Ahahahah ma che è, siete praticamente degli estremisti religiosi, non vi rendete conto di quanto abbassate il livello. "Le fonti ufficiali", sarebbero le "sacre scritture"? Non si può mai immaginare o teorizzare mai nulla?
Sembra che non avete mai aperto in vita vostra un libro di critica d'arte o di critica musicale in generale e poveracci quelli con cui vi trovate a disquisire di cinema, musica o arte alle cene.
"Ritieni che in assenza dei sottaciuti accordi in parola, una band da milioni e milioni di copie vendute non avrebbe goduto delle luci della ribalta su MTV". Non ho MAI detto questo, mi sono domandato perché MTV portasse gli U2 così in palmo di mano e mi sono domandato se parte della fama degli U2 degli anni 90 e primi 2000 sia dipesa anche da questo. Probabilmente c'è dell'analfabetismo di ritorno, curioso visto quanto ti sforzi di scrivere forbito.
Detto questo, i toni che ho usato con chiccalovesbono sarebbero? Mi ha definito "saccente, arrogante, provocatorio" senza argomentare nulla, senza riferimenti di alcun tipo, solo non gli piace quello che ho scritto. Sarebbero toni civili questi? A me paiono bassezze piuttosto fastidiose.