Salta al contenuto

U2PLACE is Bigger Than Anything in its way

Foto
- - - - -

Spoiler ? E+I Tour Commenti Generali Su Concept E Scaletta

• Please log in to reply
13 replies to this topic

#1 maxevivi

maxevivi

Drogato da U2place.com

• U2placers Storici
  • PuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPunto
  • 9656 Messaggi:
  • Citta':Torino

Inviato 18 September 2018 - 04:54 PM

Ciao,

sperando di fare cosa gradita, apro questo topic in modo che si riversino qua dentro i commenti generali sul concept, sulle scalette, su cosa speravamo di sentire dal vivo e su cosa non

abbiamo ancora sentito in questo tour, su cosa ci sta piacendo e su cosa non ci sta piacendo.

In modo che i topic dedicati alle singole date contengano solo i commenti specifici ,info, video sul concerto specifico..appunto...della data.

Messaggio modificato da maxevivi il 18 September 2018 - 04:54 PM

• BaD FrOm IsChIa and Dallas Schoo like this

#2 EnjoyTheClaw

EnjoyTheClaw

U2place.com Official Member

• U2placers Storici
  • PuntoPuntoPuntoPuntoPunto
  • 1499 Messaggi:
  • Citta':Modena

Inviato 18 September 2018 - 09:36 PM

Where the streets have no name
  • bardas, adamclay76 and BaD FrOm IsChIa like this

#3 sadico

sadico

Il nobile

• U2placers Storici
  • 14964 Messaggi:
  • Citta':Napoli

Inviato 19 September 2018 - 11:06 AM

Eccoci. 

Come dicevo altrove ero molto scettico su questo tour dopo un disco che mi ha abbastanza deluso.

Temevo di annoiarmi dopo averne visto uno e invece dopo 3 show a cui ho assistito posso dire che è uno spettacolo davvero ben fatto e costruito alla perfezione, unico neo, oltre alla mancanza di Streets forse la mancanza di un brano in più negli encores e qualche variazione in più nello slot 4

• vox93, nloth, trillo and 2 others like this

#4 maxevivi

maxevivi

Drogato da U2place.com

• U2placers Storici
  • 9656 Messaggi:

Inviato 19 September 2018 - 11:37 AM

Si confermo, visti a Parigi. l'unica pecca è che avrebbero potuto fare due/tre canzoni in piu' riducendo di un pochino i sermoni di Bono e le parti video introduttive...

Dal vivo comunque è tutta un'altra cosa rispetto a giudicare uno show da youtube o dai bootleg....

• nloth, adamclay76, BaD FrOm IsChIa and 1 other like this

#5 nloth

nloth

Drogato da U2place.com

• U2placers Storici
  • 12452 Messaggi:
  • Citta':dal Friuli con amore

Inviato 19 September 2018 - 01:40 PM

Eccoci.
Temevo di annoiarmi dopo averne visto uno e invece dopo 3 show a cui ho assistito posso dire che è uno spettacolo davvero ben fatto e costruito alla perfezione, unico neo, oltre alla mancanza di Streets forse la mancanza di un brano in più negli encores e qualche variazione in più nello slot 4

io solo ascoltando un po' di bootleg e vedendo qualche video l'ho subito pensata alla stessa maniera 😉.. gloria,out of control,electric co che si alternano all'inizio e 1 o 2 pezzi importanti in più nel finale..

Messaggio modificato da nloth il 19 September 2018 - 01:43 PM

• BaD FrOm IsChIa piace questo

#6 Maxblind76

Maxblind76

• U2placers Storici
  • 1832 Messaggi:
  • Citta':Mantova

Inviato 19 September 2018 - 02:02 PM

Tutto e ribadisco tutto S.O.E. allungato con pezzi di S.O.I. in particolare "sleep"
Il tour per me deve portare sempre il nuovo (quindi la loro scaletta attuale mi aggrada parecchio)...Non amo i concerti greatest hits come fu il 360 tour cassando di fatto album "no line"...anche se a Torino 2010 molto emozionante quella data per i nostri e nn solo!...ogni tour deve avere per me parecchi dei pezzi ultimo album che sono quelli sempre più a fuoco e che ne caratterizzano lo show,il tour come una foto di "quel" "questo" presente! Kiss the future✌

#7 adamclay76

adamclay76

• U2placers Storici
  • 1257 Messaggi:
  • Citta':milano

Inviato 19 September 2018 - 02:07 PM

Tutto e ribadisco tutto S.O.E. allungato con pezzi di S.O.I. in particolare "sleep"
Il tour per me deve portare sempre il nuovo (quindi la loro scaletta attuale mi aggrada parecchio)...Non amo i concerti greatest hits come fu il 360 tour cassando di fatto album "no line"...anche se a Torino 2010 molto emozionante quella data per i nostri e nn solo!...ogni tour deve avere per me parecchi dei pezzi ultimo album che sono quelli sempre più a fuoco e che ne caratterizzano lo show,il tour come una foto di "quel" "questo" presente! Kiss the future✌

sono d'accordo ma io credo che le "polemiche" e le "critiche" non siano rivolte ai pezzi nuovi in scaletta (ovvio poi c'e' sempre chi preferisce un pezzo nuovo che pero' non fanno) bensi' al resto della scaletta.. segando pezzi da 90 e inserendo cagate tipo all beacuse of you (uno a caso che pero' mi ha colpito particolarmente)  

