Salta al contenuto

U2PLACE is Bigger Than Anything in its way

Foto

Songs Of Experience

• Please log in to reply
368 replies to this topic

Discussione: Songs of Experience (92 utenti che hanno buttato i voti)

Quali canzoni preferisci?

1. Love is all we have left (34 voti [12.36%] - Visualizza)

Percentuale di voto: 12.36%

2. Lights of home (24 voti [8.73%] - Visualizza)

Percentuale di voto: 8.73%

3. You're the best thing about me (2 voti [0.73%] - Visualizza)

Percentuale di voto: 0.73%

4. Get out of your own way (6 voti [2.18%] - Visualizza)

Percentuale di voto: 2.18%

5. American soul (0 voti [0.00%])

Percentuale di voto: 0.00%

6. Summer of love (17 voti [6.18%] - Visualizza)

Percentuale di voto: 6.18%

7. Red flag day (28 voti [10.18%] - Visualizza)

Percentuale di voto: 10.18%

8. The showman (Little more better) (1 voti [0.36%] - Visualizza)

Percentuale di voto: 0.36%

9. The little things that give you away (45 voti [16.36%] - Visualizza)

Percentuale di voto: 16.36%

10. Landlady (28 voti [10.18%] - Visualizza)

Percentuale di voto: 10.18%

11. The blackout (14 voti [5.09%] - Visualizza)

Percentuale di voto: 5.09%

12. Love is bigger than anything in its way (12 voti [4.36%] - Visualizza)

Percentuale di voto: 4.36%

13. 13 (There is a light) (24 voti [8.73%] - Visualizza)

Percentuale di voto: 8.73%

14. Book of your heart (40 voti [14.55%] - Visualizza)

Percentuale di voto: 14.55%

Voto I visitatori non possono votare

#121 Johnny Swallow

Johnny Swallow

U2placer Inseparabile

• U2placers Storici
  • PuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPunto
  • 5980 Messaggi:
  • Citta':Cayenne (Guyane)

Inviato 04 October 2021 - 03:10 PM

ma ovviamente sono tutte opinioni personali.

Loro sono liberi di farsi consigliare e produrre da Ryan Tedder, io sono libero di dire che quel pezzo non rientra nei miei gusti musicali.

Poi oh, finche ci regalano quelle 2-3 perle minimo a disco, considerata la loro immensa discografia, é comunque tutto grasso che cola.

• Ehlapeppa and Maxblind76 like this

#122 René Ferretti

René Ferretti

Placer di maniera

• U2placers Storici
  • PuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPunto
  • 20098 Messaggi:
  • Citta':Roma

Inviato 04 October 2021 - 04:42 PM

...boh la mia opinione è che questi pezzi che qui dentro vengono considerati cali e inutili ma anche di poca qualità, questo vale anche per altri album (trittici deboli ecc...) non credo incontrino le stesse opinioni dei diretti interessati e in parte le mie😅...ma scusate loro come band avranno "persone entourage" suggeritori esperti ecc...chiamiamoli professionisti della musica con i quali suppongo scambiano idee ecc...se hanno scelto e selezionato pezzi da mettere negli album ci avranno ben pensato credo?!...mi sembra di sentire le opinioni dei post partita quando era meglio mettere giocatori o altro per vincerla, siamo tutti allenatori da bar alla fine io compreso😉 presumo che abbiano messo il meglio per loro e probabilmente non hanno materiale migliore(purtroppo)da presentare come prime scelte e più rilevante..."book" è bellissima ok ma un album di solo book non credo che esprimesse il loro sentire...creare arte immortale a quanto pare non è così semplice.
Io mi accontento di quello che possono offrirci molto consapevole che i loro album non sono più rilevanti come un tempo e senza pensare che per questo debbano ritirarsi o aspettare secoli prima di nuove uscite che tra l'altro sempre qualche buona nuova sorpresa può regalarci🎶🎵

Sono d'accordo sul fatto che non sia semplice mantenere un livello di ispirazione alto per oltre quarant'anni di carriera, e concordo pure sul fatto che bisogna inquadrare gli album nei giusti contesti. Ma sensazione che si ricava ascoltando certe cose degli ultimi album è che gli U2 si siano infilati in un vicolo cieco dove la rilevanza artistica debba passare a tutti i costi dalla hit radiofonica, e certi pezzi sanno di studiato a tavolino fino al millesimo, ma poveri di anima (seppur spesso orecchiabili). Non ricordo dove, ma lessi di un'intervista di Bono in cui spiegava come Volcano avrebbe matematicamente sbancato dal vivo (salvo poi non riproporla quasi mai, perché manco dal vivo funzionava). Questo per dire che certe cose poi non pagano...

