Non ci stanno a fare le comparse in radio o nelle charts, anche se non capisco come faranno a combattere contro Cyrus & Co.
Prossimo video pro U2 Girls: Adam nudo su una palla di metallo
U2PLACE is Bigger Than Anything in its way
Inviato 07 March 2014 - 09:44 AM
Avrei in mente un titolo per Strazza ![]()
...Si scherza, eh? ![]()
Inviato 07 March 2014 - 09:52 AM
Inviato 07 March 2014 - 09:52 AM
In cosa si discosta, rudy? Io vedo continuità con un'inesorabile e deludente deriva pop.
Si discosta come sound... mi sembra (Invisibile) un tentativo di dare freschezza mentre Ordinary Love mi sembra una piatta canzone banale in stile Magnificent
Poi, come ho scritto, è 100% U2 anche Invisibile, però è un tentativo apprezzabile rispetto al piattume di OL.
Inviato 07 March 2014 - 10:00 AM
Si discosta come sound... mi sembra (Invisibile) un tentativo di dare freschezza mentre Ordinary Love mi sembra una piatta canzone banale in stile Magnificent
Poi, come ho scritto, è 100% U2 anche Invisibile, però è un tentativo apprezzabile rispetto al piattume di OL.
a te piace il "nuovo" filone musicale di Invisible ?
Messaggio modificato da medulla il 07 March 2014 - 10:00 AM
Inviato 07 March 2014 - 10:11 AM
Quoto il ragionamento di Rudy, che in larga parte coincide con quanto ho detto qualche tempo fa..
Se gli U2 fossero consapevoli delle loro potenzialità l'album sarebbe fuori da un bel pò, così come lo sarebbe stato in precedenza No Line (sarebbero bastate le sessions di Fez con Eno e Lanois) ed ancor prima la Bomba, che slittò di un altro anno.
La strategia delle uscite centellinate pare anche a me un adattamento di Oseary alle titubanze della band (vediamo come risponde il pubblico), quasi un aiuto psicologico ad un organismo in crisi di identità.
Credo che No Line abbia fatto più danni psicologici di quanto ci si aspettava, ritrovarsi a 54 anni nella stessa situazione pre Valigia non deve essere facile, oltretutto il leggero favore del pubblico verso OL rispetto Invisible (anche qui concordo con Rudy, la prima è un semplice variante al già sentito ultraspremuto sound classic U2000) credo complichi ancora di più le cose..
Messaggio modificato da il marchese il 07 March 2014 - 10:22 AM
Inviato 07 March 2014 - 10:16 AM
Pur concordando con l'intervento del boss, non riesco invece a capire da dove tu possa avere tratto questa conclusione, se non da una tua opinione personale.oltretutto il leggero favore del pubblico verso OL rispetto Invisible (anche qui concordo con Rudy, la prima è un semplice variante al già sentito ultraspremuto sound classic U2000) credo complichi ancora di più le cose..
Messaggio modificato da Bonomax66 il 07 March 2014 - 10:19 AM
Inviato 07 March 2014 - 10:18 AM
Nulla da eccepire con l'intervento del boss, invece non riesco a capire da dove tu possa avere tratto questa conclusione, se non da una tua opinione personale.
Sono tutte opinioni personali caro Bonomax.
Sia quando scrivi tu che gli U2 sono ancora la band numero uno del pianeta, sia quando io scrivo che secondo me l'accoglienza migliore di OL nei confronti di Invisible sia controproducente ad un loro eventuale disegno artistico.
Messaggio modificato da il marchese il 07 March 2014 - 10:31 AM
Inviato 07 March 2014 - 10:24 AM
Messaggio modificato da Bonomax66 il 07 March 2014 - 10:25 AM
Inviato 07 March 2014 - 10:25 AM
secondo me il lieve successo di OL sia controproducente ad un loro eventuale disegno artistico
concordo...soprattutto se dovesse essere vero quanto scritto in precedenza, ossia l'eventuale "test" fatto dagli U2 durante la pubblicazione dei due singoli...e questo mi sconforta parecchio!
Inviato 07 March 2014 - 10:27 AM
1) sono i dati di vendita e popolarità a certificarlo, non il mio parere;
Sono tre giorni che parliamo di visualizzazioni, downloads su Itunes, airplay, sensazioni del grande pubblico, forse eri distratto.
Dati ufficiali di vendita non credo ce ne siano ancora, anche se, onestamente, è difficile avere come parametro di riferimento nel 2014 le vendite dei singoli fisici.. ![]()
Messaggio modificato da il marchese il 07 March 2014 - 10:28 AM
Inviato 07 March 2014 - 10:29 AM
al massimo il test può essere rappresentato da invisible ma non da una canzone che è stata fatta solo ed esclusivamente per un film (dove credo e spero troverà la sua unica ragion d'essere).
e se l'indirizzo (anche in termini di parziale novità) è rappresentato da invisible, personalmente non vedo l'ora che esca l'album anche per questo motivo.
Inviato 07 March 2014 - 10:33 AM
Sti ultimi due singoli, più passa il tempo, più si configurano come nefandezze al livello di stuck, little while, wild honey, i momenti più bassi della loro carriera.
Veramente terribile la fine che stanno facendo.
Per me queste tre canzoni sono un capolavoro,soprattutto In A little While and Stuck in A Moment ![]()
Messaggio modificato da Invisible il 07 March 2014 - 10:51 AM
Inviato 07 March 2014 - 10:36 AM
In cosa si discosta, rudy? Io vedo continuità con un'inesorabile e deludente deriva pop.
concordo. anche io nn capisco dove sentite in Invisibile la "novita'" di cui si legge dal giorno dell'uscita.
al limite c'è un arrangiamento un po' diverso. ma è solo il "vestito" (e pure bruttino).
Messaggio modificato da @li il 07 March 2014 - 10:37 AM
Inviato 07 March 2014 - 10:44 AM
Beh, ma perchè Ordinary Love è "nuova"?
Non c'è niente di più ritrito a livello U2..
Il fatto è che Invisible è il tentativo (più o meno riuscito lo vedremo) di tentare ancora di fare del buon pop, nel sentiero di BD, Stuck, ecc.
Se gli U2 hanno ancora qualche chance di risultare rilevanti, in chiave mainstream, devono andare in quella direzione.
Un album fatto di Ordinary Love & co. avrebbe come effetto quello di rassicurare qualche vecchio fan, ma al tempo stesso li chiuderebbe nel recinto dell'anacronismo (i soliti vecchi U2).
Il mio ragionamento, sia chiaro, discende dal LORO modo di pensare la musica e dal LORO modo di concepirsi come artisti.
Naturalmente io vorrei ragionassero agli antipodi, e facessero un album creativo, contaminato, senza direzioni prestabilite, ma lasciando solo spazio alla creatività, ma questa, come detto miliardi di volte, è fantascienza..
Messaggio modificato da il marchese il 07 March 2014 - 10:49 AM
0 placers