Salta al contenuto

U2PLACE is Bigger Than Anything in its way

Foto
* * * - - 2 Voti

Spoiler Experience + Innocence Tour 2018

• Discussione Bloccata Questa discussione e' chiusa
3557 replies to this topic

#121 Unforgettablefire85

Unforgettablefire85

U2place.com Official Member

• U2placers Storici
  • PuntoPuntoPuntoPuntoPunto
  • 1042 Messaggi:
  • Citta':Foligno

Inviato 12 April 2018 - 12:25 PM

Anch'io spero che City rimanga relegata alla leg americana... Ma non si era detto che avrebbero inserito in scaletta pezzi di War e Pop??...Confido le riservino per i palati fini dei fan europei... cmq, parlando di Acrobat e di sogni in procinto di avverarsi (finalmente, speriamo), mi è tornato in mente un post di Lord Rob, pubblicato sul topic "chi sono i fan degli u2", che, oltre a farci un onesto ritratto, mi pare in linea con la trepidante attesa del momento e che riporto a beneficio di chi non l'avesse ancora letto: 

- “Il FAN degli U2 è un misto, un cocktail, un frullato de robba, un minorato, un incosciente, un regazzino, un dritto e un fregnone, un milionario pure se nun c’ha na lira e uno che nun c’ha na lire pure se è milionario. Un fanatico, un credulone, un buciardo, un pollo, è uno che passa sopra a tutto e sotto a tutto, è uno che ‘mpiccia, traffica, imbroglia, more, azzarda, spera, rimore e tutto per poter dire: "l'hanno suonata finalmente, tiè!". Ecco chi è, ecco chi è il FAN degli U2” –

Grande Lord Rob!! :ridolini:

Tutto per dire che se davvero, alla fine, suonassero Acrobat, mi aspetto un sonoro TIEEE' da parte di tutti i placers presenti all'evento  :metallica: 

• Lord Rob and benny_atti like this

#122 Dallas Schoo

Dallas Schoo

AchtungBaby Member

• U2placers Amici
  • PuntoPuntoPunto
  • 468 Messaggi:
  • Citta':Caserta

Inviato 12 April 2018 - 12:27 PM

Sicuramente Pride è stata la loro prima grande hit mondiale e per questo è ancora oggi fondamentale, ma io parlavo dell'importanza e della significatività del testo che, soprattutto alla luce dei recenti avvenimenti politici in America, assume una valenza ancora più alta.

Detto questo, io adoro Pride ma devo ammettere che dal vivo, tra i classici, è quella che si è spenta di più, forse avrà inciso anche l'abbassamento di tonalità che in un brano come questo si sente di più. 

Per me arrivati a questo punto possono davvero permettersi tutto, le uniche imprescindibili dovrebbero essere Streets (irrinunciabile in ogni caso) e One, che è forse il brano più rappresentativo della band, quello che mette d'accordo tutti. (Per gusto personale ci metterei anche Until e New Year's Day)

#123 kukkumaruz

kukkumaruz

Bannato per aver insultato gravemente un placer in privato

• Bannato
  • PuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPunto
  • 19086 Messaggi:
  • Citta':Milano

Inviato 12 April 2018 - 12:32 PM

Pride o non Pride?

Bel dilemma, è una di quelle canzoni che fatico a immaginare esclusa dal live.

E' anche vero però che i primi loro concerti che vidi (e che, ad oggi, restano i migliori a cui abbia assistito) non presentavano in scaletta un altro "mostro sacro" come Sunday Bloody Sunday, quindi...

Non so, la testa dice che potrebbero anche lasciarla fuori, ma il cuore no, anche perchè son 9 anni che non li vedo dal vivo e quindi non sono "saturo" di alcune canzoni come molti di voi.

Messaggio modificato da kukkumaruz il 12 April 2018 - 12:47 PM

#124 adamclay76

adamclay76

• U2placers Storici
  • 1257 Messaggi:
  • Citta':milano

Inviato 12 April 2018 - 12:43 PM

pride e one 2 pietre miliari che a me personalmente un po' hanno stufato MA se non le fanno si sente la loro mancanza.. sono come l'acqua e il pane in tavola.. niente di cosi' speciale ma quando mancano te ne accorgi.. 

ovviamente non mi riferisco al loro significato intrinseco e a quello che hanno significato per la band e noi fans.. 

#125 Achtung74

Achtung74

AchtungBaby Member

• U2placers Amici
  • PuntoPuntoPunto
  • 354 Messaggi:
  • Citta':Crevalcore

Inviato 12 April 2018 - 12:44 PM

difficile privarsi delle hits che ci accompagnano da tanto; personalmente ho conosciuto gli U2 proprio con pride e per questo non mi stancherà mai (questione di cuore), streets è streets e dovrebbe esserci sempre, NYD grande e sempre emozionante...boh...bello però avere questi argomenti con un bel tour davanti :metallica:

#126 adamclay76

adamclay76

• U2placers Storici
  • 1257 Messaggi:
  • Citta':milano

Inviato 12 April 2018 - 12:45 PM

Pride o non Pride?

Bel dilemma, è una di quelle canzoni che fatico a immaginare esclusa dal live.

E' anche vero però che i primi loro concerti che vidi (e che, ad oggi, restano i migliori a cui abbia assistito) non presentavano in scaletta un altro "mostro sacro" come Sunday Bloody Sunday, quindi...

Non so, la testa dice potrebbero lasciarla fuori, il cuore no, anche perchè son 9 anni che non li vedo dal vivo e quindi non sono "saturo" di alcune canzoni come molti di voi.

SBS un'altra pietra al pari di pride e one.. anche se della versione Innocence tour ne faccio volentieri a meno.. 

