Salta al contenuto

U2PLACE is Bigger Than Anything in its way

Foto

The Joshua Tree Tour 2017

• Discussione Bloccata Questa discussione e' chiusa
1543 replies to this topic

#1261 lucerino85

lucerino85

AchtungBaby Member

• U2placers Amici
  • PuntoPuntoPunto
  • 295 Messaggi:
  • Citta':Milano

Inviato 17 January 2017 - 02:47 PM

Non so se è stato già detto, ma la scelta degli organizzatori di aprire la prevendita con tantissimi mesi di anticipo è essenzialmente legata alla necessità di finanziare il tour.

Per quanto riguarda invece il problema del bagarinaggio, cosa ne pensate dell'obbligo di biglietto nominativo, con un solo cambio consentito solo il giorno prima del concerto oppure addirittura il giorno stesso? Questo renderebbe molto complessa l'attività di siti come Viagogo et similia.

#1262 Dalele

Dalele

Drogato da U2place.com

• U2placers Storici
  • PuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPunto
  • 14733 Messaggi:
  • Citta':Capitale Padania

Inviato 17 January 2017 - 02:51 PM

Più che necessità di finanziare è precisa volontà di incassare il prima possibile in modo che già 6 mesi prima del tour, prima ancora di aver tirato fuori un soldo si siano già pagati tutto. 

Il biglietto nominativo può starci però al contrario rispetto a quanto dicevi tu: massimo 1 cambio nome sì ma fino a 2 giorni prima. Dopo stop. Così eviti i bagarini dell'ultima ora.

• the doc piace questo

#1263 mpkite

mpkite

U2place.com Official Member

• U2placers Storici
  • PuntoPuntoPuntoPuntoPunto
  • 1250 Messaggi:
  • Citta':Olivafritta City

Inviato 17 January 2017 - 02:52 PM

Nel frattempo T1 mi ha rispedito una nuova email di fatturazione dell'ordine che sembrava mi avessero sospeso..non ci sto capendo più niente ma voglio essere fiducioso.

#1264 outofcontrol

outofcontrol

Cindy's

• U2place Team
  • 23563 Messaggi:
  • Citta':Sondrio

Inviato 17 January 2017 - 02:53 PM

Non so se è stato già detto, ma la scelta degli organizzatori di aprire la prevendita con tantissimi mesi di anticipo è essenzialmente legata alla necessità di finanziare il tour.

Per la verità erano anni che non si arrivava così a ridosso dell'inizio del tour per vendere i biglietti.

Sul fatto poi che sia molto meglio poter prendere i biglietti 30 gg prima dell'evento anziché 6 mesi prima, penso siamo tendenzialmente d'accordo :)

#1265 SUN

SUN

Sun-scrito

• U2placers Storici
  • PuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPunto
  • 14494 Messaggi:
  • Citta':vagabondo triestino

Inviato 17 January 2017 - 02:53 PM

beh sono anni che ormai tutti i big del settore vendono, e ci fanno comprare, i biglietti con minimo sei mesi di anticipo (e certe volte anche di più)

#1266 the doc

the doc

• U2placers Storici
  • 2053 Messaggi:
  • Citta':Da qualche parte sulla Terra...

Inviato 17 January 2017 - 02:56 PM

Più che necessità di finanziare è precisa volontà di incassare il prima possibile in modo che già 6 mesi prima del tour, prima ancora di aver tirato fuori un soldo si siano già pagati tutto. 

Il biglietto nominativo può starci però al contrario rispetto a quanto dicevi tu: massimo 1 cambio nome sì ma fino a 2 giorni prima. Dopo stop. Così eviti i bagarini dell'ultima ora.

...e pagano i fornitori a 90/120 dalla data evento.

Guarda un po' tu che ciclo finanziario hanno...;)

#1267 gabrielectric.to

gabrielectric.to

Sposato con U2place

• U2placers Storici
  • PuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPunto
  • 34748 Messaggi:
  • Citta':Torino

Inviato 17 January 2017 - 02:56 PM

Per la verità erano anni che non si arrivava così a ridosso dell'inizio del tour per vendere i biglietti.

Sul fatto poi che sia molto meglio poter prendere i biglietti 30 gg prima dell'evento anziché 6 mesi prima, penso siamo tendenzialmente d'accordo :)

per il 360 tour, leg europea 2009, inizio 30 giugno, i tix vennero messi in vendita a marzo inoltrato

per le leg europee 2010 e 2015 vennero venduti un anno prima (ridicolo)

nel 2005 vennero messi in vendita a febbraio, primi show a giugno

#1268 lucerino85

lucerino85

AchtungBaby Member

• U2placers Amici
  • PuntoPuntoPunto
  • 295 Messaggi:

Inviato 17 January 2017 - 02:57 PM

Sicuramente l'anticipo è molto ampio, ma per chi come me andrà all'estero è opportuno poter prenotare con anticipo voli, alberghi ecc... ed eventualmente prendere ferie al lavoro.

Per far funzionare il biglietto nominativo occorre anche la massima rigidità da parte degli stewart all'ingresso... ho visto uomini entrare all'Olimpico per Roma-Juventus con biglietti intestati a donne. Ergo, occorre la massima collaborazione da parte di tutte le parti coinvolte: ciascuno dovrà sopportare la propria parte di disagio per sconfiggere il fenomeno.