L'esempio di Book è per dire che invece il talento c'è ancora, basta liberarlo, senza grosse aspettative di mercato
  • Johnny Swallow, BaD FrOm IsChIa and Maxblind76 like this

#123 Vertigo1987

Vertigo1987

U2place.com Official Member

• U2placers Storici
  • PuntoPuntoPuntoPuntoPunto
  • 1418 Messaggi:
  • Citta':Crotone

Inviato 04 October 2021 - 09:54 PM

Io la penso come Bruce, sempre detto fin dall’uscita! Il discorso e’ che,secondo me, dovrebbero ormai fregarsene di tutto e fare quello che gli pare senza badare al resto! Possono permettersi tutto, sono gli U2, non hanno piu’ bisogno di niente… e secondo me sarebbero molto piu’ apprezzati da tanti… Per me l’album rimane la migliore cosa fatta post 2000 dopo No Line…
  • thegameisback, BaD FrOm IsChIa and Maxblind76 like this

#124 SUN

SUN

Sun-scrito

• U2placers Storici
  • PuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPunto
  • 14494 Messaggi:
  • Citta':vagabondo triestino

Inviato 05 October 2021 - 10:48 AM

ma invece di continuare a pensare "dovrebbero fregarsene e fare quello che desiderano invece che seguire il mercato", non può essere che il loro LIVELLO adesso, che possa piacere o non piacere, sia questo ?

La continua idea illusoria nel pensare che potrebbero fare molto meglio, nel 2021, solo perchè sono gli U2 , che tra gli anni 80/90 hanno composto capolavori, forse porta fuori strada e non ci fa percepire la realtà che oggettivamente è questa (ripeto che possa piacere oppure no)

Messaggio modificato da SUN il 05 October 2021 - 10:56 AM

• Maxblind76 piace questo

#125 René Ferretti

René Ferretti

Placer di maniera

• U2placers Storici
  • 20098 Messaggi:

Inviato 05 October 2021 - 11:00 AM

ma invece di continuare a pensare "dovrebbero fregarsene e fare quello che desiderano invece che seguire il mercato", non può essere che il loro LIVELLO adesso, che possa piacere o non piacere, sia questo ?
La continua idea illusoria nel pensare che potrebbero fare molto meglio, nel 2021, solo perchè sono gli U2 , che tra gli anni 80/90 hanno composto capolavori, forse porta fuori strada e non ci fa percepire la realtà che oggettivamente è questa (ripeto che possa piacere oppure no)

Questo è anche vero, e probabilmente tocca prenderne atto. Ma è l'analisi dei contenuti dei dischi che ci porta a valutazioni di quel tipo, perché gli U2 ancora oggi dimostrano che hanno ancora il talento per tirare fuori album di pregevole fattura
  • BaD FrOm IsChIa and Vertigo1987 like this

#126 Illusion

Illusion

Chart man

• U2placers Storici
  • 7278 Messaggi:

Inviato 05 October 2021 - 11:39 AM

Questo per dire che certe cose poi non pagano...

Sai, Bruce, nemmeno questo può ritenersi un dogma. Alla fine, anche per il pezzo più smaccatamente "pop", si registra l'incidenza di una pluralità di fattori, che, concatenati, lastricano la strada verso il successo. Prendi le vituperatissime Vertigo ed Elevation, che i nostri continuano a riproporre senza soluzione di continuità, in ragione del conclamato successo mietuto tra i "casual fan".

