U2PLACE is Bigger Than Anything in its way
The Joshua Tree Tour 2017
Inviato 17 January 2017 - 01:55 PM
Ma chiuderlo del sito di emme non si fa prima?
Inviato 17 January 2017 - 01:56 PM
Ci saranno possibilità che io possa prenderla?
Qui entra in gioco san culo come prr tutto. In linea di massima con la prevendita è difficile rimanere senza biglietto.
Comunque ci tengo a precisare che noi non siamo l'oracolo e parliamo solo per esperienza personale. Di certo non c'è niente a questo mondo.
Inviato 17 January 2017 - 01:59 PM
solo la morte e il fatto che gli u2 non suoneranno mai acrobat 😆😆Qui entra in gioco san culo come prr tutto. In linea di massima con la prevendita è difficile rimanere senza biglietto.
Comunque ci tengo a precisare che noi non siamo l'oracolo e parliamo solo per esperienza personale. Di certo non c'è niente a questo mondo.
Messaggio modificato da tia il 17 January 2017 - 01:59 PM
- Sara540, The Edge 86 and Pietro Scocca like this
Inviato 17 January 2017 - 02:06 PM
Non voglio uscire assolutamente OT, ma mia moglie sfegatata di Vasco, mi ha appena detto che il 27 gennaio i biglietti per il "Modena Park" (si parla di 200.000 tickets) saranno messi in vendita su Viva Ticket per garantire trasparenza e che saranno tracciabili ...anche se non ho ben capito come... e che costeranno anche il 5% di meno, T1 in questo caso ha perso grossi introiti, magari altri artisti potranno in futuro confluire verso altri canali??
ho visto cosa si sono inventati.
vasco rossi è un genio: ha trovato il modo di guadagnare il triplo con la scusa di combattere per la trasparenza.
- Dalele piace questo
Guest_FraIntini_*
Inviato 17 January 2017 - 02:07 PM
Ragazzi domandina facile : per l'iscrizione a u2.com consigliate gift o serigrafie?
Inviato 17 January 2017 - 02:09 PM
solo la morte e il fatto che gli u2 non suoneranno mai acrobat
neanche exit e red hill mining town? ![]()
- Sara540 piace questo
Inviato 17 January 2017 - 02:11 PM
- Sara540 piace questo
Inviato 17 January 2017 - 02:12 PM
L'altra cosa che mi sfugge è: ma il bagarinaggio è solo eticamente o legalmente illecito? Direi la 1, perchè altrimenti siti come viagogo seatwave ed altri non dovrebbero esistere. come se io oggi uscissi a rubare e anzichè mettermi in galera mi lasciassero fuori per rifarlo domani (ah già che in italia funziona così..
).. risolveresti in buona pare il problema, non in toto ma intanto lo limiteresti. Per risolverlo del tutto unica possibilità il biglietto nominativo che va studiato bene...da quando esiste nel calcio gli stadi si sono svuotati..anche per quello...perchè è comunuqe una limitazione...
da sentenza della cassazione del 2008, il bagarinaggio non è illegale.
mi sfugge perchè però su siti come quelli arcinoti si possa praticare, e su siti come ebay no.
Inviato 17 January 2017 - 02:22 PM
So che é brutto da dire, ma purtroppo il bagarinaggio non é illegale.
Cioé se tu compri qualcosa e poi la rivendi, se trovi un fesso che te la compra 3 volte più cara sono cavoli del fesso.
Nell'immobiliare sono riusciti a mettere dei freni legali, per esempio qui in Francia non si può comprare una casa e rivenderla prima dei 3 anni senza pagarci sopra tasse mostruose. Ma per cose piccole come dei biglietti di spettacoli mi pare più complicato.
L'unica é rendere molto difficile la rivendita, e limitare la possibilità di acquisto (biglietti nominativi, massimo 4 à account etc...etc...). Certi gruppi ci riescono comunque.
