Salta al contenuto

U2PLACE is Bigger Than Anything in its way

Foto

The Joshua Tree Tour 2017

4a parte

• Discussione Bloccata Questa discussione e' chiusa
1523 replies to this topic

#1336 @li

@li

L'alternativa radiotesta radical chic - Untrice

• U2placers Storici
  • PuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPunto
  • 56867 Messaggi:
  • Citta':Milano

Inviato 27 January 2017 - 12:39 PM

io ho sempre reputato tutta sta vicenda una geniale mossa di marketing del buon vasco. tanto è materialmente impossibile fermare il bagarinaggio finchè il bagarinaggio sarà una pratica lecita.

aridaje... il bagarinaggio "privato" nn lo fermi: come la prostituzione c'e' sempre stato e (finche' ci sara' domanda) ci sara' sempre, ma nn ha mai "spostato" il mercato.

Vasco, cosi come Trotta, mosse di marketing o meno, stanno provando a dimostrare che si puo' evitare che migliaia di biglietti vadano direttamente sul secondary tramite Live Nation, drogando mercato e prezzi dei live.

E per ora i numeri gli danno ragione schiacciante.

Messaggio modificato da @li il 27 January 2017 - 12:43 PM

• robyferre, the doc, Ale74 and 1 other like this

#1337 the doc

the doc

U2place.com Official Member

• U2placers Storici
  • PuntoPuntoPuntoPuntoPunto
  • 2053 Messaggi:
  • Citta':Da qualche parte sulla Terra...

Inviato 27 January 2017 - 12:41 PM

ma infatti... posto che a sto Modena Park io nn ci andrei manco pagata, nn capisco lo scopo di far polemica sul nulla e di voler smerdare a tutti i costi qualcuno che almeno ha provato a fare qualcosa (come se con questo diventasse "piu' bravo" chi invece ci marcia su queste cose).

35 su 30.000 sono un biglietto su 1000. Se poi volete sostenere che il sistema ha fallito liberi di farlo ma è abbastanza buffo.

Se la proporzione fosse uguale per l'olimpico ce ne dovrebbero essere 55 :D

Ale, anche io non ci andrei (e nemmeno sono fan), ma mi tocca per duplice obbligo :D

Una proporzione così, su 200K posti in vendita, è talmente trascurabile da essere nulla. Ed inevitabile.

Ha fatto qualcosa di nuovo il buon Vasco, a cominciare anche dall'id unico in coda, con possibilità di non perdere mai la connessione.

Vuole fare un concerto-festa, per guadagnarci. Non credo avesse la pretesa di sconfiggere il bagarinaggio, coinvolgendo anche attori minori del panorama organizzativo (Best Union e Co.)

Pensa che non sanno nemmeno come sarà il palco e chi sarà a realizzarlo :D

• @li piace questo

#1338 @li

@li

• U2placers Storici
  • 56867 Messaggi:

Inviato 27 January 2017 - 12:42 PM

e per una volta nella storia io e the doc siamo d'accordo. dovreste festeggiare altroche' :P :D ;)

• the doc piace questo

#1339 tarefomen

tarefomen

AchtungBaby Member

• U2placers Amici
  • PuntoPuntoPunto
  • 473 Messaggi:
  • Citta':miagliano

Inviato 27 January 2017 - 12:43 PM

aridaje... il bagarinaggio "privato" nn lo fermi: come la prostituzione c'e' sempre stato e ci sara' sempre, ma nn ha mai "spostato" il mercato.

Vasco, cosi come Trotta, mosse di marketing o meno, stanno provando a dimostrare che si puo' evitare che migliaia di biglietti vadano direttamente sul secondary tramite Live Nation.

E per ora i numeri gli danno ragione schiacciante.

ma io proprio seguendo le vendite per gli u2 mi sono convinto di un po' di cose:

una è che, almeno per il momento, i biglietti messi sul secondary sono di bagarini artigianali, per la stragrande maggioranza.

un'altra è che il sistema di vendite di ticketone è stato tutto sommato limpido.

la terza è che i biglietti che sono sui siti di secondary ticketing, a quei prezzi, non si vendono.

cmq su viagogo per gli u2, in data 15, ce n'è meno di 100, e i biglietti sono in vendita da settimane.

per vasco ce ne sono 35 e le vendite sono aperte da pochissimo.

onestamente per adesso si è dimostrato il contrario di quello che volevano dimostrare. poi si vedrà.

#1340 tarefomen

tarefomen

AchtungBaby Member

• U2placers Amici
  • PuntoPuntoPunto
  • 473 Messaggi:

Inviato 27 January 2017 - 12:45 PM

Ale, anche io non ci andrei (e nemmeno sono fan), ma mi tocca per duplice obbligo :D

Una proporzione così, su 200K posti in vendita, è talmente trascurabile da essere nulla. Ed inevitabile.

Ha fatto qualcosa di nuovo il buon Vasco, a cominciare anche dall'id unico in coda, con possibilità di non perdere mai la connessione.

