Salta al contenuto

U2PLACE is Bigger Than Anything in its way

Foto

Invisible, Il Nuovo Singolo

Invisible

• Please log in to reply
1317 replies to this topic

#121 gabrielectric.to

gabrielectric.to

Sposato con U2place

• U2placers Storici
  • PuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPunto
  • 34748 Messaggi:
  • Citta':Torino

Inviato 04 February 2014 - 10:20 PM

per dire, a me windows piace moltissimo, peccato non abbiano seguito quella strada di pop "psichedelico"

• cris80.vertigo and vox93 like this

#122 SecondVox

SecondVox

O brasileiro que vem do castelo para o mar

• U2placers Storici
  • PuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPunto
  • 11282 Messaggi:
  • Citta':Tra Napoli e Sorrento

Inviato 04 February 2014 - 10:21 PM

Ma se adesso una canzone mi piace, la adoro alla follia, me la porterei a letto e me la tromberei, per poi dire domani che mi fa cagare, che ho cambiato idea, che l'ho sentita troppe volte e che mi ha stufato, mi spieghi a te che te ne frega gabriè?

Fai la valutazione critica sulla canzone, ci sto, perfetto, non ti convince del tutto, preferisci altro, ma mi spieghi che cosa vieni a criticare a fare le mie reazioni alla canzone stessa?

Qua perdiamo di vista il fatto che la musica è emozione.

Si possono fare valutazioni sulle tecniche agli strumenti, sulla profondità delle liriche, su quel che volete, ma se io ti dico che una canzone a me tocca una corda particolare, mi fa emozionare o mi fa eccitare, è assolutamente inutile che qualcuno mi dica che sto reagendo esageratamente, non mi fa certo cambiare idea.

Boh, non mi sembra un concetto difficile da afferrare, sicuramente sono io che non mi spiego bene, che ve devo dì.

• Achtung Lady and monica martino like this

#123 Lord Rob

Lord Rob

Mitico Ricciolone Imbucato

• U2placers Storici
  • 16557 Messaggi:
  • Citta':TWIN PEAKS

Inviato 04 February 2014 - 10:23 PM

pure a me emoziona la voce di Bono (sentire OL in mezzo alla merda che passa in radio è una boccata d'acqua fresca), ma questo non c'entra una mazza col mio giudizio sul pezzo

Infatti non ho scritto questo, e quello che penso del pezzo ne è la conferma.

Sta di fatto comunque che sbagli a considerare incapaci di giudizio chi si è straemozionato così come molti di loro sbagliano a pretendere di amare gli U2 più di chi critica Invisible o a dare dei nostalgici a chi non si è emozionato.

Ognuno si tenga i suoi punti erogeni udduici e magari limitiamoci al commento tecnico così tutti contenti.

@alessio: avevo capito, pigliavo in giro la tua cotta per Sandro ;)

#124 deep blue

deep blue

Boy Member

• U2placers Amici
  • Punto
  • 109 Messaggi:
  • Citta':Barletta

Inviato 04 February 2014 - 10:26 PM

Stavo notando questa cover, il ragazzo se la cava bene, ma più che altro quello che ho notato che forse questo brano sarebbe potuto essere veramente una gran bella canzone se gli U2 avessero usato "semplicità". 

Suonata con voce, chitarra, basso e batteria senza troppi fronzoli elettronici e drum machine,

Esattissimissimo

#125 René Ferretti

René Ferretti

Placer di maniera

• U2placers Storici
  • 20098 Messaggi:
  • Citta':Roma

Inviato 04 February 2014 - 10:32 PM

per dire, a me windows piace moltissimo, peccato non abbiano seguito quella strada di pop "psichedelico"

Window in the skies pop psichedelico (pur se tra tremila virgolette)????? Maddeché????

No line on the horizon (l'album) prog (anche questo tra tremila virgolette....)????? Maddeché???

Mah... sinceramente non ne vedo né l'uno né l'altro...

Messaggio modificato da Bruce Springsteen il 04 February 2014 - 10:34 PM

• zoes, deep blue and The Larck like this

#126 IvanVox

IvanVox

U2placer affezionato

• U2placers Amici
  • PuntoPuntoPuntoPunto
  • 713 Messaggi:
  • Citta':Ischia(Na)

Inviato 04 February 2014 - 10:33 PM

Sarà per un particolare momento che sto vivendo ... ma starò ormai al 35esimo ascolto e devo dire che secondo me stiamo un passo avanti.

Premettendo che la loro creatività geniale si è esaurita con POP mi pare in questo caso di non sentire 'paraculate'... sento qualcosa di più sincero ed efficace.

Non avremo altri boy, joshua o achung baby ma anche per fortuna! Forse la strada è quella giusta riuscendo ad essere pienamente loro stessi maturi, emozionanti, profondi, sinceri.  Apprezziamoli per quello che ci piace , viviamoli che non ce ne sarà ancora per molto e li rimpingeremo cmq. Nessuno è perfetto ma anche Totti è riuscito a trovare una seconda vita, inaspettatamente!

