Salta al contenuto

U2PLACE is Bigger Than Anything in its way

Foto

Songs Of Experience

• Please log in to reply
368 replies to this topic

Discussione: Songs of Experience (92 utenti che hanno buttato i voti)

Quali canzoni preferisci?

1. Love is all we have left (34 voti [12.36%] - Visualizza)

Percentuale di voto: 12.36%

2. Lights of home (24 voti [8.73%] - Visualizza)

Percentuale di voto: 8.73%

3. You're the best thing about me (2 voti [0.73%] - Visualizza)

Percentuale di voto: 0.73%

4. Get out of your own way (6 voti [2.18%] - Visualizza)

Percentuale di voto: 2.18%

5. American soul (0 voti [0.00%])

Percentuale di voto: 0.00%

6. Summer of love (17 voti [6.18%] - Visualizza)

Percentuale di voto: 6.18%

7. Red flag day (28 voti [10.18%] - Visualizza)

Percentuale di voto: 10.18%

8. The showman (Little more better) (1 voti [0.36%] - Visualizza)

Percentuale di voto: 0.36%

9. The little things that give you away (45 voti [16.36%] - Visualizza)

Percentuale di voto: 16.36%

10. Landlady (28 voti [10.18%] - Visualizza)

Percentuale di voto: 10.18%

11. The blackout (14 voti [5.09%] - Visualizza)

Percentuale di voto: 5.09%

12. Love is bigger than anything in its way (12 voti [4.36%] - Visualizza)

Percentuale di voto: 4.36%

13. 13 (There is a light) (24 voti [8.73%] - Visualizza)

Percentuale di voto: 8.73%

14. Book of your heart (40 voti [14.55%] - Visualizza)

Percentuale di voto: 14.55%

Voto I visitatori non possono votare

#16 @li

@li

L'alternativa radiotesta radical chic - Untrice

• U2placers Storici
  • PuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPunto
  • 56867 Messaggi:
  • Citta':Milano

Inviato 23 March 2020 - 05:24 PM

In questo nn posso neanche votare. :)

#17 Johnny Swallow

Johnny Swallow

U2placer Inseparabile

• U2placers Storici
  • PuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPunto
  • 5980 Messaggi:
  • Citta':Cayenne (Guyane)

Inviato 23 March 2020 - 05:29 PM

Le mie preferite: 

Love is all we have left

Summer of love

Red flag day

The little things that give you away

The blackout

13 (There is a light)

Book of your heart

La migliore resta sicuramente Little Things.... seguita da book

Un album che non ho quasi mai ascoltato intero (forse solo i primi giorni).... per me davvero pasticciato e con moltissime canzoni trascurabili e alcune proprio fastidiose, soprattutto nel mix dell'album.

Resta per me il peggior album pubblicato dagli U2..

Pero se prendiamo il secondo CD  live del gift 2018 il tutto é gia più godibile.. dal vivo qualcuna di quelle l'apprezzo di più...

#18 Johnny Swallow

Johnny Swallow

U2placer Inseparabile

• U2placers Storici
  • 5980 Messaggi:

Inviato 23 March 2020 - 05:31 PM

In questo nn posso neanche votare. :)

ma dai @li neanche Little Things? l'avrai ascoltata quella.....

#19 Jigen

Jigen

Drogato da U2place.com

• U2placers Storici
  • PuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPunto
  • 10045 Messaggi:

Inviato 23 March 2020 - 06:16 PM

the little things e landlady, ma per me è l'album più brutto. innocence con tutti i suoi limiti è superiore.

#20 René Ferretti

René Ferretti

Placer di maniera

• U2placers Storici
  • 20098 Messaggi:
  • Citta':Roma

Inviato 23 March 2020 - 07:28 PM

the little things e landlady, ma per me è l'album più brutto. innocence con tutti i suoi limiti è superiore.

