarissime eccezioni) ;)

Non è compassione: è riconoscimento della serie di album (con tutti i loro alti e bassi) molto belli che hanno fatto per anni; cosa che si è sempre "chiesta" e che ora vedo sta un po' avvenendo.

Non capisco perchè ci sia sempre sta sindrome d'accerchiamento.

nessuna sindrome, solo che si tende a screditarli già dal primo ascolto di un nuovo singolo, non approfondire. Perché il Mondo corre e allora se esce un Achille Lauro qualsiasi, la stampa generalista lo celebra...ma comunque il livello è sempre osceno. 

Si possono discutere tutti gli artisti, c'è gente a cui non piacciono i Beatles. E si torna sempre su oggettività e giudizio, gusto personale. 

Rimane che gli U2 sono ancora una delle più grandi Rock band in circolazione. Il passato non è ancora arrivato per loro

• chiccalovesbono piace questo

#12364 Walk_On

Walk_On

Drogato da U2place.com

• U2placers Storici
  • PuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPunto
  • 8844 Messaggi:
  • Citta':Sud Italia

Inviato 10 March 2023 - 11:09 AM

Credo che tra l'U2sessualità e l'U2fobia ci sia uno spazio molto ampio nel quale un critico musicale, ma anche un fan, farebbe meglio a collocarsi.

pienamente d'accordo e aggiungo che questo forum, secondo me, tolta qualche eccezione rientra perfettamente nella tua descrizione... 

#12365 U2me

U2me

U2placer Inseparabile

• Bannato
  • 3500 Messaggi:

Inviato 10 March 2023 - 11:28 AM

Edge, ti prego falle suonare cosi ste chitarre, mamma mia che pezzo. Il ponte verso AB

#12366 U2Rules

U2Rules

Die Generalfeldmarschall

• U2placers Storici
  • PuntoPuntoPuntoPuntoPunto
  • 2483 Messaggi:
  • Citta':Milan

Inviato 10 March 2023 - 11:41 AM

Massimo perdonami,
Per la questione di “no Larry No U2” non siete la maggioranza, siete solo più rumorosi, molto!
E non è questione di essere degli yes man (cosa che personalmente non mi appartiene in alcun modo) ma, nel caso di Vegas di cercare di comprendere e stare vicini alla band che ha chiaramente detto non essere stata per loro una scelta facile, e nel caso di SOS, che può piacere o meno, va calato nel contesto ben descritto da Edge e ascoltato in quell’ottica. Non è sicuramente un disco facile (soprattutto per noi abituati alle versioni originali dei brani) e non è neppure un disco concepito in ottica commerciale (perché parliamoci chiaro non e’ un easy listening). E un regalo (non economico 😂) che fanno ai fan, Bono che ti sussurra all’orecchio parole più vicino alla persona che è oggi. Un disco che nel bene e nel male loro sentono molto.
Battere i piedi per far arrivare loro che il disco non ti piace e che non sei d’accordo con questa linea musicale non serve assolutamente a nulla!
Se il disco non ti piace puoi non ascoltarlo; nessuno ti obbliga a comprarlo.
Loro sentivano di farlo e lo hanno fatto, punto! Non cambiano certo “rotta” perché a noi fan può non piacere, perché se lo facessero poi li criticheremmo per non essere stati fedeli a se’ stessi ma di agire in mera ottica commerciale.

Chi mi ha introdotto agli U2, non li segue più dalla pubblicazione di Joshua Tree perché non si riconosceva ed anche tre mesi fa mi ha detto che dopo War non sono più loro.

Noi che li seguiamo quotidianamente in tutti i risvolti da decenni, non abbiamo (mediamente) mai messo in discussione nulla delle loro pubblicazioni musicali.

Da un mese c’è qualcuno, ben inteso è la grande maggioranza dei fan, che vive con perplessità la situazione Larry/Las Vegas e relativa Comunicazione.

E sinceramente sono convinto che le critiche/perplessità, facciano molto molto bene a loro ed a tutte le componenti che ci mangiano sopra.
Basta leggere in giro per capire che la situazione è un po’ delicata per loro.. e la devono affrontare in prima persona.

Con “Ottimo e Abbondante Sig. Generale” non si va da nessuna parte

• Bruce, davipape and U2me like this

#12367 massimo188

massimo188

Where The Spritz Have No Name

• U2place Team
  • 23433 Messaggi:
  • Citta':Padova

Inviato 10 March 2023 - 11:42 AM

Eleonora, ben tornata in superficie..
Ovviamente non hai capito nulla ma non importa.

