Salta al contenuto

U2PLACE is Bigger Than Anything in its way

Foto

The Joshua Tree Tour 2017

4a parte

• Discussione Bloccata Questa discussione e' chiusa
1523 replies to this topic

#1396 maxevivi

maxevivi

Drogato da U2place.com

• U2placers Storici
  • PuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPunto
  • 9656 Messaggi:
  • Citta':Torino

Inviato 27 January 2017 - 04:09 PM

e comunque PWC ha monitorato la vendita di Ticketone e dei loro biglietti disponibili sciorinando dati matematici inconfutabili.

Gli ordini annullati sono eventualmente di qualche furbetto e di tanti poveracci che in buona fede magari si sono fatti spedire due ordini allo stesso indirizzo o hanno usato la stessa carta di credito incappando nell'errore...

ma se Live Nation come da servizio delle iene passa mazzi di biglietti ai siti bagarozzi prima di darli a ticketone cosa controlla PWC ??

Secondo voi fanno un concerto all'olimpico e vendono solo 55.000 biglietti (dati Pwc su Ticketone) ??? 

è quella la capienza ??? non credo proprio.....

e gli altri dove sono ????

indovinate un po' ???

#1397 gvigno

gvigno

Nuovissimo

• U2placers Amici
  • 12 Messaggi:

Inviato 27 January 2017 - 04:11 PM

Si è parlato parecchio in questi giorni, anche su questo forum, del costo dei biglietti per assistere a un concerto.
Mi è capitato in mano casualmente il biglietto del concerto dei REM, Assago 1995, il tour di "Monster": l’ingresso unico costava 37.000 Lire, che rivalutati utilizzando il coefficiente di inflazione ufficiale Istat corrisponderebbero a 29,05 Euro attuali (!!!)
Si tenga contro che all’epoca i REM erano una band con grande audience, quindi l’esempio penso sia significativo.
E se non ricordo male lo Zoo Tv era 49.000 lire, sempre biglietto unico, pari a 41,63 euro.
Si sa che l'inflazione è sempre un po' farlocca, però l'incremento è pazzesco... :stupito: a maggior ragione se si considerano i prezzi che girano sul secondary ticket.

Messaggio modificato da outofcontrol il 27 January 2017 - 05:32 PM

• nicopelle and Pietro Scocca like this

#1398 Xyale

Xyale

Boy Member

• U2placers Amici
  • Punto
  • 134 Messaggi:
  • Citta':Milano

Inviato 27 January 2017 - 04:14 PM

...cosa farò lunedì alle 10..? Oramai era diventata un'abitudine..
  • simo, lu.moonlight and tarefomen like this

#1399 @li

@li

L'alternativa radiotesta radical chic - Untrice

• U2placers Storici
  • PuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPunto
  • 56867 Messaggi:

Inviato 27 January 2017 - 04:29 PM

Si è parlato parecchio in questi giorni, anche su questo forum, del costo dei biglietti per assistere a un concerto.
Mi è capitato in mano casualmente il biglietto del concerto dei REM, Assago 1995, il tour di "Monster": l’ingresso unico costava 37.000 Lire, che rivalutati utilizzando il coefficiente di inflazione ufficiale Istat corrisponderebbero a 29,05 Euro attuali (!!!)
Si tenga contro che all’epoca i REM erano una band con grande audience, quindi l’esempio penso sia significativo.
E se non ricordo male lo Zoo Tv era 49.000 lire, sempre biglietto unico, pari a 41,63 euro.
Si sa che l'inflazione è sempre un po' farlocca, però l'incremento è pazzesco... :stupito: a maggior ragione se si considerano i prezzi che girano sul secondary ticket.

nello specifico per gli U2 dal 2005 in poi è andata cosi (mi riferisco al prezzo del prato):

2005: Milano San Siro EURO 50,00 + pv (e prima presale U2.com) - finito 57,50

2009: Milano San Siro EURO 56,00 + pv - finito 61,72

2015: Torino PalaAlpitour EURO 65,00 + pv - finito 74,74

2017: Roma Olimpico EURO 70,00 + pv - finito 80,50

quindi prezzo base (il prezzo finale aumenta piu' che proporzionalmente visto che prevendita e commissioni sono entrambe percentuali) + 20 EURO di face value (aumento del 40% in 12 anni che con le commissioni arriva ben oltre)

quello delle tribune a parte che nn ho i dati sotto mano nn lo faccio per decenza ;)

#1400 robyferre

robyferre

U2placer affezionato

• U2placers Amici
  • PuntoPuntoPuntoPunto
  • 765 Messaggi:
  • Citta':Cuneo

Inviato 27 January 2017 - 04:37 PM

guarda tra i molterrimi difetti che ha la sottoscritta non c'e' quello di sciorinare sicurezze su argomenti che nn conosce piu' che bene.
mi interesso di questo tema da qualche anno ormai, non da 15 gg, non dal giorno dei Coldplay: ho letto libri a riguardo e visto documentari quindi insomma, libero di credermi o meno, c'e' un giro milionario dietro queste cose.

bhe non penso che bisogna leggere dei libri per capire che dove ci sono soldi che girano ci siano persone pronte a fregare ed arricchirsi alle nostre spalle..

#1401 thefly77

thefly77

U2placer Inseparabile

• U2placers Storici
  • PuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPunto
  • 7515 Messaggi:
  • Citta':La Spezia

Inviato 27 January 2017 - 04:47 PM

nello specifico per gli U2 dal 2005 in poi è andata cosi (mi riferisco al prezzo del prato):

2005: Milano San Siro EURO 50,00 + pv (e prima presale U2.com) - finito 57,50

2009: Milano San Siro EURO 56,00 + pv - finito 61,72

2015: Torino PalaAlpitour EURO 65,00 + pv - finito 74,74

2017: Roma Olimpico EURO 70,00 + pv - finito 80,50

quindi prezzo base (il prezzo finale aumenta piu' che proporzionalmente visto che prevendita e commissioni sono entrambe percentuali) + 20 EURO di face value (aumento del 40% in 12 anni che con le commissioni arriva ben oltre)

... ma pensa ai radioed che sono aumentati di millemila euro...

