Salta al contenuto

U2PLACE is Bigger Than Anything in its way

Foto

Giudizio Su No Line On The Horizon

• Please log in to reply
1518 replies to this topic

Discussione: Giudizio su No Line On The Horizon (884 utenti che hanno buttato i voti)

Che ne pensate del nuovo disco?

1. CAPOLAVORO 10 (87 voti [11.69%])

Percentuale di voto: 11.69%

2. STRAORDINARIO 9 (327 voti [43.95%])

Percentuale di voto: 43.95%

3. BUONO 8 (207 voti [27.82%])

Percentuale di voto: 27.82%

4. DISCRETO 7 (66 voti [8.87%])

Percentuale di voto: 8.87%

5. SUFFICIENTE 6 (30 voti [4.03%])

Percentuale di voto: 4.03%

6. MEDIOCRE 5 (27 voti [3.63%])

Percentuale di voto: 3.63%

Voto I visitatori non possono votare

#1321 MegInTheSound

MegInTheSound

Joshua Tree Member

• U2placers Amici
  • PuntoPunto
  • 166 Messaggi:
  • Citta':Roma

Inviato 01 July 2009 - 02:25 PM

a me sembra che l'unica cosa che sto ripetendo e' che non si devono "far lezioni" o tentare di convicere quando si parla di gusti musicali

Secondo me non ci stiamo più capendo.
DE GUSTIBUS NON DISPUTANDUM EST, ovvero: sul "mi piace" o "non mi piace" c'è ben poco da dire o da argomentare, figuriamoci convincere!
Quello che tentavamo di fare qui è altro, attraverso parametri condivisi cercare di dare un giudizio su No Line che esuli dal mero gusto personale.
Il lungo post di heartbloom sull'obiettività (l'esempio foscoliano) era illuminante a riguardo (benché Arzorro lo abbia ricondotto nuovamente alle sensazioni personali cfr. concezione della tenebra ecc ecc).

Se restiamo sul "mi piace" o "non mi piace" non ci sarà scambio.
Se invece ci regaliamo a vicenda spunti di riflessione diversi (dati dall'esperienza u2idica, dagli studi musicali fatti, dall'esperienza musicale a tutto campo ecc ecc) allora può venir fuori un dibattito interessante come, effettivamente, sta succedendo.

Non credo ci sia il desiderio di nessuno di salire in cattedra, non ci scordiamo che siamo tutti dalla stessa parte, partiamo da un grande amore per gli U2!

#1322 heartbloom

heartbloom

Ibuprofene Placer

• U2placers Amici
  • PuntoPuntoPuntoPunto
  • 772 Messaggi:

Inviato 01 July 2009 - 02:26 PM

Secondo me non ci stiamo più capendo.
DE GUSTIBUS NON DISPUTANDUM EST, ovvero: sul "mi piace" o "non mi piace" c'è ben poco da dire o da argomentare, figuriamoci convincere!
Quello che tentavamo di fare qui è altro, attraverso parametri condivisi cercare di dare un giudizio su No Line che esuli dal mero gusto personale.
Il lungo post di heartbloom sull'obiettività (l'esempio foscoliano) era illuminante a riguardo (benché Arzorro lo abbia ricondotto nuovamente alle sensazioni personali cfr. concezione della tenebra ecc ecc).

Se restiamo sul "mi piace" o "non mi piace" non ci sarà scambio.
Se invece ci regaliamo a vicenda spunti di riflessione diversi (dati dall'esperienza u2idica, dagli studi musicali fatti, dall'esperienza musicale a tutto campo ecc ecc) allora può venir fuori un dibattito interessante come, effettivamente, sta succedendo.

Non credo ci sia il desiderio di nessuno di salire in cattedra, non ci scordiamo che siamo tutti dalla stessa parte, partiamo da un grande amore per gli U2!