Ma purtroppo come per altri fenomeni ciò che alimenta il bagarinaggio sono più i clienti che altro.
Messaggio modificato da Johnny Swallow il 17 January 2017 - 02:24 PM
- @li piace questo
Inviato 17 January 2017 - 02:22 PM
ecco, la cosa ODIOSA di sto sistema che ti obbliga a comprare i biglietti per gli eventi con 980 mesi di anticipo, è che fai, come si dice nei miei luoghi natali, "il patto col padreterno". che già devi dare per scontato di stare bene in salute da qui a 6 mesi e va bene, ma poi avere un'idea della situazione in cui ci si troverà per quei giorni è difficilissimo.
infatti, se il concerto non fosse stato di sabato, semplicemente non avrei potuto prendere i biglietti.
pur essendo di sabato, devo aspettare di fare il piano ferie in azienda per capire come e quando andrò a roma, se mi fermerò lì, dove andrò dopo eccetera eccetera. che se dico ai colleghi "facciamo il piano ferie il 2 gennaio, che devo andare a vedere gli u2", mi prendono per un debosciato perdinotte.
tra l'altro mi sono prenotato ieri una decina di appartamenti a roma per quel weekend, con cancellazione gratuita, per scegliere poi ieri sera con calma dove alloggiare. sportivamente due di questi mi hanno immediatamente addebitato il costo, e mo' vediamo quanto impiegano per farmi il corrispondente accredito.
Ti avrei messo il "mi piace" al messaggio, poi ho letto il passaggio in grassetto che francamente lo trovo grottesco. Capisco magari fermare 2 o 3 sistemazioni e poi scegliere quella definitiva, ma 10!? Un pò te la sei cercata e poi non sorprenderti se trovi degli esercenti poco onesti.
Relativamente invece alla parte sottolineata, concordo in tutto e per tutto e aggiungo che reputo demenziale, nell'ambito dei grandi concerti internazionali, il fatto che inizino a vendere i biglietti pochissimi giorni dopo l'annuncio ufficiale dell'evento. Uno non ha neanche tempo di organizzarsi con amici, famiglia, etc. che già deve comprare i biglietti perché se aspetta 3 giorni rischia di essere completamente fuori dai giochi. Meccanismo odioso.
Ecco:
Semi OT
Ecco il comunicato di Vasco
Un innovativo concetto di biglietteria applicato per la prima volta per Modena Modena Park ...- Evento Unico et Irripetibile del 2017
Ci siamo presi il tempo necessario per una decisione a mente libera e da indipendenti. Abbiamo optato per quella che è la più innovativa strada percorribile e ci dà le maggiori garanzie di trasparenza per la sua assoluta “novità”:
Il nostro partner per l’avventura di Modena Modena Park è BEST UNION, soggetto altro e totalmente nuovo ma già ben operante nel settore della vendita biglietti nel mondo.
Affidando direttamente la biglietteria a VIVA TICKET, consentiamo l’ingresso di un nuovo polo di vendita. Anticipando quello che succederà, la fine di un monopolio che dopo decenni mostra i suoi punti deboli.
Non siamo qui a raccontare che abbiamo sconfitto il “secondary ticketing”, noi non abbiamo il potere - né la pretesa - di oscurare Viagogo e i siti similari.
Ma è nostro dovere combattere il fenomeno prima che dilaghi. Alle polemiche che si sono susseguite sulla questione, abbiamo voluto dare un segnale di “cambia-mento”, il primo passo avanti per una lotta attiva alla vendita online di biglietti a prezzo maggiorato.Abbiamo trovato una soluzione in grado di garantire la massima trasparenza: a vantaggio del consumatore e dell’artista, il quale in fondo, è la parte che rischia di subire il maggior danno.