O prendi anche i Coldplay, che sembravano aver imboccato una parabola discendente, sotto il profilo del successo commerciale, con gli ultimi album. È bastata una collaborazione con i BTS per issarli in vetta alla Billboard Hot100 (la classifica più prestigiosa al mondo): non accadeva da Viva La Vida (2008).

Con ciò, beninteso, non sto esortando gli U2 ad emulare pedissequamente determinati sodalizi, eh.

Però, ecco, tutto è relativo.

Messaggio modificato da Illusion il 05 October 2021 - 12:17 PM

• sere sere, SUN, BaD FrOm IsChIa and 1 other like this

#127 René Ferretti

René Ferretti

Placer di maniera

• U2placers Storici
  • 20098 Messaggi:

Inviato 05 October 2021 - 04:49 PM

Sai, Bruce, nemmeno questo può ritenersi un dogma. Alla fine, anche per il pezzo più smaccatamente "pop", si registra l'incidenza di una pluralità di fattori, che, concatenati, lastricano la strada verso il successo. Prendi le vituperatissime Vertigo ed Elevation, che i nostri continuano a riproporre senza soluzione di continuità, in ragione del conclamato successo mietuto tra i "casual fan".

O prendi anche i Coldplay, che sembravano aver imboccato una parabola discendente, sotto il profilo del successo commerciale, con gli ultimi album. È bastata una collaborazione con i BTS per issarli in vetta alla Billboard Hot100 (la classifica più prestigiosa al mondo): non accadeva da Viva La Vida (2008).

Con ciò, beninteso, non sto esortando gli U2 ad emulare pedissequamente determinati sodalizi, eh.

Però, ecco, tutto è relativo.

Nessun parere in campo di "critica" può ritenersi un dogma, men che meno quelli in fatto di punti di vista e opinione. Tu però sposti la questione sul successo e la rotazione nelle varie piattaforme, come modello ovviamente di gradimento, io cerco invece di puntare sul versante meramente artistico. E non si può negare, caro Illusion, che certe cose recenti degli U2, benché abbiano ottenuto un certo riscontro commerciale, siano poi rimaste lì, nel dimenticatoio, perché erano opere atte ad ottenere un certo tipo di risconto come obiettivo primario

Certo, poi tutto è relativo al nostro gradimento, ci mancherebbe, e certe cose vengono dette in virtù del desiderio di un sereno e pacato scambio di opinioni

#128 Illusion

Illusion

Chart man

• U2placers Storici
  • 7278 Messaggi:

Inviato 05 October 2021 - 06:00 PM

Nessun parere in campo di "critica" può ritenersi un dogma, men che meno quelli in fatto di punti di vista e opinione. Tu però sposti la questione sul successo e la rotazione nelle varie piattaforme, come modello ovviamente di gradimento, io cerco invece di puntare sul versante meramente artistico. E non si può negare, caro Illusion, che certe cose recenti degli U2, benché abbiano ottenuto un certo riscontro commerciale, siano poi rimaste lì, nel dimenticatoio, perché erano opere atte ad ottenere un certo tipo di risconto come obiettivo primario

Certo, poi tutto è relativo al nostro gradimento, ci mancherebbe, e certe cose vengono dette in virtù del desiderio di un sereno e pacato scambio di opinioni

Bruce, non vorrei avessi frainteso il mio intervento.

Ho preso spunto dal tuo post per scardinare l’assunto, a mio avviso erroneo, secondo cui gli U2 abbiano puntualmente pagato dazio, commercialmente parlando, per le deviazioni “pop” (lato sensu) degli ultimi lustri.

A meno che non abbia equivocato io l'asserzione “Questo per dire che certe cose poi non pagano...”.

Se invece circoscriviamo l’analisi alla rilevanza prettamente artistica, be’, è un altro paio di maniche, convengo con te. Sebbene, per i gusti del sottoscritto, innumerevoli brani post Pop (l’album, stavolta), siano certamente degni di encomio, artisticamente parlando: Kite, ad esempio, o Beautiful Day, o Every Breaking Wave, tanto per citarne alcuni. Ti dirò di più. Astraendomi dalla posizione di fan dalla lughissima militanza, giudico la bistrattata Vertigo una hit perfetta per l’obiettivo precipuo che sottendeva e l'epoca in cui è stata licenziata. Poi, certo, se mi si chiede di paragonarla a The Fly, Where The Streets Have No Name o Bad, vien da sé che la discussione si chiude, per manifesta inferiorità, ancora prima che abbia inizio.

