Salta al contenuto

U2PLACE is Bigger Than Anything in its way

Foto

Giudizio Su No Line On The Horizon

• Please log in to reply
1518 replies to this topic

Discussione: Giudizio su No Line On The Horizon (884 utenti che hanno buttato i voti)

Che ne pensate del nuovo disco?

1. CAPOLAVORO 10 (87 voti [11.69%])

Percentuale di voto: 11.69%

2. STRAORDINARIO 9 (327 voti [43.95%])

Percentuale di voto: 43.95%

3. BUONO 8 (207 voti [27.82%])

Percentuale di voto: 27.82%

4. DISCRETO 7 (66 voti [8.87%])

Percentuale di voto: 8.87%

5. SUFFICIENTE 6 (30 voti [4.03%])

Percentuale di voto: 4.03%

6. MEDIOCRE 5 (27 voti [3.63%])

Percentuale di voto: 3.63%

Voto I visitatori non possono votare

#1471 nloth

nloth

Drogato da U2place.com

• U2placers Storici
  • PuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPunto
  • 12452 Messaggi:
  • Citta':dal Friuli con amore

Inviato 02 September 2017 - 04:12 PM

Mah, gli avevo dato un 9, ma vedo che la maggior parte gli aveva dato quel voto, anche @li :D
Poi avevo scritto che Get on your Get On Your Boots (la peggior canzone degli U2) non era proprio uno schifo (ora la considero forse la loro peggior canzone) :D
Però non mi sono mai permesso di scrivere che dopo UF-JT-AB questo fosse il miglior loro album, alcuni l'han fatto ahahahah

Credo che nella loro discografia quest'album un 6.5 lo possa comunque portare a casa.
Senza la scelta nefasta di quei brani che conosciamo, sarebbe potuto essere veramente una piccola perla.

l'entusiasmo del primo ascolto :D.. concordo su Get On Your Boots (la peggior canzone degli U2)..io xo' l'ho schifata fin da subito :D.. con soon e winter al posto d un paio d schifezze messe li nel mezzo sarebbe stato sul serio un ottimo album.. cmq un 7 continuo a darglielo..il migliore post pop..

Messaggio modificato da nloth il 02 September 2017 - 04:13 PM

• Andreavox piace questo

#1472 voxlebon

voxlebon

Drogato da U2place.com

• U2placers Storici
  • 13401 Messaggi:

Inviato 02 September 2017 - 05:01 PM

per me il giudizio non è cambiato...anzi forse è pure migliorato...sarà perchè il mio no line non ha crazy e stand up e gli ho inserito soon e winter acustica....

rimane nella mia top 5 degli U2

#1473 baccus

baccus

U2place.com Official Member

• U2placers Storici
  • PuntoPuntoPuntoPuntoPunto
  • 3281 Messaggi:
  • Citta':Firenze

Inviato 02 September 2017 - 05:42 PM

Meno male che c'è Stand Up

#1474 Magnificent81

Magnificent81

• U2placers Storici
  • 1628 Messaggi:
  • Citta':Italy

Inviato 02 September 2017 - 05:46 PM

e Crazy ovviamente  :cool2: 

Messaggio modificato da Magnificent81 il 02 September 2017 - 05:49 PM

• sere sere piace questo

#1475 sere sere

sere sere

Dermatologa Viola placer

• U2placers Storici
  • 9342 Messaggi:

Inviato 02 September 2017 - 06:20 PM

Qualcuno riderà ma mi sono ritrovata ad ascoltare proprio Crazy non molto tempo fa e non mi dispiaceva :rolleyes:

#1476 baccus

baccus

• U2placers Storici
  • 3281 Messaggi:

Inviato 02 September 2017 - 06:27 PM

Pensa un po'. A me piace molto Stand Up...

#1477 Magnificent81

Magnificent81

• U2placers Storici
  • 1628 Messaggi:

Inviato 02 September 2017 - 07:27 PM

Pensa un po'. A me piace molto Stand Up...

Crocefisso in sala mensa -_-

#1478 baccus

baccus

• U2placers Storici
  • 3281 Messaggi:

Inviato 02 September 2017 - 07:28 PM

Già. Allora ci andremo insieme...

#1479 Magnificent81

Magnificent81

• U2placers Storici
  • 1628 Messaggi:

Inviato 02 September 2017 - 07:30 PM

Già. Allora ci andremo insieme...

