Salta al contenuto

U2PLACE is Bigger Than Anything in its way

Foto

Giudizio Su No Line On The Horizon

• Please log in to reply
1518 replies to this topic

Discussione: Giudizio su No Line On The Horizon (884 utenti che hanno buttato i voti)

Che ne pensate del nuovo disco?

1. CAPOLAVORO 10 (87 voti [11.69%])

Percentuale di voto: 11.69%

2. STRAORDINARIO 9 (327 voti [43.95%])

Percentuale di voto: 43.95%

3. BUONO 8 (207 voti [27.82%])

Percentuale di voto: 27.82%

4. DISCRETO 7 (66 voti [8.87%])

Percentuale di voto: 8.87%

5. SUFFICIENTE 6 (30 voti [4.03%])

Percentuale di voto: 4.03%

6. MEDIOCRE 5 (27 voti [3.63%])

Percentuale di voto: 3.63%

Voto I visitatori non possono votare

#1396 linus

linus

U2place.com Official Member

• U2placers Storici
  • PuntoPuntoPuntoPuntoPunto
  • 1881 Messaggi:
  • Citta':da ROMA a Lago Trasimeno

Inviato 06 November 2009 - 04:56 PM

QUOTE (Tallarico @ Nov 5 2009, 11:05 PM) <{POST_SNAPBACK}>
Da qui si riflette un pensiero comune a molti critici musicali che hanno reputato questo un album più per fans di vecchia data che per cercare nuovi adepti...il contrario ad es. di Behind.

penso sia anche giusto come pensiero, se behind aveva lo scopo di sfondare al livello commerciale è stato pienamente raggiunto, xche era un disco che arrivava a chi ascolta la musica dalla radio o da mtv e cavoli vari, io x esempio sono un adepto trovato grazie a questo disco.

però dal punto di vista strettamente musicale no line è un discone che soprattutto cresce col passare del tempo, x carità poco commerciale, un disco da ascoltare piu volte x capirlo, behind sono anni che non lo ascolto.

#1397 MrMacPhisto

MrMacPhisto

U2placer affezionato

• U2placers Amici
  • PuntoPuntoPuntoPunto
  • 693 Messaggi:
  • Citta':Roma

Inviato 07 November 2009 - 09:12 PM

QUOTE (Arzorro @ Nov 5 2009, 01:53 PM) <{POST_SNAPBACK}>
pitchfork (rivolta al mercato indie) ha premiato i due precedenti

5 a Behind è un premio?
Poi sinceramente tra riviste e recensioni indipendenti io la bomba e behind li ho visti quasi sempre fare (giustamente) a pezzi. Tanto che con No Line si è parlato molto di rinascita. E lo stesso Bono, come è stato già ricordato, disse dopo Behind che quando avessero fatto due album pessimi di seguito si sarebbero sciolti.

Messaggio modificato da MrMacPhisto il 07 November 2009 - 09:15 PM

#1398 Arzorro

Arzorro

U2placer Inseparabile

• U2placers Storici
  • PuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPunto
  • 5435 Messaggi:
  • Citta':al confine tra l'emilia e la romagna

Inviato 08 November 2009 - 03:02 PM

QUOTE (MrMacPhisto @ Nov 7 2009, 09:12 PM) <{POST_SNAPBACK}>
5 a Behind è un premio?

se leggi le recensioni forse ti fai un'idea più completa
quella di behind si conclude così
"And so the story goes for the entire album-- one of the band's finest, if not for the tweeting and hooting of The Fly and his grating lyrics. Beautiful day, certainly, but the rest of the week was all jetlag and rain. Can't The Edge sing, too?"
no line ha 4.2 e questa è conclusione
"It keeps getting harder. You're playing against yourself and you don't want to lose," Adam Clayton told Q last month[...]"But Horizon is clearly playing not to lose-- it's a defensive gesture, and a rather pitiful one at that"
la bomba ha 6.9, qui direi che è ancora più chiaro...

i critici musicali di solito non capiscono una mazza...sta di fatto che con i due album precedenti gli u2 hanno ottenuto successo, critiche positive e premi, con no line hanno voluto fare un album per loro stessi
certamente no line non è un album omogeneo e secondo me questa è la sua forza
bono l'ha paragonato più volte al white album dei beatles, io concordo