Vuole fare un concerto-festa, per guadagnarci. Non credo avesse la pretesa di sconfiggere il bagarinaggio, coinvolgendo anche attori minori del panorama organizzativo (Best Union e Co.)

Pensa che non sanno nemmeno come sarà il palco e chi sarà a realizzarlo :D

per me l'id unico in coda è stato un escamotage perchè il sistema non era in grado di reggere l'urto. niente di male.

• nicopelle piace questo

#1341 the doc

the doc

• U2placers Storici
  • 2053 Messaggi:

Inviato 27 January 2017 - 12:45 PM

Diglielo Ale, Diglielo! :D

PS: che poi, io e te non siamo mai in disaccordo, qualche volta vediamo la stessa cosa da angolazioni diverse, e poi io ti voglio bene per cui a Firenze mi porti in transenna :D

#1342 the doc

the doc

• U2placers Storici
  • 2053 Messaggi:

Inviato 27 January 2017 - 12:48 PM

per me l'id unico in coda è stato un escamotage perchè il sistema non era in grado di reggere l'urto. niente di male.

Per te può essere qualunque cosa, ma dietro hanno investito in un sistema complesso in circa un mese.

Quello che definisci un escamotage è costato una milionata.

Se vi piace definirlo escamotage, lo è, che vi posso dire.

Magari indicatemi quale vendor più strutturato gestisce ad id unico una fila.

PS: con Vasco, con un solo evento, Vivaticket raddoppia in un giorno il fatturato di un anno.

• @li piace questo

#1343 @li

@li

• U2placers Storici
  • 56867 Messaggi:

Inviato 27 January 2017 - 12:48 PM

ma io proprio seguendo le vendite per gli u2 mi sono convinto di un po' di cose:

una è che, almeno per il momento, i biglietti messi sul secondary sono di bagarini artigianali, per la stragrande maggioranza.

un'altra è che il sistema di vendite di ticketone è stato tutto sommato limpido.

la terza è che i biglietti che sono sui siti di secondary ticketing, a quei prezzi, non si vendono.

cmq su viagogo per gli u2, in data 15, ce n'è meno di 100, e i biglietti sono in vendita da settimane.

per vasco ce ne sono 35 e le vendite sono aperte da pochissimo.

onestamente per adesso si è dimostrato il contrario di quello che volevano dimostrare. poi si vedrà.

quello che è successo dal post-coldplay in poi nn fa molto testo se posso permettermi. 

perche' ora tutti gli "attori" di questo mercato sono nel mirino di opinione pubblica e non solo. E sarebbe da stupidi (e LN e' tutt'altro che stupida) farsi beccare in castagna proprio adesso.

Che la vendita di T1 è stata trasparente lo dice un revisore, pagato dal cliente, in questo caso T1, come tutti i revisori, quindi io ci andrei abbastanza cauta :).

Infine non so che browser tu abbia ma io ne vedo in questo momento 915 (di cui 245 prati) per il 15/7 e 706 (di cui 532 prati) per 16/7 su un totale di 110.000 secondo i numeri diffusi da PWC (su un solo sito di secondary ticketing, che pero' nn è certo l'unico).

Messaggio modificato da @li il 27 January 2017 - 12:54 PM

• the doc piace questo

#1344 tarefomen

tarefomen

AchtungBaby Member

• U2placers Amici
  • PuntoPuntoPunto
  • 473 Messaggi:

Inviato 27 January 2017 - 12:50 PM

Per te può essere qualunque cosa, ma dietro hanno investito in un sistema complesso in circa un mese.

Quello che definisci un escamotage è costato una milionata.

Se vi piace definirlo escamotage, lo è, che vi posso dire.

Magari indicatemi quale vendor più strutturato gestisce ad id unico una fila.

PS: con Vasco, con un solo evento, Vivaticket raddoppia in un giorno il fatturato di un anno.

vabbe' doc, è un software che qualsiasi buon team di sviluppo in qualche settimana ti fa, non è la rivoluzione.

ho detto "niente di male". per forza di cose vivaticket non ha la portata di ticketone e quindi manco aveva senso che si dotasse di una struttura informatica a quel livello, per un singolo evento, visto che dopo modena park, vivaticket tornerà quella che era il giorno prima, ossia una struttura che ha una portata minore.

• nicopelle piace questo

#1345 the doc

the doc

• U2placers Storici
  • 2053 Messaggi:

Inviato 27 January 2017 - 12:53 PM

vabbe' doc, è un software che qualsiasi buon team di sviluppo in qualche settimana ti fa, non è la rivoluzione.

ho detto "niente di male". per forza di cose vivaticket non ha la portata di ticketone e quindi manco aveva senso che si dotasse di una struttura informatica a quel livello, per un singolo evento, visto che dopo modena park, vivaticket tornerà quella che era il giorno prima, ossia una struttura che ha una portata minore.

Quel sw non lo fai. Lo compri e lo customizzi (non è sw proprietario.