Tranquillo, tu sali, io ti inchiodo -_-

Si scherza eh :D

Messaggio modificato da Magnificent81 il 02 September 2017 - 07:34 PM

#1480 baccus

baccus

• U2placers Storici
  • 3281 Messaggi:

Inviato 02 September 2017 - 09:16 PM

Tu Barabba...

#1481 Johnny Swallow

Johnny Swallow

U2placer Inseparabile

• U2placers Storici
  • PuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPunto
  • 5980 Messaggi:
  • Citta':Cayenne (Guyane)

Inviato 03 September 2017 - 02:19 AM

Per me un signor album che ascolto ancora con piacere :D

Ho gia argomentato nel topic di blackout: il disco é sicuramente il migliore post POP e tolte stand up (che é orecchiabile ma centra poco) e crazy (che é orrenda) anche secondo me rientra nella loro top 5 (al quinto posto evidentemente) :D

Non so che voto gli avevo dato ma un 8 se lo prende anche oggi.

Detto fra di noi, ma quanto belle sono Soon e Winter (versione brothers)? Perché sono rimaste fuori? mah.....

Il tour l'ha distrutto. Se c'era un album da portare nelle arene, con una coreaografia d'atmosfera, luci ben studiate, era proprio quello.... 

Il 360 a me é piaciuto ma con No Line non centra nulla. Potevano fare il 360 come show greatest hits, e in piu una o due leg nelle arene per presentare come si deve questo magnifico album... pazienza non credo ne sentiremo piu parlare purtroppo (come per POP)

• voxlebon, Jigen and u2isyou like this

#1482 Johnny Swallow

Johnny Swallow

U2placer Inseparabile

• U2placers Storici
  • 5980 Messaggi:
  • Citta':Cayenne (Guyane)

Inviato 03 September 2017 - 02:36 AM

e cmq prima del tour a me No Line piaceva davvero. Gli avrei perdonato volentieri lo scivolone della Bomba (un disco-no capita a tutti).

Fu Barcellona a stroncarmi (e da li nn mi sono mai piu' ripigliata :P - loro nn hanno aiutato )

Forse lo hai gia scritto, ma cosa ti ha stroncato esattamente dello show di barcellona? Il 360? Loro? L'occhiale di Bono?

#1483 @li

@li

L'alternativa radiotesta radical chic - Untrice

• U2placers Storici
  • PuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPunto
  • 56867 Messaggi:
  • Citta':Milano

Inviato 03 September 2017 - 06:35 AM

Forse lo hai gia scritto, ma cosa ti ha stroncato esattamente dello show di barcellona? Il 360? Loro? L'occhiale di Bono?

Sostanzialmente ho realizzato che nn erano piu' i "miei U2", o meglio, che quegli U2 la si intravvedevano solo a sprazzi...
Probabilmente era gia' successo da molto prima (oserei dire How to Dismantle + San Siro 2005) ma appunto il fatto di essere ancora cosi presa di loro non mi aveva permesso di realizzare (e soprattutto accettare) che gia' stavano facendo cose che nn mi piacevano affatto, musicalmente e non.
Cmq la "recensione" negativa di Barcellona mi costo' una megalitigata nel forum perfino col capo supremo Rudy :P .
Ero l'unica a dire certe cose (che ora si leggono molto piu' spesso).

Quell'atteggiamento che nn mi piaceva nn è piu' cambiato, non hanno più pubblicato nulla che me li facesse "ritrovare" o quando l'hanno fatto (Sleep e Troubles) l'hanno poi, manco a farlo apposta, prontamente "rinnegato", e la "rabbia&delusione" del post-Barcellona si sono trasformate piano piano in lontananza e disinteresse (proprio da "manuale" di fine-di-una-storia-d'amore ;) ). Nel frattempo si sono consolidati altri amori musicali e sono subentrati ascolti diversi che mi hanno allontanato nn solo dagli irlandesi, ma da tante cose che una volta mi piacevano e adesso piu'. La musica e i live sono ancora una parte importante della mia vita ma nn è piu' la stessa musica che amavo da "giovane" a muovermi.

Mi incuriosice cmq ancora ascoltare le nuove uscite U2 e leggere i commenti, guardare da "lontano" come sono cambiati loro e di conseguenza il loro pubblico, mi interessa il music business e loro costituiscono ancora un caso interessantissimo di determinate scelte, e sono affezionata a questo forum (a loro come band nn so, la voglia di prenderli a testate ancora rimane :P ) dove ci sono ormai, dopo tutti questi anni, anche amici in "carne ed ossa".

