Salta al contenuto

U2PLACE is Bigger Than Anything in its way

Foto

Giudizio Su No Line On The Horizon

• Please log in to reply
1518 replies to this topic

Discussione: Giudizio su No Line On The Horizon (884 utenti che hanno buttato i voti)

Che ne pensate del nuovo disco?

1. CAPOLAVORO 10 (87 voti [11.69%])

Percentuale di voto: 11.69%

2. STRAORDINARIO 9 (327 voti [43.95%])

Percentuale di voto: 43.95%

3. BUONO 8 (207 voti [27.82%])

Percentuale di voto: 27.82%

4. DISCRETO 7 (66 voti [8.87%])

Percentuale di voto: 8.87%

5. SUFFICIENTE 6 (30 voti [4.03%])

Percentuale di voto: 4.03%

6. MEDIOCRE 5 (27 voti [3.63%])

Percentuale di voto: 3.63%

Voto I visitatori non possono votare

#1426 vox93

vox93

Sposato con U2place

• U2placers Storici
  • PuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPunto
  • 15350 Messaggi:
  • Citta':Roma

Inviato 27 November 2009 - 04:24 PM

dopo qualche mese dalla sua uscita, dico che per me No Line è una grande album, all'inizio gli avevo dato 9, ora sta più verso l'8/8.5
la mia canzone preferita è Being Born, seguita da No Line, Caller e Moment (rivalutata molto). mentre Magnificent mi è scesa molto, ha un intro molto bello, ma poi la canzone si perde un po, Crazy che all'inizio avevo promosso ora è la paggiore dell'album insieme a Stand Up (cmq sono entrambe orecchiabili, non mi fanno schifo), Get On Your Boots (la peggior canzone degli U2) l'ho rivalutata molto, secondo me è stata massacrata solo perché è stato il 1° singolo e come se non bastasse anche fallimentare, White è una delle cose migliori fatte da loro fino al "ritornello" poi si perde un po (se sarebbe durata 1 min in meno sarebbe stato un capolavoro), Breathe dopo il concerto è cresciuta molto, mentre Cedars chiude nel modo giusto l'album.
da quando è uscito sono salite Being Born, No Line, Moment, Cedars, Breathe, Get On Your Boots (la peggior canzone degli U2) mentre mi sono scese Magnificent, Crazy, Stand Up e un po Caller (che rimane cmq una delle mie preferite)

PS tutto secondo me.

#1427 prezio

prezio

lo juventino occulto

• U2placers Storici
  • PuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPunto
  • 12801 Messaggi:
  • Citta':sala dei divani, casa di prezio

Inviato 28 November 2009 - 01:28 PM

QUOTE (Murillo @ Nov 27 2009, 11:40 AM) <{POST_SNAPBACK}>
poi vedendo i risultati del sondaggio..
non vorrei fare paragoni blasfemi, ma se questo è "STRAORDINARIO 9" bisognerebbe ampliare la scala fino al 18 per alcuni altri album.........

Su questo hai perfettamente ragione. Per me rimane da 6,5 come album... e ritengo la canzone d'apertura la migliore e la più azzeccata dell'album.

#1428 Jigen

Jigen

Drogato da U2place.com

• U2placers Storici
  • 10045 Messaggi:

Inviato 28 November 2009 - 05:33 PM

Sono convinto che si tratta di un bel lavoro "alleggerito" da un paio di brani che tutti (mi sembra) consideriamo "leggeri". Il che non è per forza un male. All'inizio il mio pensiero diceva 8.5 adesso 8.

Probabilmente parliamo da fan e ci facciamo "abbagliare" dalle emozioni che proviamo ascoltando gli U2 nel dare certi giudizi.

Probabilmente il disco merita un realistico 7 o 7.5.. che non è da cestinare assolutamente, No Line lo ritengo superiore a tutti i loro lavori post Achtung Baby.

#1429 prezio

prezio

lo juventino occulto

• U2placers Storici
  • 12801 Messaggi:

Inviato 28 November 2009 - 10:54 PM

QUOTE (Jigen @ Nov 28 2009, 05:33 PM) <{POST_SNAPBACK}>
No Line lo ritengo superiore a tutti i loro lavori post Achtung Baby.

Non sono per niente d'accordo... Zooropa e POP sono di ben altro livello, non c'è confronto. Sui due successivi non so bene ancora come esprimermi...

#1430 TRANSALCOLICO

TRANSALCOLICO

U2place.com Official Member

• U2placers Storici
  • PuntoPuntoPuntoPuntoPunto
  • 1106 Messaggi:
  • Citta':l'italia

Inviato 29 November 2009 - 06:17 AM

Io definitivamente lo trovo da 6+...

Il risultato finale è buono ma se mi fermo ad analizzare i pezzi li trovo (la maggior parte) davvero poveri e poco ispirati...ovvero la produzione è ottima ma la scrittura dei pezzi molto meno..

