U2PLACE is Bigger Than Anything in its way
Giudizio Su No Line On The Horizon
Inviato 27 November 2009 - 04:24 PM
la mia canzone preferita è Being Born, seguita da No Line, Caller e Moment (rivalutata molto). mentre Magnificent mi è scesa molto, ha un intro molto bello, ma poi la canzone si perde un po, Crazy che all'inizio avevo promosso ora è la paggiore dell'album insieme a Stand Up (cmq sono entrambe orecchiabili, non mi fanno schifo), Get On Your Boots (la peggior canzone degli U2) l'ho rivalutata molto, secondo me è stata massacrata solo perché è stato il 1° singolo e come se non bastasse anche fallimentare, White è una delle cose migliori fatte da loro fino al "ritornello" poi si perde un po (se sarebbe durata 1 min in meno sarebbe stato un capolavoro), Breathe dopo il concerto è cresciuta molto, mentre Cedars chiude nel modo giusto l'album.
da quando è uscito sono salite Being Born, No Line, Moment, Cedars, Breathe, Get On Your Boots (la peggior canzone degli U2) mentre mi sono scese Magnificent, Crazy, Stand Up e un po Caller (che rimane cmq una delle mie preferite)
PS tutto secondo me.
Inviato 28 November 2009 - 01:28 PM
non vorrei fare paragoni blasfemi, ma se questo è "STRAORDINARIO 9" bisognerebbe ampliare la scala fino al 18 per alcuni altri album.........
Su questo hai perfettamente ragione. Per me rimane da 6,5 come album... e ritengo la canzone d'apertura la migliore e la più azzeccata dell'album.
Inviato 28 November 2009 - 05:33 PM
Probabilmente parliamo da fan e ci facciamo "abbagliare" dalle emozioni che proviamo ascoltando gli U2 nel dare certi giudizi.
Probabilmente il disco merita un realistico 7 o 7.5.. che non è da cestinare assolutamente, No Line lo ritengo superiore a tutti i loro lavori post Achtung Baby.
Inviato 28 November 2009 - 10:54 PM
Non sono per niente d'accordo... Zooropa e POP sono di ben altro livello, non c'è confronto. Sui due successivi non so bene ancora come esprimermi...
Inviato 29 November 2009 - 06:17 AM
Il risultato finale è buono ma se mi fermo ad analizzare i pezzi li trovo (la maggior parte) davvero poveri e poco ispirati...ovvero la produzione è ottima ma la scrittura dei pezzi molto meno..
Prendiamo Moment: come suono globale e come atmosfera è fantastica, ma manca quel sussulto...quel quid che la rende superiore..sostanzialmente la trovo piatta ed estremamente noiosa
Unknow: oramai l'ascolto esclusivamente per la parte finale..effettivamente da quando parte l'organo e successivamente il solo la trovo suprema...ma il resto è ampiamente trascurabile..buona l'idea del ritornello in coro, ma la furbastra mossa di riempirlo di oh-oh è buona per fare un karaoke da stadio, su disco è abbastanza stucchevole...
Crazy..pur essendo completamente fuori contesto è un pop-rock frizzante ed allegro, che personalmente apprezzo molto..ottimo il ritornello..rimane comunque un pinguino all'equatore
Su Get On Your Boots (la peggior canzone degli U2) preferisco sorvolare...mi chiedo solo come abbiano fatto a farlo uscire come primo singolo
Fez-White (che poteva essere un po' + corta e tutti eravamo cmq contenti) e Cedars costituiscono i pezzi migliori...la prima è realmente uno di quei pezzi che io definisco miracoli..evocativa..oscura..musica che viene da Venere..
Il resto non posso certo definirlo pessimo..quei livelli sono stati toccati solo con Bomb..tuttavia siamo lontani, nel complesso, da certe vibrazioni...peccato perchè mi sembra che il problema principe sia l'incapacità di mettere a fuoco l'obiettivo e non tanto la mancanza di idee...
Inviato 29 November 2009 - 10:20 AM
Ora al di là che un disco piaccia o meno, credo che la grandezza di questa band sia nel "toccare" più persone nei modi più diversi. Un amico ieri sera mi ha definito All That un disco meraviglioso.
Inviato 29 November 2009 - 11:36 AM
Cmq vedo che per molti l'ascolto nel tempo del disco ne sta cambiando la percezione. In molti in meglio, in altri in peggio.
Che ne dite se riproponessimo agli amministratori un nuovo sondaggio, dato che questo si è ormai arenato, con delle classificazioni diverse perché i voti numerici sono forse troppo fuorvianti.
Io proporrei dei giudizi del genere:
- Promosso a pieni voti!
- Promosso ma con dei debiti (e nel post di voto spiegare i debiti e perché)
- Promosso ma solo perché sono un fan (e nel post di voto spiegare cosa non convince, ma su cui l'amore per gli U2 riesce a far soprassedere)
- Bocciato ma con note di merito (e nel post di voto spiegarne i meriti)
- Bocciato in toto!
Che ne pensate?
Messaggio modificato da heartbloom il 29 November 2009 - 11:51 AM
Inviato 29 November 2009 - 01:42 PM
Ora al di là che un disco piaccia o meno, credo che la grandezza di questa band sia nel "toccare" più persone nei modi più diversi. Un amico ieri sera mi ha definito All That un disco meraviglioso.
Anche per me All That è un buon disco
Che ne dite se riproponessimo agli amministratori un nuovo sondaggio, dato che questo si è ormai arenato, con delle classificazioni diverse perché i voti numerici sono forse troppo fuorvianti.
Mmm... non saprei, perchè io promuoverei tutti gli album degli U2, anche quelli che mi piacciono meno...
Inviato 29 November 2009 - 07:06 PM
Per alcuni potrà non raggiungere i livelli di AB, ma la title track vale da sola dieci No Line...
Inviato 29 November 2009 - 11:31 PM
Ma davvero vi aspettatavate o vi aspettate per il futuro un disco capolavoro come lo furono Joshua Tree e Acthung? Di quei dischi ne riescono pochi. Personalmente mi aspetto della bella musica ispirata e in quest'ultimo album io l'ho trovata.
Inviato 30 November 2009 - 12:16 AM
Ovviamente è una mia opinione, ma ti dirò che la trovo tutt'altro che azzardata...
Inviato 30 November 2009 - 09:58 AM
Inviato 30 November 2009 - 03:06 PM
Io sono invece un fautore dell'oggettività
Non riesco proprio a comprendere chi ritiene No Line On The Horizon alla pari di TJT o AB... posso invece capire chi dice "I'll go crazy" mi piace di più di "One"...
Inviato 30 November 2009 - 03:12 PM
Non riesco proprio a comprendere chi ritiene No Line On The Horizon alla pari di TJT o AB... posso invece capire chi dice "I'll go crazy" mi piace di più di "One"...
Ma infatti credo che nessuno lo ritenga alla pari, me compreso. Se parli di oggettività, è oggettivamente un bell'album
Inviato 30 November 2009 - 03:15 PM
Invece secondo me è opinione comune... altrimenti chi avrebbe dato 10 o 9 cosa darebbe a TJT?
2 placers stanno leggendo questa discussione
0 placers