• Maxblind76 piace questo

#127 davipape

davipape

• U2placers Storici
  • 1179 Messaggi:
  • Citta':pontedera (pisa)

Inviato 12 April 2018 - 12:56 PM

Il mio sogno resta questa, ma resterà tale (e l'infortunio di Bono non agevolerebbe l'esecuzione ...)

https://www.youtube....h?v=MO8DtcW6yAc

Quanto mi piace questo pezzo. Devo dire che questo arrangiamento però non mi fa impazzire. E comunque resta una delle perle più preziose della loro discografia

Messaggio modificato da davipape il 12 April 2018 - 12:56 PM

• Maxblind76 piace questo

#128 Federico89

Federico89

U2placer affezionato

• U2placers Amici
  • PuntoPuntoPuntoPunto
  • 690 Messaggi:

Inviato 12 April 2018 - 12:58 PM

City è un pezzo che per suona natura strutturale in uno show degli u2 non potrà mai essere messa in rotazione perchè fra intro, basi, effetti visivi per la quale si presta moltissimo, o viene inserita in modo stabile e sfruttata a dovere o non la fanno proprio.

Giusto per dire, non la suoneranno mai al volo in rotazione come desire o i will follow

• davipape piace questo

#129 gabrielectric.to

gabrielectric.to

Sposato con U2place

• U2placers Storici
  • 34748 Messaggi:
  • Citta':Torino

Inviato 12 April 2018 - 12:59 PM

in passato ci hanno rinunciato a farla e forse anche troppo x quello che avrei pensato io

certo che l'anniversario di quest'anno può essere un motivo in più x tenerla

stiamo parlando del brano che ha fatto scoprire la band a un sacco di fans tra cui il sottoscritto

veramente ha saltato solo qualche data in ET e 360

per il resto fissa immancabile dal 1984 al 2017, infatti è il loro pezzo più suonato in assoluto

http://www.u2gigs.co...o-snippets.html

#130 gabrielectric.to

gabrielectric.to

Sposato con U2place

• U2placers Storici
  • 34748 Messaggi:
  • Citta':Torino

Inviato 12 April 2018 - 01:05 PM

Songs rehearsed in Canada so far (including just riffs):

The Unforgettable Fire: Pride (In the Name of Love)
Rattle & Hum: Desire
Achtung Baby: Until the End of the World, Who's Gonna Ride Your Wild Horses, The Fly, Acrobat
How to Dismantle an Atomic Bomb: Vertigo, City of Blinding Lights
Songs of Innocence: Song for Someone, Cedarwood Road
Songs of Experience: Lights of Home, Get Out of Your Own Way, American Soul, The Showman (Little More Better)

#131 davipape

davipape

• U2placers Storici
  • 1179 Messaggi:

Inviato 12 April 2018 - 01:06 PM

Mi metto nei panni del fan da greatest hits degli U2. Pago magari 225€ per un concerto...
Minchia:
- SBS
- WithOrWithout
- Pride
- One
- BeautifulDay
- Streets
le pretendo!! Mi tocca dire che forse potrei desiderare ardentemente pure Vertigo, City e Elevation, rompendomi ampiamente le palle su Exit e Acrobat ( JT e AB non finiscono alla5?!)

#132 lifestyle

lifestyle

Mario Giuliacci

• U2placers Storici
  • 40511 Messaggi:
  • Citta':Cunvrent - Brianza

Inviato 12 April 2018 - 01:48 PM

veramente ha saltato solo qualche data in ET e 360

ti giuro che pensavo ne avesse saltate molte di più

cmq dal vivo sto pezzo non mi ha mai preso tanto

paradossalmente mi commuovo di più quando rivedo il video proprio perchè il ricordo va a quei tempi

a quel pazzesco 1984 dove stavo attaccato alla radio e a Deejay television 

#133 voxy

voxy

Ansiogena Placer

• U2placers Storici
  • PuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPunto
  • 5583 Messaggi:
  • Citta':Brianza

Inviato 12 April 2018 - 02:10 PM

Bella la foto pubblicata via instagram
Bello grande lo schermo direi..

#134 davipape

davipape

• U2placers Storici
  • 1179 Messaggi:

Inviato 12 April 2018 - 02:22 PM

Nuova ipotesi scaletta alla luce degli spoiler ( modificata appena rispetto alla precedente del 20/3)

Si fa per scazzare...

1) The Blackout

2) 2 hearts beat

3) Vertigo

4) I will follow

5) Bullet

6) GetOut

7) American Soul

8) SbS

9) Acrobat

10) Lights

Intermission: Lemon

11) Gone

12) Discothèque

13) Invisible

14) Elevation

Set acustico:

15) EBW

16) BestThing

17) little things

18) Pride

19) withORwithout

20) The Fly

21) Beautiful Day

22) Love Left/Streets

Encores:

23) Horses

24) One

25) Love Bigger

• catia&max, trillo and Maxblind76 like this

#135 voxlebon

voxlebon

Drogato da U2place.com

• U2placers Storici
  • PuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPunto
  • 13401 Messaggi:

Inviato 12 April 2018 - 02:32 PM

ti giuro che pensavo ne avesse saltate molte di più

cmq dal vivo sto pezzo non mi ha mai preso tanto

paradossalmente mi commuovo di più quando rivedo il video proprio perchè il ricordo va a quei tempi

a quel pazzesco 1984 dove stavo attaccato alla radio e a Deejay television 

a me sopratutto dall'85  e fino al tour di RHM sempre pelle d'oca

poi hanno iniziato a "rallentarla" e il cantato di Bono si è fatto meno "cattivo"....e allora mi si è un po' "ammosciata", ma Pride è Pride...per me occorre sempre portare rispetto per questa canzone....

• davipape piace questo

1 placers stanno leggendo questa discussione

0 placers