#1399 DanielLanois&Flood

DanielLanois&Flood

U2placer affezionato

• U2placers Amici
  • PuntoPuntoPuntoPunto
  • 605 Messaggi:
  • Citta':Trevignano (TV)

Inviato 08 November 2009 - 08:02 PM

QUOTE (Arzorro @ Nov 8 2009, 03:02 PM) <{POST_SNAPBACK}>
bono l'ha paragonato più volte al white album dei beatles, io concordo

Questa proprio non lo sapevo... il white album è uno dei miei album in assoluto preferiti.. e no line anche...ma sinceramente non mi sembra di vedere molte assonanze tra i 2 album..... post-70473-1138395912.gif

#1400 prezio

prezio

lo juventino occulto

• U2placers Storici
  • PuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPunto
  • 12801 Messaggi:
  • Citta':sala dei divani, casa di prezio

Inviato 08 November 2009 - 08:23 PM

Credo che il giusto sia nel mezzo... criticare No Line come un album "normale" credo sia una sciocchezza, ma lo stesso vale per chi lo ritiene quasi alla pari con AB o Joshua... è un buon album, nè più nè meno... poi può piacere o no in modo soggettivo.

Tuttavia non credo che se gli U2 continueranno a fare tour per almeno un altro decennio molte di queste canzoni rimarrano nelle scalette; e non solo per la difficile resa live dei pezzi. Potranno resistere Magnificent, Unknown Caller e (forse) MOS...

Per me rimane un 7 come voto complessivo.

#1401 Arzorro

Arzorro

U2placer Inseparabile

• U2placers Storici
  • 5435 Messaggi:

Inviato 09 November 2009 - 11:48 AM

QUOTE (DanielLanois&Flood @ Nov 8 2009, 08:02 PM) <{POST_SNAPBACK}>
Questa proprio non lo sapevo... il white album è uno dei miei album in assoluto preferiti.. e no line anche...ma sinceramente non mi sembra di vedere molte assonanze tra i 2 album.....

nessuna assonanza
il paragone è stato fatto da bono in un'intervista (video) a pitchfork, ma se non sbaglio anche in altre occasioni, riferendosi alla quantità di idee diverse messe nell'album e alla libertà che si sono presi nel comporlo
bono ammette che le canzoni suonano molto diversamente tra di loro e infatti questo era il loro scopo

poi se piacciono album del genere, bene...se invece piacciono di più i "concept album" o quelli più omogenei allora "poco bene", siccome no line non è omogeneo e non è stato fatto per esserlo

Messaggio modificato da Arzorro il 09 November 2009 - 12:11 PM

#1402 xalira

xalira

• U2placers Storici
  • 2998 Messaggi:
  • Citta':Vicenza/London

Inviato 09 November 2009 - 12:28 PM

QUOTE (Arzorro @ Nov 9 2009, 11:48 AM) <{POST_SNAPBACK}>
poi se piacciono album del genere, bene...se invece piacciono di più i "concept album" o quelli più omogenei allora "poco bene", siccome no line non è omogeneo e non è stato fatto per esserlo

ma questo non è in contrasto su tutto il discorso sull'entità album che sarebbe in via d'estinzione? Da come parlava Bono in quell'intervista (più recente) sembrava che a una sorta di concept album ci avessero pensato, eccome. Ma alla fine l'hai detto anche tu, dicono tutto e il contrario di tutto.

#1403 Arzorro

Arzorro

U2placer Inseparabile

• U2placers Storici
  • 5435 Messaggi:

Inviato 09 November 2009 - 01:02 PM

QUOTE (xalira @ Nov 9 2009, 12:28 PM) <{POST_SNAPBACK}>
ma questo non è in contrasto su tutto il discorso sull'entità album che sarebbe in via d'estinzione? Da come parlava Bono in quell'intervista (più recente) sembrava che a una sorta di concept album ci avessero pensato, eccome. Ma alla fine l'hai detto anche tu, dicono tutto e il contrario di tutto.