Entriamo nell'ambito delle opinioni, e pertanto rispetto la tua. A mio modesto avviso, Songs of experience, pur non svettando particolarmente sul disco precedente, e pur contenendo alcuni dei difetti che ritroviamo anche lì (You're the best thing about me ad esempio è la tipica canzonetta fiacca buttata giù in cinque minuti, che loro vorrebbero spacciare come classico), gli è comunque superiore. C'è perlomeno una voglia di esplorare che mi sembra un po' più genuina, e un livello medio della scrittura discreto (nonostante alcuni tonfi: per me il più clamoroso è American soul, inconcludente sotto ogni punto di vista). Mi piace il modo in cui Bono interpreta le canzoni, evitando l'enfasi eccessiva di alcuni pezzi del disco precedente (penso soprattutto al ritornello di Song for someone che trovo al limite dell'irritante - diversamente lo stesso qui su 13 There is a light diventa addirittura toccante - e poi quello di California che è altrettanto stucchevole), e una certa uniformità stilistica. Tanto mi basta per apprezzarlo e ritenerlo un buon album minore

Messaggio modificato da Bruce Springsteen il 23 March 2020 - 07:35 PM

• nloth piace questo

#21 @li

@li

L'alternativa radiotesta radical chic - Untrice

• U2placers Storici
  • 56867 Messaggi:
  • Citta':Milano

Inviato 23 March 2020 - 07:39 PM

ma dai @li neanche Little Things? l'avrai ascoltata quella.....

si l'ho sentita a Roma :)

• Johnny Swallow piace questo

#22 Logan

Logan

filadelfia boy placer

• U2placers Storici
  • 16658 Messaggi:
  • Citta':Grande Inverno

Inviato 23 March 2020 - 08:15 PM

mi emoziona ANCORA, mi basta e avanza.

• achtung bono, sere sere and U24life like this

#23 Johnny Swallow

Johnny Swallow

U2placer Inseparabile

• U2placers Storici
  • 5980 Messaggi:

Inviato 23 March 2020 - 09:45 PM

si l'ho sentita a Roma :)

ecco allora puoi votare :D

#24 vox93

vox93

Sposato con U2place

• U2placers Storici
  • 15349 Messaggi:

Inviato 23 March 2020 - 10:35 PM

Buonissimo album, pur presentando qualche brano di troppo.

Alla fine, pur senza tornare ai fasti di un tempo, abbiamo in diversi brani gli U2 maturi e di classe che tanto chiedevamo.

Discorso diverso per quanto riguarda i testi, in generale veramente molto ispirati e in qualche caso tra i migliori di Bono!

• achtung bono, BaD FrOm IsChIa and U24life like this

#25 Jigen

Jigen

Drogato da U2place.com

• U2placers Storici
  • 10045 Messaggi:

Inviato 23 March 2020 - 10:36 PM

Entriamo nell'ambito delle opinioni, e pertanto rispetto la tua. A mio modesto avviso, Songs of experience, pur non svettando particolarmente sul disco precedente, e pur contenendo alcuni dei difetti che ritroviamo anche lì (You're the best thing about me ad esempio è la tipica canzonetta fiacca buttata giù in cinque minuti, che loro vorrebbero spacciare come classico), gli è comunque superiore. C'è perlomeno una voglia di esplorare che mi sembra un po' più genuina, e un livello medio della scrittura discreto (nonostante alcuni tonfi: per me il più clamoroso è American soul, inconcludente sotto ogni punto di vista). Mi piace il modo in cui Bono interpreta le canzoni, evitando l'enfasi eccessiva di alcuni pezzi del disco precedente (penso soprattutto al ritornello di Song for someone che trovo al limite dell'irritante - diversamente lo stesso qui su 13 There is a light diventa addirittura toccante - e poi quello di California che è altrettanto stucchevole), e una certa uniformità stilistica. Tanto mi basta per apprezzarlo e ritenerlo un buon album minore

tutto questo io lo trovo a parti inverse.. ma si, ovviamente sono opinioni ci mancherebbe.