Prendiamo Moment: come suono globale e come atmosfera è fantastica, ma manca quel sussulto...quel quid che la rende superiore..sostanzialmente la trovo piatta ed estremamente noiosa

Unknow: oramai l'ascolto esclusivamente per la parte finale..effettivamente da quando parte l'organo e successivamente il solo la trovo suprema...ma il resto è ampiamente trascurabile..buona l'idea del ritornello in coro, ma la furbastra mossa di riempirlo di oh-oh è buona per fare un karaoke da stadio, su disco è abbastanza stucchevole...

Crazy..pur essendo completamente fuori contesto è un pop-rock frizzante ed allegro, che personalmente apprezzo molto..ottimo il ritornello..rimane comunque un pinguino all'equatore

Su Get On Your Boots (la peggior canzone degli U2) preferisco sorvolare...mi chiedo solo come abbiano fatto a farlo uscire come primo singolo

Fez-White (che poteva essere un po' + corta e tutti eravamo cmq contenti) e Cedars costituiscono i pezzi migliori...la prima è realmente uno di quei pezzi che io definisco miracoli..evocativa..oscura..musica che viene da Venere..

Il resto non posso certo definirlo pessimo..quei livelli sono stati toccati solo con Bomb..tuttavia siamo lontani, nel complesso, da certe vibrazioni...peccato perchè mi sembra che il problema principe sia l'incapacità di mettere a fuoco l'obiettivo e non tanto la mancanza di idee...

#1431 Jigen

Jigen

Drogato da U2place.com

• U2placers Storici
  • 10045 Messaggi:

Inviato 29 November 2009 - 10:20 AM

Infatti io parlo per quel che mi riguarda. Zooropa è una continuazione di Achtung Baby se vogliamo, che non raggiunge i livelli del precedente. Pop pur apprezzandolo (a me piace anche tanto) e un tentativo di "modernizzazione" dei loro suoni, non sapevano neanche loro cosa fare. Lo considerano incompleto e questo la dice tutta. In quest'ultimo invece trovo una produzione e dei suoni che mi piacciono tantissimo.
Ora al di là che un disco piaccia o meno, credo che la grandezza di questa band sia nel "toccare" più persone nei modi più diversi. Un amico ieri sera mi ha definito All That un disco meraviglioso. biggrin.gif Fate voi.. wink.gif

#1432 heartbloom

heartbloom

Ibuprofene Placer

• U2placers Amici
  • PuntoPuntoPuntoPunto
  • 772 Messaggi:

Inviato 29 November 2009 - 11:36 AM

Quoto tutto il post di transalcolico (tranne la parte su Crazy che per me è da cassare e basta, senza possibilità di redenzione).

Cmq vedo che per molti l'ascolto nel tempo del disco ne sta cambiando la percezione. In molti in meglio, in altri in peggio.
Che ne dite se riproponessimo agli amministratori un nuovo sondaggio, dato che questo si è ormai arenato, con delle classificazioni diverse perché i voti numerici sono forse troppo fuorvianti.

Io proporrei dei giudizi del genere:

- Promosso a pieni voti!

- Promosso ma con dei debiti (e nel post di voto spiegare i debiti e perché)

- Promosso ma solo perché sono un fan (e nel post di voto spiegare cosa non convince, ma su cui l'amore per gli U2 riesce a far soprassedere)

- Bocciato ma con note di merito (e nel post di voto spiegarne i meriti)

- Bocciato in toto!

Che ne pensate?

Messaggio modificato da heartbloom il 29 November 2009 - 11:51 AM

#1433 prezio

prezio

lo juventino occulto

• U2placers Storici
  • 12801 Messaggi:

Inviato 29 November 2009 - 01:42 PM

QUOTE (Jigen @ Nov 29 2009, 10:20 AM) <{POST_SNAPBACK}>
Infatti io parlo per quel che mi riguarda. Zooropa è una continuazione di Achtung Baby se vogliamo, che non raggiunge i livelli del precedente. Pop pur apprezzandolo (a me piace anche tanto) e un tentativo di "modernizzazione" dei loro suoni, non sapevano neanche loro cosa fare. Lo considerano incompleto e questo la dice tutta. In quest'ultimo invece trovo una produzione e dei suoni che mi piacciono tantissimo.
Ora al di là che un disco piaccia o meno, credo che la grandezza di questa band sia nel "toccare" più persone nei modi più diversi. Un amico ieri sera mi ha definito All That un disco meraviglioso. biggrin.gif Fate voi.. wink.gif

Anche per me All That è un buon disco smile.gif Zooropa (secondo me (in my humble opinion)) è solo idealmente il sequel di AB, in realtà se ne discosta profondamente e spazza via tutta la retorica degli album precedenti con una manciata di sensibilità che non c'è in nessun altro album U2... lo trovo l'album più "intimo", sia come testi che come musica. POP è trash allo stato puro, sono gli U2 che non fanno gli U2: non avevano niente in testa o avevano tutto e lo hanno buttato lì nel cassonetto: "chi vuole se lo prenda!" sembrano volere dire, fregandosene di tutto e tutti. Non è mimimamente (secondo me (in my humble opinion)) un album meccanico come sembra esserlo No Line On The Horizon. L'incompletezza è una sua forza.

