Salta al contenuto

U2PLACE is Bigger Than Anything in its way

Foto

Giudizio Su No Line On The Horizon

• Please log in to reply
1518 replies to this topic

Discussione: Giudizio su No Line On The Horizon (884 utenti che hanno buttato i voti)

Che ne pensate del nuovo disco?

1. CAPOLAVORO 10 (87 voti [11.69%])

Percentuale di voto: 11.69%

2. STRAORDINARIO 9 (327 voti [43.95%])

Percentuale di voto: 43.95%

3. BUONO 8 (207 voti [27.82%])

Percentuale di voto: 27.82%

4. DISCRETO 7 (66 voti [8.87%])

Percentuale di voto: 8.87%

5. SUFFICIENTE 6 (30 voti [4.03%])

Percentuale di voto: 4.03%

6. MEDIOCRE 5 (27 voti [3.63%])

Percentuale di voto: 3.63%

Voto I visitatori non possono votare

#1336 Deltasun

Deltasun

Joshua Tree Member

• U2placers Amici
  • PuntoPunto
  • 184 Messaggi:
  • Citta':Bologna

Inviato 11 July 2009 - 08:40 AM

QUOTE (Arzorro @ Jul 10 2009, 05:59 PM) <{POST_SNAPBACK}>
mi fa sinceramente piacere

ricambio il piacere, compaesano

#1337 wave

wave

Drogato da U2place.com

• U2placers Storici
  • PuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPunto
  • 10723 Messaggi:
  • Citta':lanciano

Inviato 11 July 2009 - 10:59 AM

deltasun,sono davvero felice che almeno in parte la dimensione live ti abbia "ammorbidito" un po.

beh che dire...il live rafforza ancor di più questo disco...delle canzoni così mancavano da troppo tempo.

#1338 Deltasun

Deltasun

Joshua Tree Member

• U2placers Amici
  • PuntoPunto
  • 184 Messaggi:
  • Citta':Bologna

Inviato 14 July 2009 - 12:18 AM

QUOTE (wave @ Jul 11 2009, 11:59 AM) <{POST_SNAPBACK}>
deltasun,sono davvero felice che almeno in parte la dimensione live ti abbia "ammorbidito" un po.

sì, sono davvero ammorbidito...sono contento di essere in buona compagnia!
@heartbloom:perdonami se sono passato al nemico, tutta colpa delle sirene

#1339 niko

niko

U2placer Inseparabile

• U2placers Storici
  • PuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPunto
  • 6083 Messaggi:
  • Citta':Stateless

Inviato 15 July 2009 - 01:24 PM

Ho votato solo oggi...a distanza di mesi...Se ancora non tolgo il cd dallo stereo della macchina e se ancora me lo sparo nel lettore Mp3...evidentemente lo reputo un capolavoro.

P.S: ieri in macchina mi agitavo come un pazzo su Get on...e non lo avevo mai fatto laugh.gif

#1340 linus

linus

U2place.com Official Member

• U2placers Storici
  • PuntoPuntoPuntoPuntoPunto
  • 1881 Messaggi:
  • Citta':da ROMA a Lago Trasimeno

Inviato 27 July 2009 - 03:06 PM

dopo 4 mesi e mezzo l'ho tolto dal cd della macchina x due settimane, oggi l'ho rimesso e..................... mi emoziona da morire!!! clip_image052.gif

poco dopo l'uscita avevo votato straordinario, ma dopo mesi x me continua a crescere!1

Messaggio modificato da linus il 27 July 2009 - 03:06 PM

#1341 larrymullenjr

larrymullenjr

• U2placers Storici
  • 1717 Messaggi:

Inviato 27 July 2009 - 04:08 PM

Grande album non sto qui a fare paragoni con il passato ma io ci trovo almeno 5 pezzi grandiosi : Fez,Cedars, Magnificent, White as snow, UC e Mos...

#1342 Fae7787

Fae7787

Joshua Tree Member

• U2placers Amici
  • PuntoPunto
  • 186 Messaggi:
  • Citta':Pontassieve

Inviato 28 July 2009 - 04:47 PM

Ho aspettato tanto per dare un giudizio...........dopo il Live di Milano ed un mese in cui ho smesso di ascortalo arrivo alle seguenti conclusioni:

1) è di sicuro l' album piu bello che ho ascoltato dal 2000 in poi ( non solo degli u2 ).

2) Secondo me puo accostarsi come terzo o quarto capolavoro della band ( alla pari di "the unforgettable fire" )

3) Sono contento che siano tornati , a me la bomba e All That You Can't Leave Behind ( apparte tre pezzi a testa ) non mi avevano per
niente soddisfatto .

4) é come una droga , sul mio Itunes i brani di questo album hanno superato gli altri come numero di ascolti......

5) Uc è un capolavoro.............L' assolo finale vale piu di millioni di parole per quello che riesce a dare a livello
emotivo

6)Le atmosfere che crea sono uniche............

