Salta al contenuto

U2PLACE is Bigger Than Anything in its way

Foto

The Joshua Tree Tour 2017

4a parte

• Discussione Bloccata Questa discussione e' chiusa
1523 replies to this topic

#1471 tia

tia

Drogato da U2place.com

• U2placers Storici
  • PuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPunto
  • 8598 Messaggi:
  • Citta':Verona

Inviato 28 January 2017 - 05:09 PM

Dopo la prima scaletta: "ma fanno sempre le stesse ".... 😂😂

#1472 vicovox

vicovox

LudVig - NTT

• U2placers Storici
  • 11665 Messaggi:
  • Citta':Fuori Dublino, Sesto Fiorentino.

Inviato 28 January 2017 - 05:45 PM

Dovremmo fare un topic con tutte le faq per il concerto chiamato "Tranquilli il palco è fermo" con risposte alle domande bizzarre più classiche.

#1473 zooradio

zooradio

Boy Member

• U2placers Neonati
  • Punto
  • 49 Messaggi:
  • Citta':arezzo

Inviato 28 January 2017 - 05:46 PM

Non so cosa mettermi...

#1474 vicovox

vicovox

LudVig - NTT

• U2placers Storici
  • 11665 Messaggi:
  • Citta':Fuori Dublino, Sesto Fiorentino.

Inviato 28 January 2017 - 06:41 PM

Comunque il placer medio in un tour diventa esperto di:

Secondary ticketing, logistica corrieri, web streaming (per le dirette), fusi orari, voli aerei, alberghi, statistica scalette degli ultimi 15 anni, frigoriferi di Edge, trasporti urbani, ragazze che salgono sul palco, snippets, fotografia, torrent, capienza del pit e migliore posto per vedere il concerto, critica ed offese, Twitter e Periscope, montature di occhiali di Bono, "stasera concerto epico" se suonano uno snippet di 3 secondi di Acrobat. flac e bitrate, stecche di Edge e pacchi di Bono, tostatura del caffè per le dirette delle 5 del mattino, durate di Bad, ma sopratutto Xanax.

• simo, sere sere, Asakia and 5 others like this

#1475 maxevivi

maxevivi

Drogato da U2place.com

• U2placers Storici
  • 9656 Messaggi:
  • Citta':Torino

Inviato 28 January 2017 - 06:54 PM

E scalette ingessate....

#1476 Lord Rob

Lord Rob

Mitico Ricciolone Imbucato

• U2placers Storici
  • PuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPunto
  • 16557 Messaggi:
  • Citta':TWIN PEAKS

Inviato 28 January 2017 - 08:35 PM

Io sono più preoccupato di trovarmi davanti a Mandingo in fila.

Qualcuno sa se poi alla fine ha preso i biglietti?

• outofcontrol, catia&max, trillo and 1 other like this

#1477 Eugenio29

Eugenio29

Boy Member

• U2placers Amici
  • Punto
  • 105 Messaggi:
  • Citta':Lecce

Inviato 28 January 2017 - 08:37 PM

Io intanto ho scritto a T1 in merito alle spedizioni, prima mi hanno laconicamente risposto riportando quello che c'è scritto al momento dell'acquisto, ovvero la consegna in 15 giorni. Poi ho chiesto loro di essere precisi e mi hanno detto " il suo ordine sará preso in carico dal corriere nei prossimi giorni". Ergo, non c'è una logica precisa nelle spedizioni

#1478 English Bulldog

English Bulldog

U2place.com Official Member

• U2placers Storici
  • PuntoPuntoPuntoPuntoPunto
  • 1523 Messaggi:
  • Citta':Santarcangelo di Romagna

Inviato 28 January 2017 - 09:40 PM

Io sono più preoccupato di trovarmi davanti a Mandingo in fila.
Qualcuno sa se poi alla fine ha preso i biglietti?

L'hanno avvistato nelle vicinanze di quello che vendeva le red zone di Bruxelles perché si era ricordato del matrimonio...

Messaggio modificato da English Bulldog il 28 January 2017 - 09:40 PM

• monica martino and luca-zan like this

#1479 monica martino

monica martino

Die Freundine von Hummels

• U2placers Storici
  • 35965 Messaggi:
  • Citta':Northside, just across the river to the Southside

Inviato 29 January 2017 - 11:15 PM

Ci mancavano i gruppi paramilitari...
http://www.dublinliv...DublinLive_Main

#1480 outofcontrol

outofcontrol

Cindy's

• U2place Team
  • 23563 Messaggi:
  • Citta':Sondrio

Inviato 30 January 2017 - 12:18 AM

Comunque il placer medio in un tour diventa esperto di:

Secondary ticketing, logistica corrieri, web streaming (per le dirette), fusi orari, voli aerei, alberghi, statistica scalette degli ultimi 15 anni, frigoriferi di Edge, trasporti urbani, ragazze che salgono sul palco, snippets, fotografia, torrent, capienza del pit e migliore posto per vedere il concerto, critica ed offese, Twitter e Periscope, montature di occhiali di Bono, "stasera concerto epico" se suonano uno snippet di 3 secondi di Acrobat. flac e bitrate, stecche di Edge e pacchi di Bono, tostatura del caffè per le dirette delle 5 del mattino, durate di Bad, ma sopratutto Xanax.