#12368 Achtung Gloria

Achtung Gloria

La Trabant di Gianni Gatto

• U2placers Storici
  • 13766 Messaggi:
  • Citta':pescara

Inviato 10 March 2023 - 11:45 AM

La valanga di sterco sull’affare Apple è, a mio avviso, tipicamente l’esempio della cattiveria della Società moderna, a partire dagli stupidi Teen (generalizzo..)

In fin dei conti hanno regalato un album gratis.

felice di essere cattiva :P

• massimo188 piace questo

#12369 U2Rules

U2Rules

Die Generalfeldmarschall

• U2placers Storici
  • PuntoPuntoPuntoPuntoPunto
  • 2483 Messaggi:
  • Citta':Milan

Inviato 10 March 2023 - 11:53 AM

Eleonora, ben tornata in superficie..
Ovviamente non hai capito nulla ma non importa.

Grazie,
Purtroppo mi manca il tempo per essere attiva.
Probabilmente non ho capito io (sarò limitata) ma sono settimane che leggo da te e tanti altri commenti sempre dello stesso tenore.
A volte per capire il punto di vista altrui (non ii mio che conta come il due di picche a briscola ma, quello della band) bisogna camminare nelle loro scarpe
  • kukkumaruz and U2me like this

#12370 U2me

U2me

U2placer Inseparabile

• Bannato
  • 3500 Messaggi:

Inviato 10 March 2023 - 11:58 AM

Grazie,
Purtroppo mi manca il tempo per essere attiva.
Probabilmente non ho capito io (sarò limitata) ma sono settimane che leggo da te e tanti altri commenti sempre dello stesso tenore.
A volte per capire il punto di vista altrui (non ii mio che conta come il due di picche a briscola ma, quello della band) bisogna camminare nelle loro scarpe

Se posso permettermi....capisco Massimo e capisco te. I sentimenti verso quei 4 sono cosi forti che fanno perdere la ragione (in un senso o nell'altro). Ma quello che non capisco è l'esagerato allarmismo sulla questione Larry.

Non sappiamo nemmeno se si sia già operato (a questo punto credo di si, almeno così mi è parso di intendere dalle parole di Edge).

La mia speranza è che Larry torni presto e soprattutto in forma. Ma adesso non ci resta che aspettare. Ma andare contro il resto della band per aver (secondo MOLTI) scaricato Larry...NO. MAI

edit. Larry dovrebbe aver già avuto la prima parte dell'intervento (no chiedetemi fonti o menate varie, mi è stato detto.) 

Messaggio modificato da U2me il 10 March 2023 - 12:03 PM

• U2Rules piace questo

#12371 Edw

Edw

U2placer Inseparabile

• U2placers Storici
  • 7590 Messaggi:

Inviato 10 March 2023 - 12:03 PM

Io a dire il vero sono più preoccupato che Bram sia stato raccomandato da Martin Garrix...

• Fefe piace questo

#12372 wave

wave

Drogato da U2place.com

• U2placers Storici
  • 10723 Messaggi:
  • Citta':lanciano

Inviato 10 March 2023 - 12:04 PM

Io per nulla, è un gran batterista

#12373 Edw

Edw

U2placer Inseparabile

• U2placers Storici
  • 7590 Messaggi:

Inviato 10 March 2023 - 12:08 PM

Io per nulla, è un gran batterista

L'hai sentito? Io no :)

#12374 lifestyle

lifestyle

Mario Giuliacci

• U2placers Storici
  • PuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPunto
  • 40511 Messaggi:
  • Citta':Cunvrent - Brianza

Inviato 10 March 2023 - 12:09 PM

Guarda, la scorsa estate mentre ero negli USA un giorno nel feed delle news di Google mi compare un articoletto di un giornalista del "Washington Post" (se ricordo bene) che scriveva appunto ancora riguardo a SOI presente sugli iPhones...se a distanza di 7 anni scrivi un articolo su quella roba, forse il problema sei tu giornalista e non gli U2 e la mossa Apple :D

c'era una volta il proverbio "a caval donato non si guarda in bocca"

nemmeno io ho mai capito perchè nacque quella polemica

ma ci scommetto che se l'avesse fatto un gruppo trend del momento nessuno avrebbe sollevato alcunché

• Fefe, massimo188, U2me and 1 other like this

#12375 U2me

U2me

U2placer Inseparabile

• Bannato
  • 3500 Messaggi:

Inviato 10 March 2023 - 12:11 PM

c'era una volta il proverbio "a caval donato non si guarda in bocca"

nemmeno io ho mai capito perchè nacque quella polemica

ma ci scommetto che se l'avesse fatto un gruppo trend del momento nessuno avrebbe sollevato alcunché

se lo facessero i Maneskin adesso, chissà quale sarebbe il risultato...

• Maxblind76 piace questo

3 placers stanno leggendo questa discussione

0 placers