#26 Jigen

Jigen

Drogato da U2place.com

• U2placers Storici
  • 10045 Messaggi:

Inviato 23 March 2020 - 10:40 PM

abbiamo in diversi brani gli U2 maturi e di classe che tanto chiedevamo.

Discorso diverso per quanto riguarda i testi, in generale veramente molto ispirati e in qualche caso tra i migliori di Bono!

maturi? io qui ci vedo gli u2 che tentano di sopravvivere alle classifiche, con pomposità pop eccessive al limite del diabete. sui testi bono è sempre più o meno ispirato, a parte qualche brano ha sempre scritto belle cose.

io resto convinto che la deriva sia dovuta a edge che non inventa più niente e ad pilota automatico tendente alla ricerca della canzone pop perfetta.. ma vedo che sono l'unico a pensarla cosi.

#27 vox93

vox93

Sposato con U2place

• U2placers Storici
  • 15349 Messaggi:

Inviato 23 March 2020 - 11:11 PM

maturi? io qui ci vedo gli u2 che tentano di sopravvivere alle classifiche, con pomposità pop eccessive al limite del diabete. sui testi bono è sempre più o meno ispirato, a parte qualche brano ha sempre scritto belle cose.

io resto convinto che la deriva sia dovuta a edge che non inventa più niente e ad pilota automatico tendente alla ricerca della canzone pop perfetta.. ma vedo che sono l'unico a pensarla cosi.

Mah, io sto discorso delle classifiche non lo capisco.. Gli U2 "da classifica" non esistono più da 15 anni, ormai il pop-rock commercialmente di BD o Walk On non conta più nulla in classifica.

Fanno fatica i Coldplay senza Feat, figuriamoci gli U2 sessantenni.. E questo l'hanno capito anche loro ormai. Per questo hanno tentato il jolly con SOI, regalandolo con Apple.

E magari tirano fuori dei remix per far breccia in certi mercati (ma sono pur sempre remix)

Comunque ripeto, il problema è la qualità, Get Out e Walk On possiamo equipararle tranquillamente per sonorità, eppure la 2à è anni luce avanti alla 1à..

Per pezzi maturi (anche come sonorità) comunque intendevo:

Love is all we have left

Summer of love

Landlady

13 (There is a light)

Book of your heart

Ma sono buone anche Lights, Flag e l'autoironica Showman, pur con sonorità diverse.

Mentre sul discorso di The Edge concordo.. Ma è un difetto di tutta la band che si è adagiata da anni (salvo qualcosina in No Line) su sonorità più familiari e classiche, ed è un grandissimo peccato purtroppo.. Però per me, pur senza provare ad innovare se stessi, continuano ancora a scrivere bei pezzi.

Tutto IMHO ovviamente.

Messaggio modificato da vox93 il 23 March 2020 - 11:21 PM

#28 Vertigo1987

Vertigo1987

U2place.com Official Member

• U2placers Storici
  • PuntoPuntoPuntoPuntoPunto
  • 1418 Messaggi:
  • Citta':Crotone

Inviato 24 March 2020 - 12:25 AM

Io considero quest album il miglior disco post 2000 insieme a no line... l ho amato, devo dire la verita’! Ho votato the little che e’ una perla, 13 perche’ e’ uno delle chiusure piu’ belle e struggenti dei dischi dei nostri e infine BOOKS che secondo me e’ la piu’ bella del disco ! Ripeto ritengo questo un gran disco, e mi dispiace che molti l hanno distrutto
  • BaD FrOm IsChIa and U24life like this

#29 tia

tia

Drogato da U2place.com

• U2placers Storici
  • 8598 Messaggi:
  • Citta':Verona

Inviato 24 March 2020 - 12:34 AM

Soe per me rimane un disco appena piu che sufficienti ma nulla di piu, il classico mix di ottimi brani , pezzi mediocri e pezzi dimenticabili che caratterizzano gli u2 post 2000...album caratterizzato pero da un bono ispirato in termini di testi come non si vedeva da un bel po.