QUOTE (heartbloom @ Nov 29 2009, 11:36 AM) <{POST_SNAPBACK}>
Cmq vedo che per molti l'ascolto nel tempo del disco ne sta cambiando la percezione. In molti in meglio, in altri in peggio.
Che ne dite se riproponessimo agli amministratori un nuovo sondaggio, dato che questo si è ormai arenato, con delle classificazioni diverse perché i voti numerici sono forse troppo fuorvianti.

Mmm... non saprei, perchè io promuoverei tutti gli album degli U2, anche quelli che mi piacciono meno...

#1434 MrMacPhisto

MrMacPhisto

U2placer affezionato

• U2placers Amici
  • PuntoPuntoPuntoPunto
  • 693 Messaggi:

Inviato 29 November 2009 - 07:06 PM

QUOTE (Jigen @ Nov 29 2009, 10:20 AM) <{POST_SNAPBACK}>
Zooropa è una continuazione di Achtung Baby se vogliamo, che non raggiunge i livelli del precedente.

Per alcuni potrà non raggiungere i livelli di AB, ma la title track vale da sola dieci No Line...

#1435 Jigen

Jigen

Drogato da U2place.com

• U2placers Storici
  • 10045 Messaggi:

Inviato 29 November 2009 - 11:31 PM

QUOTE (MrMacPhisto @ Nov 29 2009, 07:06 PM) <{POST_SNAPBACK}>
la title track vale da sola dieci No Line...

post-70473-1138395912.gif affermazione molto discutibile..

Ma davvero vi aspettatavate o vi aspettate per il futuro un disco capolavoro come lo furono Joshua Tree e Acthung? Di quei dischi ne riescono pochi. Personalmente mi aspetto della bella musica ispirata e in quest'ultimo album io l'ho trovata.

#1436 MrMacPhisto

MrMacPhisto

U2placer affezionato

• U2placers Amici
  • PuntoPuntoPuntoPunto
  • 693 Messaggi:

Inviato 30 November 2009 - 12:16 AM

QUOTE (Jigen @ Nov 29 2009, 11:31 PM) <{POST_SNAPBACK}>
post-70473-1138395912.gif affermazione molto discutibile..

Ovviamente è una mia opinione, ma ti dirò che la trovo tutt'altro che azzardata...

#1437 Jigen

Jigen

Drogato da U2place.com

• U2placers Storici
  • 10045 Messaggi:

Inviato 30 November 2009 - 09:58 AM

Certo.. ognuno ha i suoi gusti smile.gif

#1438 prezio

prezio

lo juventino occulto

• U2placers Storici
  • 12801 Messaggi:

Inviato 30 November 2009 - 03:06 PM

QUOTE (Jigen @ Nov 30 2009, 09:58 AM) <{POST_SNAPBACK}>
Certo.. ognuno ha i suoi gusti smile.gif

Io sono invece un fautore dell'oggettività smile.gif

Non riesco proprio a comprendere chi ritiene No Line On The Horizon alla pari di TJT o AB... posso invece capire chi dice "I'll go crazy" mi piace di più di "One"...

#1439 Jigen

Jigen

Drogato da U2place.com

• U2placers Storici
  • 10045 Messaggi:

Inviato 30 November 2009 - 03:12 PM

QUOTE (prezio @ Nov 30 2009, 03:06 PM) <{POST_SNAPBACK}>
Io sono invece un fautore dell'oggettività smile.gif

Non riesco proprio a comprendere chi ritiene No Line On The Horizon alla pari di TJT o AB... posso invece capire chi dice "I'll go crazy" mi piace di più di "One"...

Ma infatti credo che nessuno lo ritenga alla pari, me compreso. Se parli di oggettività, è oggettivamente un bell'album tongue.gif

#1440 prezio

prezio

lo juventino occulto

• U2placers Storici
  • 12801 Messaggi:

Inviato 30 November 2009 - 03:15 PM

QUOTE (Jigen @ Nov 30 2009, 03:12 PM) <{POST_SNAPBACK}>
Ma infatti credo che nessuno lo ritenga alla pari, me compreso.

Invece secondo me è opinione comune... altrimenti chi avrebbe dato 10 o 9 cosa darebbe a TJT? smile.gif

2 placers stanno leggendo questa discussione

0 placers