Ce l’abbiamo fatta in tempi rapidi, pensando al nostro pubblico in attesa della festa epocale, il 1 luglio prossimo, nell’immenso Parco Ferrari di Modena, studiato programmato e da oltre 2 anni. Oggi annunciamo la data di messa in vendita dei biglietti: davenerdì 27 GENNAIO, dalle ore 10
BEST UNION, società tutta italiana, con il circuito VIVA TICKET ci ha garantito la massima trasparenza. Basti pensare, per esempio, che: i biglietti saranno “tracciabili” economicamente e quindi si potrà identificare chi specula risalendo all'acquirente, tra gli effetti positivi, ci sarà anche un risparmio di circa il 5% sull’acquisto dei biglietti.
Come ulteriore garanzia, abbiamo chiesto la collaborazione di S.I.A.E. e delle principali Associazioni dei Consumatori, che avranno il potere di controllare ogni fase della vendita.Da ora in avanti, se qualcuno farà ancora compravendita dei nostri biglietti sui siti illegali, saranno esclusivamente speculazioni tra privati.
FLORIANO FINI, Giamaica Management V.R.
Annuncio il 17 gennaio per una vendita del 27 gennaio. Non c'è neanche male.
Ultimamente ad un annuncio del 17 sarebbe partita la vendita il 18 od il 19...
Messaggio modificato da Alpha il 17 January 2017 - 02:25 PM
Inviato 17 January 2017 - 02:26 PM
Qui entra in gioco san culo come prr tutto. In linea di massima con la prevendita è difficile rimanere senza biglietto.
Giusto per incoraggiare chi sogna ..perchè anche i sogni divenano realtà: ieri ben 6 miei colleghi di lavoro hanno acquistato biglietti per Roma senza presale e uno di loro neanche in mattinata ma nel pomeriggio... Acrobat invece continuerà a rimanere tale |
Inviato 17 January 2017 - 02:28 PM
neanche exit e red hill mining town?
quella in "teoria" pare la vogliano suonare...sulla carta almeno
poi come san tommaso fin che non vedo non credo
Inviato 17 January 2017 - 02:32 PM
Annuncio il 17 gennaio per una vendita del 27 gennaio. Non c'è neanche male.
Ultimamente ad un annuncio del 17 sarebbe partita la vendita il 18 od il 19...
Anzi per ModenaPark è da mesi che si sa la data del concerto, non era ancora partita la prevendita per le questioni legate all'abbandono di Vasco di T1. NAturalmente ci scommetto che se fosse stata gestito ancora tutto da T1 avrebbero annunciato il 25 con vendita dal 27 senza dare info sul costo finale dei biglietti, mentre qui sono ben specificati.
E' come già dicevi una brutta consuetudine ormai presa quella di annunciare un tour quasi a sorpresa, con le vendite che partono dopo 2 giorni per una data X a 7/8 mesi.
Messaggio modificato da Dalele il 17 January 2017 - 02:33 PM
Inviato 17 January 2017 - 02:33 PM
Infatti io NON ho scritto che è IMPOSSIBILE comprare biglietti senza presale. Alla domanda " con la presale c'è possibilità di biglietto?" Ho risposto si. Poi ognuno faccia quello che ritiene giusto per se stesso senza ammorbare il mondo sempre con le solite domande.Giusto per incoraggiare chi sogna ..perchè anche i sogni divenano realtà: ieri ben 6 miei colleghi di lavoro hanno acquistato biglietti per Roma senza presale e uno di loro neanche in mattinata ma nel pomeriggio... Acrobat invece continuerà a rimanere tale |
- monika piace questo
Inviato 17 January 2017 - 02:37 PM
Finche' gli U2 saranno con LN le stategie di vendita con siti vendite, annessi e connessi verranno decisi da LN , che utilizza Ticketone , che si comprera' a breve, trasormandola in Ticketmaster.
Ticketone al momento e' partner di LN e non prende alcuna decisione in merito a prezzi e tempistiche....
Messaggio modificato da maxevivi il 17 January 2017 - 02:38 PM
- Robbie76 piace questo
2 placers stanno leggendo questa discussione
0 placers

Questa discussione e' chiusa