Salta al contenuto

U2PLACE is Bigger Than Anything in its way

Foto

U2 At Sphere Las Vegas [Diretta 08-10-23]

• Please log in to reply
205 replies to this topic

#121 @li

@li

L'alternativa radiotesta radical chic - Untrice

• U2placers Storici
  • PuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPunto
  • 56867 Messaggi:
  • Citta':Milano

Inviato 11 October 2023 - 12:39 PM

Mi pare un’ eccessiva banalizzazione dell essere umano, almeno una preferenza musicale lasciamogliela anche se sono ricchi e obesi..
E comunque rimane il fatto che se stai facendo una serie di concerti, se iniziano a pubblicizzare chi verrà dopo e’ controproducente

Fiducia nel genere umano non ne ho molta in generale ma ricordati che alla maggioranza delle persone della musica nn frega nulla, men che meno hanno preferenze e vanno a Las Vegas per divertirsi e provare cose esagerate più che altro.

Messaggio modificato da @li il 11 October 2023 - 12:40 PM

#122 FedeU2

FedeU2

Bigiron

• U2placers Storici
  • 45871 Messaggi:
  • Citta':Ferrara

Inviato 11 October 2023 - 12:40 PM

Comunque pure alla O2 nel 2018 c'erano tanti spettatori imbalsamati nelle tribune, magari non è questione solo di "americanazzi " :D  (in quel senso il pubblico a Milano è stato molto più caloroso con la band ) .

#123 Andreavox

Andreavox

Sposato con U2place

• U2placers Storici
  • 45819 Messaggi:
  • Citta':Where the streets have no name

Inviato 11 October 2023 - 12:45 PM

Fiducia nel genere umano non ne ho molta in generale ma ricordati che alla maggioranza delle persone della musica nn frega nulla, men che meno hanno preferenze e vanno a Las Vegas per divertirsi e provare cose esagerate più che altro.

Devo però dire di averne visti veramente tanti di racconti dei fan a Las Vegas, forse stiamo un po' sottovalutando la presenza degli "innamorati della band".
Non saprei definire la quantità in percentuale ma che fossero di più gli occasionali direi proprio di no, poi che sia un modo diverso e meno focoso di vivere l'evento è un altro discorso ancora.

• chiccalovesbono piace questo

#124 @li

@li

• U2placers Storici
  • 56867 Messaggi:

Inviato 11 October 2023 - 12:48 PM

Ma certo che ci sono andati figuriamoci, anche perché per prendere le prime date serviva la presale etc etc però penso che andando avanti diminuiranno in percentuale i fans e aumenteranno gli occasionali (ma mica riguarda gli U2 sta cosa: riguarda le residencies e Las Vegas e penso valga per tutte).

Secondo me è un po’ tipo Broadway che quando sei lì, anche se nn hai mai messo piede in un teatro in vita tua, a vedere uno spettacolo ci vai. Con il plus della curiosità per la venue avveniristica in perfetto stile Las Vegas.

Messaggio modificato da @li il 11 October 2023 - 12:53 PM

• Andreavox, andy_r80, lince and 1 other like this

#125 kukkumaruz

kukkumaruz

Bannato per aver insultato gravemente un placer in privato

• Bannato
  • 19086 Messaggi:

Inviato 11 October 2023 - 12:56 PM

Sfera e bbasta.

• voxlebon piace questo

#126 vox93

vox93

Sposato con U2place

• U2placers Storici
  • 15350 Messaggi:
  • Citta':Roma

Inviato 11 October 2023 - 01:11 PM

Comunque pure alla O2 nel 2018 c'erano tanti spettatori imbalsamati nelle tribune, magari non è questione solo di "americanazzi " :D (in quel senso il pubblico a Milano è stato molto più caloroso con la band ) .

Ma io ricordo molti cadaveri anche a Milano 2009 in tribuna.. Roma fu molto meglio sotto questo aspetto.

