si ad Asti
ok adesso ricordo, scusa ancora
U2PLACE is Bigger Than Anything in its way
Inviato 19 September 2023 - 09:55 AM
si ad Asti
ok adesso ricordo, scusa ancora
Inviato 19 September 2023 - 10:08 AM
che è un pezzo davvero brutto. io non so chi ci trova assonanze coi Clash, boh
Inviato 19 September 2023 - 10:09 AM
Il riff al limite può ricordare quel mood da indie rock moscio di This is where you can reach me.
Probabilmente sono l'unico nel forum, ma secondo me "This Is Where You Can Reach Me Now" è il pezzo migliore di Songs of Innocence.
Mi sembra uno dei pochi pezzi degli ultimi 3/4 album studio un minimo originale e creativo (senza il freno a mano tirato) e con una sezione ritmica interessante. L'apertura melodica dell'ultimo minuto è poi bella goduriosa secondo me.
Scusate l'OT.
Inviato 19 September 2023 - 10:09 AM
OTno idea...chiedi a u2me che sa tutto
Inviato 19 September 2023 - 10:14 AM
Probabilmente sono l'unico nel forum, ma secondo me "This Is Where You Can Reach Me Now" è il pezzo migliore di Songs of Innocence.
![]()
Mi sembra uno dei pochi pezzi degli ultimi 3/4 album studio un minimo originale e creativo (senza il freno a mano tirato) e con una sezione ritmica interessante. L'apertura melodica dell'ultimo minuto è poi bella goduriosa secondo me.
Scusate l'OT.
Inviato 19 September 2023 - 10:17 AM
cacchio, ora ci che ci ri-penso, certo che SOI era veramente, veramente un disco brutto
scusate l'OT
Inviato 19 September 2023 - 10:30 AM
Forse uno dei pochi al mondo
Scherzo ovviamente
Non so, a me dal punto di vista sia melodico che ritmico sembra abbastanza piatta
Mi pare il classico esperimento dove magari in mente hai una cosa, nei fatti poi te ne esce un'altra. Un po' come quando giocavo io a pallone, che nelle intenzioni volevo imitare i pallonetti ad effetto di Del Piero, e poi invece beccavo puntualmente le vetrate dei balconi dei vicini
Eheh, ci sta. ![]()
Per me, nella mediocrità (ahimè) di Songs of Innocence, è l'unica con Cedarwood Road che risalta (poi ci sarebbero Iris e Sleep Like a Baby Tonight, che sono bei pezzi, ma che faccio talvolta fatica ad ascoltare perché un po' "manieristici").
Se non sbaglio, This Is Where… è una delle poche canzoni interamente prodotte da Danger Mouse, frutto della prima parte delle sessioni di registrazione, e, nelle intenzioni iniziali, doveva essere in apertura di tracklist. Secondo me conserva in effetti quello spirito un po' più libero e "cazzone" di inizio sessions, che me la fa apprezzare.
Messaggio modificato da marcoslug il 19 September 2023 - 02:21 PM
Inviato 19 September 2023 - 10:39 AM
per me la migliore di Soi resta The troubles fine OT
Inviato 19 September 2023 - 10:41 AM
Iris e Cedarwood Road, stupende
il resto...bah
Inviato 19 September 2023 - 10:43 AM
Scusate l'OT.
Sono d'accordo su tutta la linea!
Un pezzo originale, diverso dal solito cliché u2ico, tra l'altro un evidente omaggio proprio ai clash (nel testo bono si rivolge proprio a strummer) ancora una volta citati in atomic city
Dal minuto 3.46 in poi della canzone partono 40 secondi circa di godimento puro (è forse la cosa migliore di SOI), edge fa un lavoro splendido
Inviato 19 September 2023 - 10:44 AM
every breaking wave aggiungereiIris e Cedarwood Road, stupende
il resto...bah
Inviato 19 September 2023 - 10:53 AM
Oh, tanto state a dì, che alla fine, dopo eoni, l'ho rimesso su Songs of innocence ![]()
Per me è il capitolo più trascurabile dell'intera discografia degli U2, anche se riserva qualche bel momento (per me Every breaking wave, soprattutto piano e voce, Iris, Sleep like a baby tonight e The troubles. Raised by wolves invece migliora molto dal vivo). Sul resto trovo che si tratti fondamentalmente di canzoni riuscite male, svogliate, molto poco ispirate. E Atomic City sembra allinearsi a quel filone lì...
Inviato 19 September 2023 - 10:55 AM
SOI a me piace. L'unica che non sopporto è THE MIRACLE
Inviato 19 September 2023 - 10:56 AM
avevo dimenticato Raised, non male in effetti
Inviato 19 September 2023 - 10:56 AM
fondamentalmente di canzoni riuscite male, svogliate, molto poco ispirate. E Atomic City sembra allinearsi a quel filone lì...
cosi' parrebbe. pero' come al solito negli ultimi anni un po' se la cercano sempre. La necessita' di registrare sta cosa in fretta e furia per uscire prima delle date? Boh!
0 placers