• valevox, sere sere, U2me and 2 others like this

#129 René Ferretti

René Ferretti

Placer di maniera

• U2placers Storici
  • 20098 Messaggi:

Inviato 05 October 2021 - 06:30 PM

Non credo vi siano equivoci, ma ciascuno di noi si sta concentrando sull'aspetto che vuol mettere in evidenza. Tranquillo, Illusion, avevo colto il senso del tuo intervento, solo che io volevo appunto rimarcare l'aspetto che gli U2 anche oggi sono capaci di tirare fuori materiale di pregevole fattura, e che andare alla ricerca della "hit perfetta" (queste son parole di Bono) rischia, a mio parere, di rinchiudere l'ispirazione più che liberarla
  • Illusion and BaD FrOm IsChIa like this

#130 Vertigo1987

Vertigo1987

U2place.com Official Member

• U2placers Storici
  • PuntoPuntoPuntoPuntoPunto
  • 1418 Messaggi:
  • Citta':Crotone

Inviato 05 October 2021 - 09:40 PM

Questo è anche vero, e probabilmente tocca prenderne atto. Ma è l'analisi dei contenuti dei dischi che ci porta a valutazioni di quel tipo, perché gli U2 ancora oggi dimostrano che hanno ancora il talento per tirare fuori album di pregevole fattura

Ecco la risposta

#131 René Ferretti

René Ferretti

Placer di maniera

• U2placers Storici
  • 20098 Messaggi:

Inviato 01 December 2021 - 09:58 AM

E sono quattro anni...

#132 Logan

Logan

filadelfia boy placer

• U2placers Storici
  • 16658 Messaggi:
  • Citta':Grande Inverno

Inviato 01 December 2021 - 01:50 PM

auguri, album per me ancora bellissimo.

• Bruce and sere sere like this

#133 valevox

valevox

AchtungBaby Member

• U2placers Amici
  • PuntoPuntoPunto
  • 428 Messaggi:
  • Citta':messina

Inviato 01 December 2021 - 02:27 PM

Comunque a  me, a distanza di 4 anni, sto disco ancora emoziona. Love we have left, Lights of Home, Red Flag Day, Summer of love, The Little things that give you away, Landlady, The blackout, 13, e aggiungo Book of your heart a mio avviso sono canzoni degne di nota per essere state composte da dei sessantenni. 

Io questo disco, a differenza di SOI che non ascolto praticamente più, ancora lo ascolto molto molto volentieri.  

Messaggio modificato da valevox il 01 December 2021 - 02:28 PM

• Illusion and Maxblind76 like this

#134 gabrielectric.to

gabrielectric.to

Sposato con U2place

• U2placers Storici
  • 34748 Messaggi:
  • Citta':Torino

Inviato 01 December 2021 - 02:31 PM

quando gli u2 hanno composto i pezzi di SOE, cioè più o meno fra il 2013 e il 2017 (ma alcuni risalgono a ben prima), avevano già 60 anni?

time warp!!!!  :metallica:

#135 valevox

valevox

AchtungBaby Member

• U2placers Amici
  • PuntoPuntoPunto
  • 428 Messaggi:
  • Citta':messina

Inviato 01 December 2021 - 03:10 PM

quando gli u2 hanno composto i pezzi di SOE, cioè più o meno fra il 2013 e il 2017 (ma alcuni risalgono a ben prima), avevano già 60 anni?

time warp!!!!  :metallica:

Perdonami, mi correggo. Fra 53 e 57 anni Bono e Adam, fra i 51 e i 55 Edge e Larry. Contiamo anche i minuti :B):? A parte gli scherzi, il concetto era, ovviamente, un altro: per essere un disco composto in un'età piuttosto avanzata per una band pop/rock, il risultato, per i miei modestissimi gusti, è più che dignitoso.

Messaggio modificato da valevox il 01 December 2021 - 03:26 PM

1 placers stanno leggendo questa discussione

0 placers