Posso dire che oltre a quotarti, ti voglio bene?! :P

Messaggio modificato da heartbloom il 01 July 2009 - 02:28 PM

#1323 MegInTheSound

MegInTheSound

Joshua Tree Member

• U2placers Amici
  • PuntoPunto
  • 166 Messaggi:

Inviato 01 July 2009 - 02:31 PM

Posso dire che oltre a quotarti, ti voglio bene?! :P

;)

#1324 HollowMan

HollowMan

U2place.com Official Member

• U2placers Storici
  • PuntoPuntoPuntoPuntoPunto
  • 2786 Messaggi:
  • Citta':Venezia

Inviato 01 July 2009 - 03:11 PM

Buono, ha i suoi alti e i suoi bassi come gli ultimi due album (a mio parere)

#1325 noodles

noodles

"superlativo" placer

• U2placers Storici
  • PuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPunto
  • 13813 Messaggi:

Inviato 04 July 2009 - 03:05 PM

impressionante come siano gia parecchio rodati sulle nuove canzoni,le due serate(eccezion fatta per il solo in UC della prima)lo dimostrano

#1326 René Ferretti

René Ferretti

Placer di maniera

• U2placers Storici
  • PuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPunto
  • 20098 Messaggi:

Inviato 09 July 2009 - 09:43 AM

QUOTE (HollowMan @ Jul 1 2009, 04:11 PM) <{POST_SNAPBACK}>
Buono, ha i suoi alti e i suoi bassi come gli ultimi due album (a mio parere)

Rispetto a quelli più alti che bassi

#1327 René Ferretti

René Ferretti

Placer di maniera

• U2placers Storici
  • 20098 Messaggi:

Inviato 09 July 2009 - 09:48 AM

QUOTE (il marchese @ Jul 1 2009, 01:18 PM) <{POST_SNAPBACK}>
Gli U2 sono questo adesso? Lo accetto e mi guarderò, con gioia, il concerto, come chi attende la visita di vecchi amici che sono stati la colonna sonora principale della tua vita.. Se mi si dice, invece, che No Line On The Horizon è un capolavoro che rimarrà nella storia della musica come The Joshua Tree, non posso che sorridere e fare spallucce..

Non mi pare che questo lo dica nessuno!

Però No line on the horizon è un ottimo condensato di quello che gli U2 sono stati. Chiaro che ha diversi momenti bassi (per me il trittico centrale composto da Crazy, Get On Your Boots (la peggior canzone degli U2) e Stand up), ma diversi momenti alti, di quelli che mancavano nei due precedenti.

Poi de gustibus, come sempre!

#1328 Tallarico

Tallarico

Grammy's Man!

• U2placers Storici
  • PuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPunto
  • 5555 Messaggi:
  • Citta':Trento

Inviato 09 July 2009 - 02:54 PM

Qualcuno, qualche anno fa, mi diceva "la prova VERA per le canzoni, per capire quanto valgono è il live"...
Ebbene, Breathe, No Line, Get On Your Boots (la peggior canzone degli U2), Magnificent, Unknown caller, Moment e persino la versione tunz tunz di Crazy mi hanno assolutamente convinto che siamo di fronte a degli ottimi brani....e il giudizio sul disco non può che beneficiarne ulteriormente....la mia speranza è che nel corso del tour propongano qualche altro brano da No line in scaletta...

#1329 Arzorro

Arzorro

U2placer Inseparabile

• U2placers Storici
  • 5435 Messaggi:
  • Citta':al confine tra l'emilia e la romagna

Inviato 09 July 2009 - 02:55 PM

QUOTE (Bruce Springsteen @ Jul 9 2009, 10:48 AM) <{POST_SNAPBACK}>
Non mi pare che questo lo dica nessuno!

l'ho detto io lo stesso giorno che è uscito il leak... superlol.gif
e ci credo!!!
poi dopo i concerti al san siro lo posso anche urlare alla luna!

#1330 mikilab

mikilab

Drogato da U2place.com

• U2placers Storici
  • PuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPunto
  • 9301 Messaggi:
  • Citta':rome sweet home

Inviato 09 July 2009 - 06:53 PM

QUOTE (Tallarico @ Jul 9 2009, 03:54 PM) <{POST_SNAPBACK}>
Qualcuno, qualche anno fa, mi diceva "la prova VERA per le canzoni, per capire quanto valgono è il live"...
Ebbene, Breathe, No Line, Get On Your Boots (la peggior canzone degli U2), Magnificent, Unknown caller, Moment e persino la versione tunz tunz di Crazy mi hanno assolutamente convinto che siamo di fronte a degli ottimi brani....e il giudizio sul disco non può che beneficiarne ulteriormente....la mia speranza è che nel corso del tour propongano qualche altro brano da No line in scaletta...

d'accordissimo!
brillantemente superata la prova del live, secondo me.
anch'io spero che propongano altri brani dell'album, anzi...direi che dovrebbero farli tutti!