In conclusione 3+3+3=......smile.gif

#1343 René Ferretti

René Ferretti

Placer di maniera

• U2placers Storici
  • PuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPunto
  • 20098 Messaggi:
  • Citta':Roma

Inviato 28 July 2009 - 06:27 PM

Dopo diversi mesi, il mio giudizio si è assestato su un 6,5/7

No line on the horizon capolavoro non è e non lo sarà mai. Ma è un bel disco, un bel riscoprirli, ci sono delle canzoni che non hanno l'eternità di Bad o Pride, ma l'antica autentica passione si, e lo si sente. Un disco in cui i Nostri si rimettono in gioco, dove ammettono che non basta autocitarsi (come era avvenuto in maniera impietosa con gli ultimi due album), ma che rivedersi alla luce degli anni, fare il punto della situazione, suonare per se stessi ti fa reinnamorare della musica. Sono curioso in tal senso di ascoltare il prossimo disco, Songs for ascent.

#1344 MissClayton

MissClayton

AchtungBaby Member

• U2placers Amici
  • PuntoPuntoPunto
  • 461 Messaggi:

Inviato 28 July 2009 - 11:03 PM

Bello decisamente e assolutamente non ripetitivo:si passa dal Rock energico di Get on your Get On Your Boots (la peggior canzone degli U2) e Stand Up Comedy alle sonorità elettriche di Brethe e Magnificent e No line on the Orizon passando per le nostalgiche I'll Go Crazy If I Don't Go Crazy Tonight e Unknown Caller per giungere alle atmosfere oniriche
Moment Of Surrender, Cedars Of Lebanon e Fez (l'intro che rimanda moltissimo a the Unforgettable Fire è fantastica)e infine morire nella struggente White as a snow..
Mi limito a questo perchè se si parla di un gruppo si valuta la sua evoluzione,se se si valuta un album (mia opinione) si chiudono gli occhi e si ascolta..(non c'è meglio o peggio,cè buona e cattiva musica..) rolleyes.gif

#1345 MissClayton

MissClayton

AchtungBaby Member

• U2placers Amici
  • PuntoPuntoPunto
  • 461 Messaggi:

Inviato 28 July 2009 - 11:37 PM

QUOTE (Bruce Springsteen @ Jul 28 2009, 07:27 PM) <{POST_SNAPBACK}>
Dopo diversi mesi, il mio giudizio si è assestato su un 6,5/7

No line on the horizon capolavoro non è e non lo sarà mai. Ma è un bel disco, un bel riscoprirli, ci sono delle canzoni che non hanno l'eternità di Bad o Pride, ma l'antica autentica passione si, e lo si sente. Un disco in cui i Nostri si rimettono in gioco, dove ammettono che non basta autocitarsi (come era avvenuto in maniera impietosa con gli ultimi due album), ma che rivedersi alla luce degli anni, fare il punto della situazione, suonare per se stessi ti fa reinnamorare della musica. Sono curioso in tal senso di ascoltare il prossimo disco, Songs for ascent.

Condivido il concetto.c'è passione e no non sarà un capolavoro tuttavia un 5-6-7 mi sembra un po riduttivo poi del resto gli U2 il loro pezzo di storia lo hanno fatto indubbiamente con dei brani , tuttavia come gruppo continuano a farlo.Il fatto è che quando un gruppo ha creato dei capolavori(capolavori anche perchè magari innovativi in quel momento storico)è indubbiamente difficile ripetersi soprattutto per chi magari come noi era lì partecipe dell'innovazione.E' un percorso che ho visto in tutti i gruppi che seguo da anni(sarebbe come paragonare i Metallica attuali a quelli di Master of puppets o i Cure a Boys Don't Cry o gli Afterhours(e ti cito un esempio italiano) a quelli di Quello che non c'è)Il Paragone è perso in partenza ogni gruppo partorisce una serie di capolavori nell'esordio poi alcuni si fermano e resta il mito(penso ai Kyuss) altri precipitano in qualcosa che non gli appartiene e finiscono(penso ai Guns) altri cambiano e si ripetono ma non ti emozionano piu(penso ai metallica) altri seguono un percorso nel quale rimangono indubbiamente riconoscibili continuando a fare buona musica e producendo album piu o meno belli ma sempre facendo buona musica e sempre con qualche pezzo decisamente sopra lo standard.Ecco io credo sia questo il caso e in questo caso particolare questo album secondo me è indubbiamente e oggettivamente bello.(e devo dire che a parte per ciò che mi riguarda lo Scivolone di Zooropa che tuttavia alla luce della loro evoluzione era introduttivo gli U2 nn mi hanno mai delusa!) rolleyes.gif

#1346 René Ferretti

René Ferretti

Placer di maniera

• U2placers Storici
  • 20098 Messaggi:

Inviato 29 July 2009 - 12:35 AM

QUOTE (Aileenk8 @ Jul 29 2009, 12:37 AM) <{POST_SNAPBACK}>
Condivido il concetto.c'è passione e no non sarà un capolavoro tuttavia un 5-6-7 mi sembra un po riduttivo poi del resto gli U2 il loro pezzo di storia lo hanno fatto indubbiamente con dei brani , tuttavia come gruppo continuano a farlo.Il fatto è che quando un gruppo ha creato dei capolavori(capolavori anche perchè magari innovativi in quel momento storico)è indubbiamente difficile ripetersi soprattutto per chi magari come noi era lì partecipe dell'innovazione.E' un percorso che ho visto in tutti i gruppi che seguo da anni(sarebbe come paragonare i Metallica attuali a quelli di Master of puppets o i Cure a Boys Don't Cry o gli Afterhours(e ti cito un esempio italiano) a quelli di Quello che non c'è)Il Paragone è perso in partenza ogni gruppo partorisce una serie di capolavori nell'esordio poi alcuni si fermano e resta il mito(penso ai Kyuss) altri precipitano in qualcosa che non gli appartiene e finiscono(penso ai Guns) altri cambiano e si ripetono ma non ti emozionano piu(penso ai metallica) altri seguono un percorso nel quale rimangono indubbiamente riconoscibili continuando a fare buona musica e producendo album piu o meno belli ma sempre facendo buona musica e sempre con qualche pezzo decisamente sopra lo standard.Ecco io credo sia questo il caso e in questo caso particolare questo album secondo me è indubbiamente e oggettivamente bello.(e devo dire che a parte per ciò che mi riguarda lo Scivolone di Zooropa che tuttavia alla luce della loro evoluzione era introduttivo gli U2 nn mi hanno mai delusa!) rolleyes.gif

Il mio voto non è un 5 attenta, ma un 6,5 o 7. Insomma la banda oscitta sul discreto. Insomma The unforgettable fire e The Joshua tree sono da 10 pieno! Un 7 a questo disco non è un insulto, comunque.

Zooropa scivolone? Stavi scherzando, vero?

#1347 MissClayton

MissClayton

AchtungBaby Member

• U2placers Amici
  • PuntoPuntoPunto
  • 461 Messaggi:

Inviato 29 July 2009 - 07:45 AM

QUOTE (Bruce Springsteen @ Jul 29 2009, 01:35 AM) <{POST_SNAPBACK}>
Il mio voto non è un 5 attenta, ma un 6,5 o 7. Insomma la banda oscitta sul discreto. Insomma The unforgettable fire e The Joshua tree sono da 10 pieno! Un 7 a questo disco non è un insulto, comunque.

Zooropa scivolone? Stavi scherzando, vero?

Assolutamente no:come ho scritto secondo me ha senso solo soltanto e unicamente come introduttivo al percorso post Achtung Baby per il resto sinceramente parlando non mi piace affatto...cmq è il mio parere ..non pretendo assolutamente che sia universamente valido!poi..5 è mediocre..6 è sufficente..7 discreto..1 po di differenza ci passa!

#1348 Jigen

Jigen

Drogato da U2place.com

• U2placers Storici
  • PuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPunto
  • 10045 Messaggi:

Inviato 29 July 2009 - 07:59 AM

Condivido l'analisi di Aileenk8, secondo i miei gusti quest'album è da 8, i brani centrali forse fanno scendere un pò la qualità del disco, ma un taglio netto con il passato recente sarebbe stato più che coraggioso, alla luce di ciò comunque noto che molti dopo aver sentito le performance live di Get on your Get On Your Boots (la peggior canzone degli U2) e I'll go crazy remix ne hanno rivalutato in positivo la loro qualità, a me va bene cosi. Un buon album.. Dicendo di Zooropa che si tratta di uno scivolone conferma il fatto di quanto sia tutto soggettivo.. io non lo definirei come tale, comunque.. bene cosi wink.gif

#1349 gianluca

gianluca

Black & Blue Ocean Placer

• U2placers Storici
  • 25334 Messaggi:
  • Citta':Vignate (mi)

Inviato 29 July 2009 - 08:49 AM

zooropa scivolone non credo proprio

questo album a 4 mesi di distanza continua a piacermi alla grande

x ora dico che è migliore dei due precedenti

forse non arriva a jt e ab e non lo posso paragonare con album sperimentali quali zooropa e pop in quanto volutamente sperimentali (pop mica tanto...)

#1350 linus

linus

• U2placers Storici
  • 1881 Messaggi:
  • Citta':da ROMA a Lago Trasimeno

Inviato 29 July 2009 - 09:11 AM

stamattina ho ascoltato il disco partendo da fez-being born come traccia 1, cioè come doveva essere, mamma mia quanto guadagna!!!

2 placers stanno leggendo questa discussione

0 placers