• davipape and Maxblind76 like this

#8 beppetorino

beppetorino

• U2placers Storici
  • 3441 Messaggi:

Inviato 19 September 2018 - 06:19 PM

A parte aboy (soprattutto togliendo RFD che è un delitto) non vedo nulla di così discutibile.
Coraggioso il concept europeo, manca un po’ di SOI in più.
Anche COBL messa in quel punto gira bene

#9 sere sere

sere sere

Dermatologa Viola placer

• U2placers Storici
  • 9342 Messaggi:
  • Citta':Firenze

Inviato 19 September 2018 - 09:00 PM

Il tour per me deve portare sempre il nuovo (quindi la loro scaletta attuale mi aggrada parecchio)... [...]

Concordo per quanto riguarda il concetto dei pezzi dell'ultimo album in scaletta. Anche la scelta dei brani di SoI mi aggrada. Riguardo a Sleep Like A Baby Tonight non credo sia un pezzo che possa trovare una facile collocazione; è un brano particolare con un messaggio serio e potente, secondo me meriterebbe un contesto completamente diverso. :rolleyes:

Nel complesso posso dire tranquillamente che il set, così come presentato, a me soddisfa per tutto ciò che mi arriva ecc. ma non sto a ripetermi... ;)

Messaggio modificato da sere sere il 19 September 2018 - 09:02 PM

• BaD FrOm IsChIa, kukkumaruz and Maxblind76 like this

#10 Johnny Swallow

Johnny Swallow

U2placer Inseparabile

• U2placers Storici
  • PuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPunto
  • 5980 Messaggi:
  • Citta':Cayenne (Guyane)

Inviato 19 September 2018 - 10:07 PM

A me la mancanza di Joshua non mi tocca piu di tanto. È la presenza in scaletta delle solite acchiappone fisse che mi ha disturbato di piu.... e anche la presenza di canzoni di SOE che a me non piacciono (get out, love is bigger...) fisse anche quelle.
Ruotassero una gloria, una the fly, una little things ... sarebbe bello...

Poi oh il concerto è emozionante e fila via bene.. peró.....

#11 beppetorino

beppetorino

• U2placers Storici
  • 3441 Messaggi:

Inviato 19 September 2018 - 11:49 PM

Concordo per quanto riguarda il concetto dei pezzi dell'ultimo album in scaletta. Anche la scelta dei brani di SoI mi aggrada. Riguardo a Sleep Like A Baby Tonight non credo sia un pezzo che possa trovare una facile collocazione; è un brano particolare con un messaggio serio e potente, secondo me meriterebbe un contesto completamente diverso. :rolleyes:

Nel complesso posso dire tranquillamente che il set, così come presentato, a me soddisfa per tutto ciò che mi arriva ecc. ma non sto a ripetermi... ;)

Sleep l’avrà cantata al papa?
  • BaD FrOm IsChIa and Maxblind76 like this

#12 sere sere

sere sere

Dermatologa Viola placer

• U2placers Storici
  • 9342 Messaggi:
  • Citta':Firenze

Inviato 19 September 2018 - 11:56 PM

Sleep l’avrà cantata al papa?

Sai che pensavo la stessa cosa? :P :D

;)

#13 BaD FrOm IsChIa

BaD FrOm IsChIa

Your Spirit Set Free! Placer

• U2placers Storici
  • 1280 Messaggi:
  • Citta':Ischia

Inviato 20 September 2018 - 05:48 AM

Forse non cantata ma sicuramente accennata,recitata o letta semplicemente. E' un testo così spaventosamente attuale che non poteva passare inosservato ed il Papa è davvero molto molto triste per ciò che è accaduto n Irlanda ed altrove. Ognuno di noi deve dare il suo contributo contro questi delitti, non bastano purtroppo solo le denunce,nemmeno in questa forma artistica sublime e toccante; bisogna lottare tutti insieme in ogni contesto, con coraggio e fede per lunghi anni.

Buongiorno cari, tuoni e lampi: stamane Ischia è nel mezzo di un bel temporale!
  • sere sere piace questo

#14 mariob

mariob

• U2placers Storici
  • 1654 Messaggi:
  • Citta':quella in cui abito

Inviato 27 March 2019 - 10:43 AM

quello che succede sotto il palco

video un po' datato da I+E

• elybf piace questo