Ma in qualsiasi concerto negli stadi una larghissima parte di pubblico è fatta da casual fans, sarà così anche a Las Vegas, con la differenza che lì c'è una percentuale più alta di "ricchi" (beati loro)
  • Andreavox piace questo

#127 @li

@li

• U2placers Storici
  • 56867 Messaggi:

Inviato 11 October 2023 - 01:16 PM

Ma in qualsiasi concerto 

beh diciamo che in un mondo ideale uno che spende 1500 dollari per due ore di musica dovrebbe essere un tantinello piu' motivato di quello che ne spende 70 in uno stadio.
Ma non viviamo in un mondo ideale :)

Messaggio modificato da @li il 11 October 2023 - 01:18 PM

#128 outofcontrol

outofcontrol

Cindy's

• U2place Team
  • 23563 Messaggi:
  • Citta':Sondrio

Inviato 11 October 2023 - 01:20 PM

Boh io la vedo al contrario: sbaglierò ma all’americanazzo danaroso che si fa il weekend a Las Vegas non può fregare di meno se suonano gli U2 o i 30 seconds to Mars tanto è la Sfera che vuol vedere (e questo - insieme ai biglietti di cortesia - spiegherebbe anche il pubblico immobile che si vedeva nei video della prima sera).

Concordo. Questo fenomeno è già evidente anche in Italia ("vado a vedere tizio o caio oppure a fare l'esperienza instagrammabile" perché fa figo), figuriamoci a Las Vegas dove queste dinamiche sono moltiplicate all'ennesima potenza

• @li, lince, Bonomax66 and 1 other like this

#129 Triz

Triz

U2placer Inseparabile

• U2placers Storici
  • PuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPunto
  • 6744 Messaggi:
  • Citta':Londra

Inviato 11 October 2023 - 01:21 PM

Se e' gia' stata postata mi scuso

#130 vox93

vox93

Sposato con U2place

• U2placers Storici
  • 15350 Messaggi:

Inviato 11 October 2023 - 01:24 PM

beh diciamo che in un mondo ideale uno che spende 1500 dollari per due ore di musica dovrebbe essere un tantinello motivato.
Ma non viviamo in un mondo ideale :)

Ma un minimo motivato lo sarà, mica va a vedere una band che gli fa cagare.
Così come chi spende 200€ per la tribuna all'Olimpico in teoria dovrebbe essere un minimo motivato.
Rapportando i costi/stipendi.

Poi sicuramente ci sarà anche il mega-ricco che ci va tanto per vedere lo schermo, ma quello fa parte del gioco.
Andrebbe anche a teatro magari per dire di esserci stato.

Ma poi anche se fosse, non ci vedrei nulla di male.. allo stadio sai quanta gente spende 100€ in tribuna per vedere una partita di calcio tanto per l'esperienza?
O di basket negli USA? (ne parlavo pochi giorni fa con un amico che non conosce manco le regole ma ci voleva andare, approfittando del viaggio)

Anche a Las Vegas ci sarà gente che va per l'esperienza U2+sfera, magari conoscendo solo qualche hits
  • Andreavox piace questo

#131 lifestyle

lifestyle

Mario Giuliacci

• U2placers Storici
  • 40511 Messaggi:
  • Citta':Cunvrent - Brianza

Inviato 11 October 2023 - 01:27 PM

Concordo. Questo fenomeno è già evidente anche in Italia ("vado a vedere tizio o caio oppure a fare l'esperienza instagrammabile" perché fa figo), figuriamoci a Las Vegas dove queste dinamiche sono moltiplicate all'ennesima potenza

già prima del Covid se ne parlava

ricordiamoci quel filmato registrato di Parigi (fra l'altro dopo la strage del Bataclan) dove pare non ci fosse nemmeno un vero fan della band e polemiche annesse

stessa cosa ancor prima x chi aveva partecipato ad Amsterdam alla registrazione del video di Invisible

in sostanza nel mondo degli influencer partecipi anche pagando solo x un ritorno di immagine

Messaggio modificato da lifestyle il 11 October 2023 - 01:28 PM

#132 @li

@li

• U2placers Storici
  • 56867 Messaggi:

Inviato 11 October 2023 - 01:27 PM

ma infatti mica ho detto che è male @Vox***: dico che nn farebbero fatica a vendere altre 25 date (gli U2 o chi per loro) perche' in questo momento la curiosita' è sulla venue piu' che altro. 