Per me ottime: love is all, little things (sicuramente nelle cose top u2 post 2000), books of your heart (che pero non fa testo essendo b-side)

buone: landlady, 13, lights of home

discrete: love is bigger, red flag day

insufficienti/dimenticabili: the showman, american soul, best thing (live acustica passa a discreta perche qualcosa di piacevole c'è), get out of your own, summer of love (a me non mi ha mai fatto impazzire)

Comunque in SOI e SOE ho trovato u2 "scontati" piu prevedibili.... io in eta adulta (prima ero piu piccolo e mi stavo approcciando agli u2 e alla musica) ho vissuto di fatto l'arrivo e l'attesa da No line a SOE.....per esempio in "No Line" rimasi molto colpito della sorpresa delle sonorità....quell'effetto magari provocato all'ennesima potenza in passato negli anni 80 e anni 90...sappiamo tutti che hanno gia dato il meglio pero ecco un piccolo reinventarsi come in no line mi piacerebbe...sentire semplicemente delle sonorità meno scontate e "acchiappa fan"....sonorità fatte per "arte" e meno "per la massa"....di fatto è discorso che ripetiamo sul forum da anni, e secondo me in "No Line" un gran tentativo in quel verso c'era stato , anche se poi quel disco si era inceppato nel trittico centrale purtroppo

Messaggio modificato da tia il 24 March 2020 - 12:39 AM

#30 Jigen

Jigen

Drogato da U2place.com

• U2placers Storici
  • 10045 Messaggi:

Inviato 24 March 2020 - 09:44 AM

Mah, io sto discorso delle classifiche non lo capisco.. Gli U2 "da classifica" non esistono più da 15 anni, ormai il pop-rock commercialmente di BD o Walk On non conta più nulla in classifica.

Fanno fatica i Coldplay senza Feat, figuriamoci gli U2 sessantenni.. E questo l'hanno capito anche loro ormai. Per questo hanno tentato il jolly con SOI, regalandolo con Apple.

E magari tirano fuori dei remix per far breccia in certi mercati (ma sono pur sempre remix)

Comunque ripeto, il problema è la qualità, Get Out e Walk On possiamo equipararle tranquillamente per sonorità, eppure la 2à è anni luce avanti alla 1à..

Per pezzi maturi (anche come sonorità) comunque intendevo:

Love is all we have left

Summer of love

Landlady

13 (There is a light)

Book of your heart

Ma sono buone anche Lights, Flag e l'autoironica Showman, pur con sonorità diverse.

Mentre sul discorso di The Edge concordo.. Ma è un difetto di tutta la band che si è adagiata da anni (salvo qualcosina in No Line) su sonorità più familiari e classiche, ed è un grandissimo peccato purtroppo.. Però per me, pur senza provare ad innovare se stessi, continuano ancora a scrivere bei pezzi.

Tutto IMHO ovviamente.

ah ma nemmeno io lo capisco, dovremmo chiedere a loro.. è evidente che best thing abbia quell'intento, cosi come tutto l'album.

Comunque in SOI e SOE ho trovato u2 "scontati" piu prevedibili.... io in eta adulta (prima ero piu piccolo e mi stavo approcciando agli u2 e alla musica) ho vissuto di fatto l'arrivo e l'attesa da No line a SOE.....per esempio in "No Line" rimasi molto colpito della sorpresa delle sonorità....quell'effetto magari provocato all'ennesima potenza in passato negli anni 80 e anni 90...sappiamo tutti che hanno gia dato il meglio pero ecco un piccolo reinventarsi come in no line mi piacerebbe...sentire semplicemente delle sonorità meno scontate e "acchiappa fan"....sonorità fatte per "arte" e meno "per la massa"....di fatto è discorso che ripetiamo sul forum da anni, e secondo me in "No Line" un gran tentativo in quel verso c'era stato , anche se poi quel disco si era inceppato nel trittico centrale purtroppo

ecco bravo, sono d'accordo.

2 placers stanno leggendo questa discussione

0 placers