Ti avrei messo il "mi piace" al messaggio, poi ho letto il passaggio in grassetto che francamente lo trovo grottesco. Capisco magari fermare 2 o 3 sistemazioni e poi scegliere quella definitiva, ma 10!? Un pò te la sei cercata e poi non sorprenderti se trovi degli esercenti poco onesti.
non comprendo quale sia la logica: se blocco per 12 ore 10 alloggi su circa 2000 disponibili, allora mi sto cercando gli esercenti disonesti, mentre se ne blocco 3 no? e perchè mai?
non sono io a scegliere di adottare certi criteri, ma l'esercente. io mi sto semplicemente adattando a un sistema non scelto da me, usandolo nella maniera per me migliore, come sempre.
purtroppo i costi a roma sono lievitati, per quel weekend, ed in costante aumento. dal momento che ho esigenze logistiche variamente complicate per più ragioni, volevo confrontarmi con mia moglie prima di decidere, anche perchè avevamo bisogno di contattare a voce i gestori, che tante cose su booking non le scrivono, spesso (costo dei parcheggi, costo aggiuntivo per la presenza del cane, possibilità di lasciare il cane in casa da solo, presenza di ascensore ecc. ecc. ecc.)
dopo poche ore avevo già cancellato 6 prenotazioni su 9, stamattina abbiamo sentito i tre esercenti rimasti e in questi minuti sto decidendo con quale chiudere.
la formula con cancellazione gratuita entro tot tempo garantisce all'esercente di avere poi un guadagno maggiore (la differenza di prezzo non è esigua, di solito). se la forniscono, è perchè pensano che il beneficio di una prenotazione andata a buon fine sia maggiore del danno di tot cancellazioni gratuite.