Occhio al Vivaticket post- Vasco. Ci saranno importanti sorprese.

#1346 tarefomen

tarefomen

AchtungBaby Member

• U2placers Amici
  • PuntoPuntoPunto
  • 473 Messaggi:

Inviato 27 January 2017 - 12:54 PM

quello che è successo dal post-coldplay in poi nn fa molto testo se posso permettermi. 

perche' ora tutti gli "attori" di questo mercato sono nel mirino di opinione pubblica e non solo. E sarebbe da stupidi (e LN e' tutt'altro che stupida) farsi beccare in castagna proprio adesso.

Che la vendita di T1 è stata trasparente lo dice un revisore, pagato dal cliente, in questo caso T1 come tutti i revisori, quindi io ci andrei abbastanza cauta :).

Infine non so che browser tu abbia ma io ne vedo in questo momento 915 per il 15/7 e 706 per 16/7 cmq (su un solo sito di secondary ticketing, che pero' nn è certo l'unico).

c'è scritto 915, ma quando vedi il dettaglio dei settori, quei biglietti non ci sono. ora sono comparsi dei biglietti di curva che portano il totale verso i 150-200, l'altro giorno non c'erano.

cmq il paragone con vasco non ha senso, devi far passare qualche giorno prima di vedere come va, secondo me.

se veramente continueranno a vendere (provare a vendere) un posto unico da 30.000 persone a 500 euro, l'effetto sarà stato inverso rispetto all'attesa.

cmq l'altro giorno ho scritto all'organizzazione di modena park per sapere se, visti i biglietti nominativi, ci sarebbero stati problemi nel cederli qualora non avessi più potuto andare. la risposta laconica è stata "una volta comprati, con i biglietti può fare quello che vuole".

abbastanza d'accordo con te sul fatto che post-coldplay le cose dovessero cambiare. ma nei fatti pratici, poi, è tutto uguale: biglietti esauriti in pochi minuti, e immediatamente disponibili sul secondary.

Messaggio modificato da tarefomen il 27 January 2017 - 12:56 PM

• nicopelle piace questo

#1347 tarefomen

tarefomen

AchtungBaby Member

• U2placers Amici
  • PuntoPuntoPunto
  • 473 Messaggi:

Inviato 27 January 2017 - 12:55 PM

Quel sw non lo fai. Lo compri e lo customizzi (non è sw proprietario.

Occhio al Vivaticket post- Vasco. Ci saranno importanti sorprese.

ma certo, guarda che di mestiere faccio il sistemista. esemplificavo: non è che abbiano scoperto l'america. hanno semplicemente utilizzato un software che non richiede chissà che sforzo, questo intendevo.

#1348 @li

@li

• U2placers Storici
  • 56867 Messaggi:

Inviato 27 January 2017 - 12:56 PM

c'è scritto 915, ma quando vedi il dettaglio dei settori, quei biglietti non ci sono. ora sono comparsi dei biglietti di curva che portano il totale verso i 150-200, l'altro giorno non c'erano.

scusa ma su questo ho seri dubbi e ho spiegato gia' molte volte il perche' quindi non mi ripeto. :) (ma ti ripeto invece che quasi 500, + di 700 tra le due date, sono solo prati)

Tra l'altro in questi giorni ne sono gia' stati venduti moltissimi anche sui canali secondari quindi il numero che vediamo oggi è sicuramente inferiore alla "disponibilita'" iniziale.

p.s. il paragone tanto per chiarire non è tra U2 e Vasco (chissenefrega) ma tra biglietto nominale e no, discorso che ritengo molto piu' interessante.

p.p.s il posto unico da 500 euro in un pit da 30.000 nn dimostra niente tranne che c'e' qualche pirla disposto a comprarlo a quella cifra. E li nn ci sono software che tengano ;)

E poi bisognera' sempre vedere se il "pirla" alla fine entra o resta fuori, particolare di nn poco conto.

Messaggio modificato da @li il 27 January 2017 - 01:10 PM

• the doc piace questo

#1349 the doc

the doc

• U2placers Storici
  • 2053 Messaggi:

Inviato 27 January 2017 - 12:57 PM

ma certo, guarda che di mestiere faccio il sistemista. esemplificavo: non è che abbiano scoperto l'america. hanno semplicemente utilizzato un software che non richiede chissà che sforzo, questo intendevo.

Eh, ma è un sw di mercato che non ho ancora visto su T1 o TM

#1350 tarefomen

tarefomen

AchtungBaby Member

• U2placers Amici
  • PuntoPuntoPunto
  • 473 Messaggi:

Inviato 27 January 2017 - 01:01 PM

Eh, ma è un sw di mercato che non ho ancora visto su T1 o TM

mah secondo te è meglio un sistema del genere, che assegna casualmente i posti in coda e se ti mette dietro ti inibisce a priori la possibilità di prendere i biglietti che vuoi? non so.

alla fine il sistema di ticketone, per gli u2, ha retto benissimo.

2 placers stanno leggendo questa discussione

0 placers