Vico c'è una new entry nelle competenze: esperto in cartolarizzazione dei crediti
  • monica martino piace questo

#1481 tarefomen

tarefomen

AchtungBaby Member

• U2placers Amici
  • PuntoPuntoPunto
  • 473 Messaggi:
  • Citta':miagliano

Inviato 30 January 2017 - 07:46 AM

questo è interessantissimo anche se nn proprio incentrato sul tema del secondary ma piu in generale sul music business (è anche parecchio "peso" :P)

512-wMb7GvL._SX388_BO1,204,203,200_.jpg

l'ho comprato sabato da feltrinelli... perchè dici che è un mattonazzo? sono ovviamente all'inizio, avrò letto 30 pagine, ma mi sembra molto interessante. per una specie di musicista, poi, quale io mi reputo, apre una serie di riflessioni del tutto non banali, cui non avrei forse mai pensato.

intanto, riguardo ai miei dubbi sull'effettiva efficacia, almeno in questo momento storico, del secondary ticketing, ieri ho tenuto d'occhio alcune aste su ebay per i biglietti dei nostri erori:

una riguardava due biglietti prato, finita a circa 220 euro, con prezzo di riserva non raggiunto. risultato: affare non concluso, e venditore che deve pagare le spese a ebay.

un'altra riguardava altri due biglietti prato, messi all'asta con base a 300 euro. quindi al di sotto dei famosi prezzi ipergonfiati dei vari viagogo. zero offerte, e venditore che deve pagare le spese a ebay.

magari la richiesta salirà nelle prossime settimane, ma ad oggi mi sembra che siano ben più quelli che hanno pensato di speculare sui biglietti, che quelli che li stanno disperatamente cercando.

#1482 FedeU2

FedeU2

Bigiron

• U2placers Storici
  • 45871 Messaggi:
  • Citta':Ferrara

Inviato 30 January 2017 - 09:34 AM

Ricevuta la busta del 15 , senza farmi firmare...no comment

#1483 @li

@li

L'alternativa radiotesta radical chic - Untrice

• U2placers Storici
  • 56867 Messaggi:
  • Citta':Milano

Inviato 30 January 2017 - 09:42 AM

l'ho comprato sabato da feltrinelli... perchè dici che è un mattonazzo? sono ovviamente all'inizio, avrò letto 30 pagine, ma mi sembra molto interessante. per una specie di musicista, poi, quale io mi reputo, apre una serie di riflessioni del tutto non banali, cui non avrei forse mai pensato.

io l'ho trovato un po' prolisso, soprattutto sulle parti che riguardano i Talking Heads, non essendo una gran fan e quindi nn conoscendo molto dei Talking Heads, ho faticato a seguire alcuni passaggi. :)

La sezione sul music business per me è la migliore, molto ben fatta, molto interessante, e permette di capire tante delle dinamiche che ci sono dietro a certe scelte manageriali delle varie band.

Cmq contenta tu l'abbia trovato interessante.

Per tornare alla "corsa" al biglietto normalmente ci sono due momenti in cui le vendite al rialzo funzionano molto bene: subito dopo il sold out e subito a ridosso dell'evento. Ora comincia il "limbo" per cui la gente normale si dimentica del concerto e del fatto di dover recuperare un biglietto fino a pochi giorni prima dello stesso (e infatti i prezzi sono calati considerevolmente).

Messaggio modificato da @li il 30 January 2017 - 09:43 AM

#1484 tarefomen

tarefomen

AchtungBaby Member

• U2placers Amici
  • PuntoPuntoPunto
  • 473 Messaggi:
  • Citta':miagliano

Inviato 30 January 2017 - 10:15 AM

io l'ho trovato un po' prolisso, soprattutto sulle parti che riguardano i Talking Heads, non essendo una gran fan e quindi nn conoscendo molto dei Talking Heads, ho faticato a seguire alcuni passaggi. :)

La sezione sul music business per me è la migliore, molto ben fatta, molto interessante, e permette di capire tante delle dinamiche che ci sono dietro a certe scelte manageriali delle varie band.

Cmq contenta tu l'abbia trovato interessante.

sono nella fase che presumo possa considerarsi introduttiva: quando in sostanza spiega che, contrariamente all'immaginario dell'artista che sviluppa la sua musica in maniera spontanea e scevra dal contesto, in realtà è praticamente il contesto, e anche fisicamente la natura dei luoghi, a determinare lo sviluppo della produzione musicale.

un punto di vista intelligente che non avevo mai considerato.

#1485 miky78

miky78

AchtungBaby Member

• U2placers Storici
  • PuntoPuntoPunto
  • 249 Messaggi:

Inviato 30 January 2017 - 10:29 AM

Ma c'è qualcuno del gruppo wires che ha preso biglietti per il 15 e non ha ancora ricevuto mail e biglietti?

0 placers stanno leggendo questa discussione

0 placers