non credo si riferisse ad un concept album vero e proprio tipo dark side of the moon, sgt pepper's, ecc..
lui diceva “But we weren’t really in that mindset,” he says, “and we felt that the album was a kind of an almost extinct species, and we should approach it in totality and create a mood and a feeling, and a beginning, middle and an end"
io interpreto che voleva dire che non sono canzoni buttate lì a casaccio come molti qui sul forum hanno detto che invece sono quelle dei due album precedenti e che l'album è diviso in tre "pezzi", slegati l'uno con l'altro ma che internamente possono avere un filo conduttore...ma la frase non è chiarissima e io non sono in grado di decifrarla per bene
poi bono è bravissimo a smentirsi come ben sappiamo
anche se di solito accade soprattutto tra le interviste precedenti la pubblicazione dell'album e quelle successive

#1404 carminefusco

carminefusco

Nuovissimo

• U2placers Neonati
  • 8 Messaggi:

Inviato 12 November 2009 - 12:13 AM

per me album straordinario, manca qualcosa per renderlo un vero capolavoro e forse troppe canzoni già troppo commercializzate, tipo magnificent. Ma nulla da dire anzi!! Il miglior album degli u2 degli ultimi tempi dopo All That You Can't Leave Behind

#1405 Lady Redflame

Lady Redflame

• U2placers Storici
  • 1919 Messaggi:

Inviato 12 November 2009 - 12:01 PM

Per me un album bellissimo anche se il mio preferito per ora resta Achtung Baby! clip_image052.gif

#1406 Arzorro

Arzorro

U2placer Inseparabile

• U2placers Storici
  • 5435 Messaggi:

Inviato 16 November 2009 - 02:41 PM

QUOTE (Arzorro @ Nov 9 2009, 11:48 AM) <{POST_SNAPBACK}>
il paragone è stato fatto da bono in un'intervista (video) a pitchfork, ma se non sbaglio anche in altre occasioni,

ecco qui l'altra intervista in cui paragonano no line al white album
http://new.music.yah...rt-1--208577898
the edge dice anche una frase "divertente"...potrebbe ricordare qualcosa...
"Our world view is such that, really, no one should disagree with us. Anyone who does, it's their problem."

ci sono più "pezzi" di intervista, tutti interessanti

#1407 Tallarico

Tallarico

Grammy's Man!

• U2placers Storici
  • 5555 Messaggi:
  • Citta':Trento

Inviato 17 November 2009 - 03:52 PM

Then there’s a little paragraph in the RS piece about the YouTube Rose Bowl gig and Adam Clayton says this, apparently not joking, “We started with the idea of going back to Morocco and performing No Line on the Horizon in sequence for YouTube, but we ran out of time to rehearse for that.”

dall'articolo sul RS non bono, boss e jagger in copertina...sarebbe stato fantastico avere come anteprima dell'album tutto no line suonato dal vivo su youtube da loro stessi...

#1408 wave

wave

Drogato da U2place.com

• U2placers Storici
  • 10723 Messaggi:
  • Citta':lanciano

Inviato 17 November 2009 - 06:21 PM

immaginatevi tutto il disco risuonato nella riad dell'hotel di sera cn luci soffuse e candele sparse ovunque...da bava alla bocca..

avrebbero dovuto far una cosa simile qualche mese dopo l'uscita del disco prima dell'inizio del tour.

#1409 Arzorro

Arzorro

U2placer Inseparabile

• U2placers Storici
  • 5435 Messaggi:

Inviato 17 November 2009 - 09:00 PM

QUOTE (wave @ Nov 17 2009, 06:21 PM) <{POST_SNAPBACK}>
immaginatevi tutto il disco risuonato nella riad dell'hotel di sera cn luci soffuse e candele sparse ovunque...da bava alla bocca..

preferisco non immaginarlo
troppa sofferenza, considerando che fez e le altre avremmo potuto ascoltarle solo in quel modo
e poi chissà...semmai dopo quel live leggendo i pareri dei fan forse avrebbero dato una possibilità alle "canzoni escluse"

però potrebbero "recuperare" con song of ascent

#1410 Jigen

Jigen

Drogato da U2place.com

• U2placers Storici
  • 10045 Messaggi:

Inviato 18 November 2009 - 10:36 AM

Sarebbe una bella cosa, ma non lo vedo nel loro stile.

0 placers stanno leggendo questa discussione

0 placers