E perche' Las Vegas ha un turnover pazzesco di avventori e turisti che vanno li apposta per divertirsi e spendere.
Si parlava di questo.

*** poi che io pensi sia un male è vero ma nn era il punto del discorso :P

Messaggio modificato da @li il 11 October 2023 - 01:28 PM

#133 vox93

vox93

Sposato con U2place

• U2placers Storici
  • 15350 Messaggi:

Inviato 11 October 2023 - 01:41 PM

ma infatti mica ho detto che è male @Vox***: dico che nn farebbero fatica a vendere altre 25 date (gli U2 o chi per loro) perche' in questo momento la curiosita' è sulla venue piu' che altro.
E perche' Las Vegas ha un turnover pazzesco di avventori e turisti che vanno li apposta per divertirsi e spendere.
Si parlava di questo.

*** poi che io pensi sia un male è vero ma nn era il punto del discorso :P

Ma guarda, sicuramente la curiosità sulla Venue è tanta, ma credo che i meriti delle 25 date siano da attribuire anche e forse soprattutto alla band che si esibisce.
Forti del nome U2 hanno potuto anche sparare prezzi, per me, folli (intendo con il prezzo dinamico) e riempire 25 date.
L'accoppiata "Sfera+U2" fa gola anche per i casuals o per il riccone con i soldi da buttare.. un altro nome meno "forte" probabilmente non avrebbe raccolto gli stessi risultati e, anche, gli stessi consensi.
Se ci fai caso la maggior parte dei siti specializzati ne ha parlato bene, è come se gli U2 avessero dimostrato che si possono fare cose belle ed eleganti lì dentro.. mentre all'inizio c'era molta incertezza. (Il termine "baracconata" andava alla grande)
Comunque immagino che l'effetto novità, soprattutto negli USA e credo ancora di più in una città come Las Vegas, sia destinato ad esaurirsi presto.
Vedremo come andrà dopo Natale, se continueranno gli U2 o chiameranno qualche altro big.

***Perché te odi gli americani :D (si scherza eh)
  • chiccalovesbono piace questo

#134 Andreavox

Andreavox

Sposato con U2place

• U2placers Storici
  • 45819 Messaggi:
  • Citta':Where the streets have no name

Inviato 11 October 2023 - 01:48 PM

Se ci fai caso la maggior parte dei siti specializzati ne ha parlato bene, è come se gli U2 avessero dimostrato che si possono fare cose belle ed eleganti lì dentro.. mentre all'inizio c'era molta incertezza. (Il termine "baracconata" andava alla grande)

https://youtu.be/tHUlfOD5lPM?t=169

Edge proprio in questo punto del video parla del fatto che sapessero bene come fosse difficile studiare uno show per uno spettacolo rock.

• Maxblind76 piace questo

#135 @li

@li

• U2placers Storici
  • 56867 Messaggi:

Inviato 11 October 2023 - 01:50 PM

Ma guarda, sicuramente la curiosità sulla Venue è tanta, ma credo che i meriti delle 25 date siano da attribuire anche e forse soprattutto alla band che si esibisce.

ragioni da fan ed è giusto cosi.

Gli U2 sono stati bravi, ma ci fosse stata Beyonce o i Coldplay l'eco sarebbe stata la stessa (o forse pure di piu').

Cioe' Cats a Broadway è stato su 18 anni, per dire :D 

• andy_r80 and lince like this

2 placers stanno leggendo questa discussione

0 placers