• @li piace questo

#1402 lifestyle

lifestyle

Mario Giuliacci

• U2placers Storici
  • 40511 Messaggi:
  • Citta':Cunvrent - Brianza

Inviato 27 January 2017 - 04:52 PM

mamma mia che cosa mi fai tornare alla mente

uno dei live più belli che mi è capitato di vedere

ad ogni modo lasciando perdere gli indici di rivalutazione ritengo che quel prezzo oggi corrisponda almeno al doppio e cioè 50€

Messaggio modificato da lifestyle il 27 January 2017 - 04:59 PM

#1403 cris80.vertigo

cris80.vertigo

lo stefa rossonero

• U2placers Storici
  • 9609 Messaggi:
  • Citta':Belluno city

Inviato 27 January 2017 - 04:59 PM

Secondo voi fanno un concerto all'olimpico e vendono solo 55.000 biglietti (dati Pwc su Ticketone) ??? 

i muse nel 2013 fecero quasi 61mila paganti con un prato strapieno e le tribune pure (compreso parterre tevere che per gli u2 non è stato venduto)

considerando che la capienza dell'olimpico è diminuita nel corso degli anni i 55,000 tkts sono un numero congruo.

probabilmente un altro migliaio sarà venduto pochi giorni prima del concerto

#1404 lifestyle

lifestyle

Mario Giuliacci

• U2placers Storici
  • 40511 Messaggi:
  • Citta':Cunvrent - Brianza

Inviato 27 January 2017 - 05:04 PM

55,000 tkts sono un numero congruo

ma sono cmq di più eh

mancano tutti quelli rimasti in dotazione a LN 

#1405 the electric co.

the electric co.

U2placer Inseparabile

• U2placers Storici
  • 4393 Messaggi:
  • Citta':Tema: la mia città

Inviato 27 January 2017 - 05:06 PM

i muse nel 2013 fecero quasi 61mila paganti con un prato strapieno e le tribune pure (compreso parterre tevere che per gli u2 non è stato venduto)

considerando che la capienza dell'olimpico è diminuita nel corso degli anni i 55,000 tkts sono un numero congruo.

probabilmente un altro migliaio sarà venduto pochi giorni prima del concerto

Concordo, ci può stare.

Curva sud vuota, anche i due distinti sud, no?

Lo stadio ha una capienza di circa 70.000 posti.

Togli curva e due distinti e stai a 50.000 circa, poco più.

Qualche biglietto tribuna invenduto, aggiungi prato, olio a crudo, sale q.b. e i conti più o meno tornano.

#1406 cris80.vertigo

cris80.vertigo

lo stefa rossonero

• U2placers Storici
  • 9609 Messaggi:
  • Citta':Belluno city

Inviato 27 January 2017 - 05:12 PM

Concordo, ci può stare.

Curva sud vuota, anche i due distinti sud, no?

Lo stadio ha una capienza di circa 70.000 posti.

Togli curva e due distinti e stai a 50.000 circa, poco più.

Qualche biglietto tribuna invenduto, aggiungi prato, olio a crudo, sale q.b. e i conti più o meno tornano.

tevere e montemario non sono mica stati venduti tutti i settori! quelli vicini al palco sono posti liberi

#1407 the electric co.

the electric co.

U2placer Inseparabile

• U2placers Storici
  • 4393 Messaggi:
  • Citta':Tema: la mia città

Inviato 27 January 2017 - 05:28 PM

tevere e montemario non sono mica stati venduti tutti i settori! quelli vicini al palco sono posti liberi

Tra l'altro... (non lo sapevo). 
Quindi a maggior ragione ci stanno quei numeri.

#1408 Skylee

Skylee

Boy Member

• U2placers Amici
  • Punto
  • 92 Messaggi:

Siiiiiiiiii!!! E anche il 31 maggio a Copenaghen e il 3 giugno a Londra! Che magnifica estate!!

INVIDIA IO..... ( bonaria s'intende) ...., ho comprato casa.... ho dovuto risparmiare....
  • Xyale piace questo

#1409 tarefomen

tarefomen

AchtungBaby Member

• U2placers Amici
  • PuntoPuntoPunto
  • 473 Messaggi:
  • Citta':miagliano

cmq, se proprio, i soli 3 biglietti per vasco su viagogo, poi diventati solo 35 biglietti, dopo mezza giornata sono diventati più di 400.

• nicopelle piace questo

#1410 English Bulldog

English Bulldog

U2place.com Official Member

• U2placers Storici
  • PuntoPuntoPuntoPuntoPunto
  • 1523 Messaggi:
  • Citta':Santarcangelo di Romagna

Inviato 27 January 2017 - 05:34 PM

Ma i biglietti su viagogo non spariranno mai perché il "mini giro" di privati non finirà mai.

L'obiettivo però dovrebbe essere:

1) Evitare che su viagogo ci finiscano direttamente dall'organizzatore (il caso Live Nation - Iene)

2) Rendere il più tracciabile possibile ogni singolo passaggio

3) Disincentivare attraverso biglietti nominali, controlli superiori e campagna stampa massiccia acquirenti e venditori che si affidano al secondary

Mi pare che tutti e i 3 punti siano stati centrati dal "sistema Vasco".

Di più AD OGGI è difficile fare

• @li piace questo

2 placers stanno leggendo questa discussione

0 placers