#1269 tarefomen

tarefomen

AchtungBaby Member

• U2placers Amici
  • PuntoPuntoPunto
  • 473 Messaggi:
  • Citta':miagliano

Inviato 17 January 2017 - 02:57 PM

Ti avrei messo il "mi piace" al messaggio, poi ho letto il passaggio in grassetto che francamente lo trovo grottesco. Capisco magari fermare 2 o 3 sistemazioni e poi scegliere quella definitiva, ma 10!? Un pò te la sei cercata e poi non sorprenderti se trovi degli esercenti poco onesti.

non comprendo quale sia la logica: se blocco per 12 ore 10 alloggi su circa 2000 disponibili, allora mi sto cercando gli esercenti disonesti, mentre se ne blocco 3 no? e perchè mai?

non sono io a scegliere di adottare certi criteri, ma l'esercente. io mi sto semplicemente adattando a un sistema non scelto da me, usandolo nella maniera per me migliore, come sempre.

purtroppo i costi a roma sono lievitati, per quel weekend, ed in costante aumento. dal momento che ho esigenze logistiche variamente complicate per più ragioni, volevo confrontarmi con mia moglie prima di decidere, anche perchè avevamo bisogno di contattare a voce i gestori, che tante cose su booking non le scrivono, spesso (costo dei parcheggi, costo aggiuntivo per la presenza del cane, possibilità di lasciare il cane in casa da solo, presenza di ascensore ecc. ecc. ecc.)

dopo poche ore avevo già cancellato 6 prenotazioni su 9, stamattina abbiamo sentito i tre esercenti rimasti e in questi minuti sto decidendo con quale chiudere. 

la formula con cancellazione gratuita entro tot tempo garantisce all'esercente di avere poi un guadagno maggiore (la differenza di prezzo non è esigua, di solito). se la forniscono, è perchè pensano che il beneficio di una prenotazione andata a buon fine sia maggiore del danno di tot cancellazioni gratuite. 

#1270 Alpha

Alpha

AchtungBaby Member

• U2placers Amici
  • PuntoPuntoPunto
  • 306 Messaggi:
  • Citta':Bologna

Inviato 17 January 2017 - 02:58 PM

Cambio nominativo il giorno stesso del concerto mi pare una forzatura.

Si può fare come per i biglietti (o gli abbonamenti) nominativi nell'ambito del calcio: un solo cambio, consentito fino al giorno prima. Magari visto che il caso dei concerti è un pò diverso, lascia una finestra di una settimana in cui consenti il cambio, fino a 24h prima dell'evento.

#1271 Alpha

Alpha

AchtungBaby Member

• U2placers Amici
  • PuntoPuntoPunto
  • 306 Messaggi:
  • Citta':Bologna

Inviato 17 January 2017 - 03:01 PM

...e pagano i fornitori a 90/120 dalla data evento.

Guarda un po' tu che ciclo finanziario hanno... ;)

SE li pagano....

#1272 English Bulldog

English Bulldog

• U2placers Storici
  • 1523 Messaggi:
  • Citta':Santarcangelo di Romagna

Inviato 17 January 2017 - 03:05 PM

Da un punto di vista teorico il biglietto nominativo è perfetto, dal punto di vista organizzativo 200.000 persone col biglietto nominativo....

Ci sarà da ridere, o da piangere

#1273 gabrycn69

gabrycn69

U2placer Inseparabile

• U2placers Storici
  • PuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPunto
  • 4400 Messaggi:

Inviato 17 January 2017 - 03:10 PM

Da un punto di vista teorico il biglietto nominativo è perfetto, dal punto di vista organizzativo 200.000 persone col biglietto nominativo....

Ci sarà da ridere, o da piangere

sono ambiti diversi, ma io frequento spesso San Siro,  ho girato anche altri stadi in Europa e anche con 80.000 persone tutte con il biglietto nominale non ho mai visto nessun tipo di problema particolare; magari qualche coda più lunga per entrare, ma per il resto non mi sembra così impossibile da fare.

Messaggio modificato da gabrycn69 il 17 January 2017 - 03:17 PM

#1274 xone973

xone973

Boy Member

• U2placers Neonati
  • Punto
  • 28 Messaggi:
  • Citta':Roma

Inviato 17 January 2017 - 03:13 PM

beh finchè parliamo di 200.000 persone magari si, ma per esempio partite di Champions League in stadi con capienza 80.000 spettatori sono gestite con biglietti nominativi,

giusto la contraffazione può creare problemi, non di certo di bagarinaggio.

Messaggio modificato da xone973 il 17 January 2017 - 03:16 PM

#1275 Xyale

Xyale

Boy Member

• U2placers Amici
  • Punto
  • 134 Messaggi:

Inviato 17 January 2017 - 03:17 PM

Ciao a tutti. Io è proprio per il caso Vasco Rossi che sono un pò delusa questa volta, perché speravo che anche i Mitici proponessero delle alternative a Ticketone...🤧. Lasciatemi dire pietosi Live Nation che propongono la seconda data come 'rimedio'. Come avevate già previsto voi, i raddoppi erano probabili e quindi sanno già quante altre date sia possibile fare fin dall'inizio..cosa credevano che una sola data in Italia non avrebbe fatto il tutto esaurito...?

Ps..anche se sono un pò 'arrabbiata' con Bono e compagni, ieri mi sono sciolta quando ho letto che hanno fatto recapitare le pizze agli irlandesi storici che aspettavano fuori dal centro commerciale l'apertura della prevendita...😊

2 placers stanno leggendo questa discussione

0 placers