a me sembra che l'unica cosa che sto ripetendo e' che non si devono "far lezioni" o tentare di convicere quando si parla di gusti musicali
Secondo me non ci stiamo più capendo.
DE GUSTIBUS NON DISPUTANDUM EST, ovvero: sul "mi piace" o "non mi piace" c'è ben poco da dire o da argomentare, figuriamoci convincere!
Quello che tentavamo di fare qui è altro, attraverso parametri condivisi cercare di dare un giudizio su No Line che esuli dal mero gusto personale.
Il lungo post di heartbloom sull'obiettività (l'esempio foscoliano) era illuminante a riguardo (benché Arzorro lo abbia ricondotto nuovamente alle sensazioni personali cfr. concezione della tenebra ecc ecc).
Se restiamo sul "mi piace" o "non mi piace" non ci sarà scambio.
Se invece ci regaliamo a vicenda spunti di riflessione diversi (dati dall'esperienza u2idica, dagli studi musicali fatti, dall'esperienza musicale a tutto campo ecc ecc) allora può venir fuori un dibattito interessante come, effettivamente, sta succedendo.
Non credo ci sia il desiderio di nessuno di salire in cattedra, non ci scordiamo che siamo tutti dalla stessa parte, partiamo da un grande amore per gli U2!