Ed io ora alla faccia di molti 'Sapienti' ora me li godo.

io non sono al 35esimo ascolto ma dopo quasi 3 giorni, e smaltita l'enfasi del momento posso dire che "invisible" è probabilmente l'esperimento musicale più consapevole e riuscito dei loro ultimi 15anni, si sente che non è un tentativo solo superficiale di articolare un brano come in "Get On Your Boots (la peggior canzone degli U2)", qui cazzo si vede ma sopratutto si sente che c'è stata un'unione di intenti...che Danger Mouse li abbia stimolati, pungolati creativamente e al momento giusto sia tornato dentro la cabina di regia per metterci del suo facendosi guidare molto dall'istinto(non a caso Bono sembra stimarlo umanamente), ecco perchè parlo di connubbio...senti un'empatia tra produzione e musicisti, percepisci uno stare bene insieme insieme mentre si lavora

Messaggio modificato da IvanVox il 04 February 2014 - 11:50 PM

• until piace questo

#127 deep blue

deep blue

Boy Member

• U2placers Amici
  • Punto
  • 109 Messaggi:
  • Citta':Barletta

Inviato 04 February 2014 - 10:38 PM

Fosse quello il problema.

A me le critiche, anche quelle più distruttive, vanno benissimo, il problema è che ormai non si può nemmeno "esultare", ci si deve attenere solo ai commenti squisitamente tecnici, altrimenti si è esagerati.

Apritevi un bel topic: "Invisible: Considerazioni tecniche", e state per ore a parlare di pedaliere, effetti, amplificatori, rullanti e giri di basso, giuro che nessuno vi disturba con robe emotive.

Ma no, va bene così.

Fosse stato diverso il sound del rullante, magari sarebbe stato diverso il mood del pezzo, quindi anche il mio coinvolgimento emotivo.

#128 M@t72

M@t72

Matplacer

• U2placers Storici
  • PuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPunto
  • 4536 Messaggi:
  • Citta':Bergamo

Inviato 04 February 2014 - 10:43 PM

Ot; sui rai storia stanno massacrando il ns paul su aids, ecc...
  • EnjoyTheClaw piace questo

#129 IvanVox

IvanVox

U2placer affezionato

• U2placers Amici
  • PuntoPuntoPuntoPunto
  • 713 Messaggi:
  • Citta':Ischia(Na)

Inviato 04 February 2014 - 10:44 PM

Il ritornello se non è ritornello ma quelle 4 note there's no them mi martellano il cervello :D

Grazie Beppe ;)

io lo immagino live, ripetuto dal pubblico stile "personal jesus" 

#130 massimo188

massimo188

Where The Spritz Have No Name

• U2place Team
  • 23433 Messaggi:
  • Citta':Padova

Inviato 04 February 2014 - 10:45 PM

le solite cose ok, ma nulla di grave.
Ha ragione Gabriele nell'essere cauto e dare tempo al tempo.. se il pezzo c'è, crescerà nella maggioranza degli ascoltatori, altrimenti finirà come Windows, pezzo che anche a me piace tantissimo.
I fan emozionali, tra i quali ci sono anche io, non devono essere 'permalosi' ma solo godersi il pezzo perché noi ce lo stiamo vivendo al la stragrandissima :D
  • Andreavox and noodles like this

#131 until

until

Il Signor "Avvocato"

• U2placers Storici
  • 43609 Messaggi:
  • Citta':Penisola Salentina

Inviato 04 February 2014 - 10:47 PM

Ot; sui rai storia stanno massacrando il ns paul su aids, ecc...

visto tempo fa :)

#132 Rudy

Rudy

Webmaster

• Amministratori
  • 20568 Messaggi:
  • Citta':Rimini Beach

Inviato 04 February 2014 - 10:50 PM

Ho ripulito

gabriele è stato sospeso 17 gg per trollaggio

cercate di non cedere alle provocazioni e di isolare i personaggi volutamente provocatori senza alcun fine se non quello di ridacchiare alle vostre spalle

grazie

• sadico, Kia, moreno75 and 2 others like this

#133 larrymullenjr

larrymullenjr

U2place.com Official Member

• U2placers Storici
  • PuntoPuntoPuntoPuntoPunto
  • 1717 Messaggi:

Inviato 04 February 2014 - 10:55 PM

Mi piace, mi ha emozionato, me la godo.....good vibrations!!

#134 Kia

Kia

Fish & Cheese Placer

• U2placers Storici
  • 16071 Messaggi:
  • Citta':Roma

Inviato 04 February 2014 - 10:56 PM

no massimo, perdonami: mi sono rotto le palle. ed il pezzo continuo a godermelo per fatti miei nel caso. faccio il tossico a domicilio come ho sempre fatto

sandrì viè qua e fatte da 'n bacio! :D

forza, ora riprendiamo come al solito con la sana follia che ci appartiene ;) :P

#135 beppe

beppe

The Edge Placer

• U2placers Storici
  • PuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPunto
  • 6320 Messaggi:
  • Citta':CITTADELLA (B)

Inviato 04 February 2014 - 11:11 PM

windows in the sky pop psichedelico è grandiosa tanto quanto atomic bomb album sofferto.

cioè, dico, gli u2 che fanno il verso agli ultimi beatles...conseguentemente psichedelici.

quindi vertigo è ramones in pratica.

dai su wits è un omaggio ai beatles e basta, registrata ad abbey etc..

• deep blue piace questo

1 placers stanno leggendo questa discussione

0 placers