Messaggio modificato da @li il 03 September 2017 - 09:31 AM

#1484 Edw

Edw

U2placer Inseparabile

• U2placers Storici
  • 7590 Messaggi:

Inviato 03 September 2017 - 10:51 AM

Album discreto, purtroppo non portato realmente a compimento. 

Ma anche senza il trio horroris sarebbe stato un disco minore, anche se piacevole; alla fine, comunque, nonostante qualche sprazzo di novità, sono sempre gli U2 a cui siamo abituati (e quindi dopo un po' viene a noia). Di sicuro quello con le idee di partenza più interessanti di quelli post 2000 e quello con le vette migliori, quando funziona.

Ad ogni modo, ha anche lui lo stesso difetto dei dischi post 2000; pecca di una certa ruffianeria, ma questa è una sensazione personale, mi paiono sempre e comunque degli U2 "costruiti", che ricercano l'epos di un tempo ma in maniera troppo urlata/cercata. Quelle rare volte in cui si lanciano in un maggiore atteggiamento understatement secondo me funzionano meglio. Questo è forse quello che stanca velocemente dei recenti cd degli U2; questa ricerca dell'epico come se fossero ancora nel 1987. Impossibile fargliene una colpa: sulle "grande sensazioni" hanno costruito una gran parte dei loro successi, perlomeno quelli più noti, ma oramai la sensazione è sempre, pure negli episodi più pregievoli (e Mos e Caller sono delle splendide canzoni) di essere di fronte a qualcosa di posticcio (pur con tutte le buone intenzioni).

In generale mi pare che tra i tanti problemi segnalati degli U2 di questo ventennio è che gli U2 si siano sempre ricordati di una parte della loro musica: quella dei "salvatori della patria" (virgolette volute) e della loro seriosità. Ma di quella più sferzante e ironica è rimasto ben poco (e quando ricapita che la imbracciano i risultati sono...posso dire terribili?): forse, visti i risultati è un bene che non la riprendano l'ironia, però se fossero in grado di esprimerla ancora in musica in maniera meno traumatica rispetto alle varie Vertigo/Vulcano ecc sarebbe meglio. 

In questo credo che abbia influito pesantemente la visione del mondo e della musica di Bono, sicuramente sincero - quindi non posso fargliene colpa - e convinto della musica come mezzo per migliorare il mondo (in particolare la SUA musica) però oramai troppo ostentato in questo: anche John Coltrane scrisse A Love Supreme  preso da una febbre "divina" ma,il suo era un messaggio più personale, vero e sincero perchè trascriveva in musica la sua liberazione dalla droga grazie alla fede, con un messaggio meno "imposto" e a tutto tondo di quello boninano (non che Bono mi impogna niente eh santocielo, ma la sensazione che lascia è questa). Questo, unito alla volontà musicale di ritorvare l'epos ottantiano della band, ha contribuito a rendere il loro sound troppo "pesante" e serioso...

(Il problema è che come detto, quando tentano di recuperare la loro vena ironica i risultati sono...vabbè, quindi meglio non farlo se non riescono più ad essere sferzanti, ma gli farebbe cosi bene..)

In No line si nota questo: ci sono anche delle belle idee, ma tra i giri armonici abbastanza similari agli U2 canonici ottantiani (a parte certe voglie di sperimentazione ben gradite), un epos sempre ostentato, con troppi barocchismi che rendono pesante e forse, poco sincero il disco. 

L'altro suo problema probabilmente è di essere costruito in maniera disomogena, mi spiego: credo che il minutaggio totale sia assolutamente negli standard u2ici (quindi niente di strano) il problema è, quando lo ascoltavo, questa sensazione: dopo Caller ero esausto...e li arrivava la tripletta amazza tutti e il disco tramontava. Credo che un disco più concentrato, da 8 brani avrebbe aiutato, anche forse con una tracklist differente, senza mettere Mos e Caller vicine (sicuramente due dei pezzi migliori, ma ripeto, dopo la fine della quarta traccia ero esausto). 

Ad ogni modo, Fez, Caller e Mos e Cedrata sul Libano sono dei grandi pezzi, ad avercene più spesso...

Messaggio modificato da Edw il 03 September 2017 - 10:52 AM

#1485 baccus

baccus

• U2placers Storici
  • 3281 Messaggi:

Inviato 03 September 2017 - 11:13 AM

E 'ridaglie' col trio horror (stavolta finisco davvero crocefisso)

2 placers stanno leggendo questa discussione

0 placers