#1331 gianluca

gianluca

Black & Blue Ocean Placer

• U2placers Storici
  • 25334 Messaggi:
  • Citta':Vignate (mi)

Inviato 09 July 2009 - 08:36 PM

questo è un discco grandioso che live viene proposto in maniera eccezionale; ogni singola traccia suonata ha la sua dimensione, potenza ecc....

chissà che in futuro trovino spazio nei live anche le altre 4 attualmente escluse

#1332 Deltasun

Deltasun

Joshua Tree Member

• U2placers Amici
  • PuntoPunto
  • 184 Messaggi:
  • Citta':Bologna

Inviato 10 July 2009 - 02:49 PM

Riprendo questa discussione solo per dire che le miei opinioni critiche e "ciniche" sull'album hanno avuto un profondo scossone dal live spettacolare che ci hanno proposto...ho ritrovato nel live un atteggiamento che mi mancava da tempo, una fragranza, una voglia di fare, di azzardare con variazioni....mi sono piaciuti molto e mi è piaciuta molto la dimensione che hanno dato ai pezzi del nuovo album.
Il discorso che ha preceduto UC a Milano l'8 mi ha spinto a rianalizzare la canzone...insomma ora sono decisamente più positivo riguardo quest'album e riguardo la condizione del gruppo in generale...questo non vuol dire che ho completamente cambiato idea...ma che le mie opinioni sono diventate meno "dure"

come diceva Russell "non morirei mai per le mie idee, perché potrebbero essere sbagliate"

Messaggio modificato da Deltasun il 10 July 2009 - 02:50 PM

#1333 MegInTheSound

MegInTheSound

Joshua Tree Member

• U2placers Amici
  • PuntoPunto
  • 166 Messaggi:

Inviato 10 July 2009 - 03:20 PM

Moment of Surrender ed Unknown Caller live mi hanno lasciata di stucco... spettacolari e trascinanti a dir poco... davvero sono rimasta senza parole ma proiettata dentro la musica come raramente mi succede con pezzi che conosco da "poco"... e questo a prescindere dalla scenografia mozzafiato.

A me Crazy tunz tunz non ha fatto impazzire...

ma UC e MoS, ripeto, mi sono piaciute da impazzire...

E mi sono esaltata anche a Get on your Get On Your Boots (la peggior canzone degli U2) quando ho urlato assieme a loro LET ME IN THE SOUND LET ME IN THE SOUND LET ME IN THE SOUND... biggrin.gif una ragazzina idiota. smile.gif

Messaggio modificato da MegInTheSound il 10 July 2009 - 03:20 PM

#1334 Arzorro

Arzorro

U2placer Inseparabile

• U2placers Storici
  • 5435 Messaggi:
  • Citta':al confine tra l'emilia e la romagna

Inviato 10 July 2009 - 04:59 PM

QUOTE (Deltasun @ Jul 10 2009, 03:49 PM) <{POST_SNAPBACK}>
Il discorso che ha preceduto UC a Milano l'8 mi ha spinto a rianalizzare la canzone...insomma ora sono decisamente più positivo riguardo quest'album e riguardo la condizione del gruppo in generale...questo non vuol dire che ho completamente cambiato idea...ma che le mie opinioni sono diventate meno "dure"

mi fa sinceramente piacere

#1335 René Ferretti

René Ferretti

Placer di maniera

• U2placers Storici
  • 20098 Messaggi:

Inviato 11 July 2009 - 08:35 AM

QUOTE (Deltasun @ Jul 10 2009, 03:49 PM) <{POST_SNAPBACK}>
Riprendo questa discussione solo per dire che le miei opinioni critiche e "ciniche" sull'album hanno avuto un profondo scossone dal live spettacolare che ci hanno proposto...ho ritrovato nel live un atteggiamento che mi mancava da tempo, una fragranza, una voglia di fare, di azzardare con variazioni....mi sono piaciuti molto e mi è piaciuta molto la dimensione che hanno dato ai pezzi del nuovo album.

come diceva Russell "non morirei mai per le mie idee, perché potrebbero essere sbagliate"

Si, live guadagna moltissimo. Soprattutto No line on the horizon, Unknown caller, Moment of surrender... Crazy tonight remix neanche a me ha acchiappato molto.

3 placers stanno leggendo questa discussione

0 placers